Servofreno
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Re: Servofreno
Gepcar, hai centrato il discorso si può adattare qualche cilindretto con il diametro maggiorato.. Ma siam sempre li... il gioco vale la candela?
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Re: Servofreno
Se la frenata migliora, il gioco vale la candela.... Bisogna vedere se diventa più efficace con questo mini servo oppure cambiando i cilindretti... E poi un conto è essere in grado di fare queste modifiche da soli e casomai fare qualche sperimentazione e un conto è non essere capaci e doversi rivolgere a un'officina....
Penso che se chi è pratico di elaborazioni di cinquini da parere positivo, una ragione ci sarà....altrimenti potrebbero dire che tanto vale montare cilindretti maggiorati...
O no ?
Penso che se chi è pratico di elaborazioni di cinquini da parere positivo, una ragione ci sarà....altrimenti potrebbero dire che tanto vale montare cilindretti maggiorati...
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Re: Servofreno
Ti ringrazio del ma il torchio idraulico non l'ho inventato io.Pi69 ha scritto:Gepcar, hai centrato il discorso si può adattare qualche cilindretto con il diametro maggiorato.. Ma siam sempre li... il gioco vale la candela?
Il gioco vale la candela? Forse si, forse no.
Non è che avere tanto potere frenante sia sempre ottimale, bisogna poi avere il sangue freddo nel reagire alle situazioni; con le moto c'è chi è riuscito a capottarsi in rettilineo.
Forse è più importante sapere come si comporta la macchina in generale e, sulle strade, guidarla di conseguenza.
Saluti, Piero
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Re: Servofreno
Cevenini72, migliora... ma non aspettarti grandi cose riguardo l'efficacia si può ottenere il medesimo risultato con semplici calcoli e poi bisogna valutare la soluzione meno dispendiosa e di facile realizzazione .... in base alle proprie capacità,strumenti,risorse cmq 300 eur sono un furto a mano armata
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Re: Servofreno
Pierì....sembri un filoso
Ragazzi.. ve lo dico io, qual'è il miglior miniservo!!!! MODULATE IL PIEDINO
Italuccio: hai qualche ricetta in merito.... 300euro....mi ci faccio una bella 5°marcia
Ragazzi.. ve lo dico io, qual'è il miglior miniservo!!!! MODULATE IL PIEDINO
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: Servofreno
Chiuritusu, per i freni a tamburo o a disco?
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Re: Servofreno
Dischen!!!!!!!!!Pi69 ha scritto:Chiuritusu, per i freni a tamburo o a disco?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Servofreno
Chiuritusu, x i dischi nulla di fantascientifico... dischi minorati della fiat uno e pinze punto, il tutto molto economico e funzionale unica accortezza stà nel posizionare bene la pinza .. ovviamente il discorso potrebbe cambiare in base i cerchi
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Re: Servofreno
Ahh io pensavo che avessi qualche ricetta per i pompanti della pompa..Pi69 ha scritto:Chiuritusu, x i dischi nulla di fantascientifico... dischi minorati della fiat uno e pinze punto, il tutto molto economico e funzionale unica accortezza stà nel posizionare bene la pinza .. ovviamente il discorso potrebbe cambiare in base i cerchi
Altrimenti io monto dischi UNO con diametro portato a 190mm(mi pare) pinze 127 I°serie tornite e cerchi da 10"... rotolamento 151cm pinza posizionata leggermente in alto rispetto alla linea orizontale
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Servofreno
No x la pompa nulla... se non mettere quella della 126, ma anche questo credo sia scontato cmq x il discorso diametro cilindretti o pompa ... in commercio ci sono questi particolari identici x quote funzionali ma con i diametri interni differenti, x vedere ciò basta andare da un ricambista e consultare il catalogo
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Re: Servofreno
Che diametro hanno i pistoncini ?Chiuritusu ha scritto: io monto pinze 127 I°serie
Saluti, Piero
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Re: Servofreno
La frenata più sicura è quella che si ha...mantenendo le distanze di sicurezza...
A parte questo, visto che con i cerchi da 4,5 pollici in diversi mi hanno detto che montando i dischi la ruota sporgerebbe troppo dal parafango, mi sarebbe piaciuto montare questo mini servo per avere una frenata migliore...
Non si sa mai.... può sempre capitare un momento di disattenzione e dover frenare all'improvviso.
E dovendo affidarmi a un'officina perchè non sono capace di farmi da solo questi lavori, volevo avere qualche parere anche dal Forum.
Gli addetti ai lavori hanno confermato che il miglioramento ci sarebbe....anche meccanici che non montano impianti del genere e quindi non hanno interessi economici in ballo...
A parte questo, visto che con i cerchi da 4,5 pollici in diversi mi hanno detto che montando i dischi la ruota sporgerebbe troppo dal parafango, mi sarebbe piaciuto montare questo mini servo per avere una frenata migliore...
Non si sa mai.... può sempre capitare un momento di disattenzione e dover frenare all'improvviso.
E dovendo affidarmi a un'officina perchè non sono capace di farmi da solo questi lavori, volevo avere qualche parere anche dal Forum.
Gli addetti ai lavori hanno confermato che il miglioramento ci sarebbe....anche meccanici che non montano impianti del genere e quindi non hanno interessi economici in ballo...
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Re: Servofreno
Pi69, Provvederò, anche se la pompa l'ho già presa ed è de ventisei...
eccola...
Gepcar,
Non mettermi in difficoltà Ad occhio e croce, potrebbe essere da 40-45mm il pistoncino della pinza
Cmq tramite un manuale tecnico o un catalogo (tipo quello dei gommini parapolvereche avevo sostituito), qualcosa c'è riportato...
Cmq sono questi...
eccola...
Gepcar,
Non mettermi in difficoltà Ad occhio e croce, potrebbe essere da 40-45mm il pistoncino della pinza
Cmq tramite un manuale tecnico o un catalogo (tipo quello dei gommini parapolvereche avevo sostituito), qualcosa c'è riportato...
Cmq sono questi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Servofreno
Per chi fosse interessato la Metelli ha messo in produzione il kit completo 500
Tamburi+ganasce+pistoncini+kit molle tutto nuovo e ben fatto a circa 200€.
Considerando che rettificare 4 tamburi + ganasce ricondizionate spendo 110€+ 30€
Col tamburo senza maggiorazione la macchina frena come da nuova e alla revisione non si bestemmia!
Purtroppo anche far tornire tamburi e dischi stà diventando antieconomico
Tamburi+ganasce+pistoncini+kit molle tutto nuovo e ben fatto a circa 200€.
Considerando che rettificare 4 tamburi + ganasce ricondizionate spendo 110€+ 30€
Col tamburo senza maggiorazione la macchina frena come da nuova e alla revisione non si bestemmia!
Purtroppo anche far tornire tamburi e dischi stà diventando antieconomico
- Chiuritusu
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Re: Servofreno
Personalmente non l'ho maii trovato economico...ma per di più è sempre stato un lavoro poco convincente...come rettificare i dischi...Duecanne ha scritto:Per chi fosse interessato la Metelli ha messo in produzione il kit completo 500
Tamburi+ganasce+pistoncini+kit molle tutto nuovo e ben fatto a circa 200€.
Considerando che rettificare 4 tamburi + ganasce ricondizionate spendo 110€+ 30€
Col tamburo senza maggiorazione la macchina frena come da nuova e alla revisione non si bestemmia!
Purtroppo anche far tornire tamburi e dischi stà diventando antieconomico
200euro, non mi sembrano poi tanto, a patto che il tutto sia di buona fattura....cero se fornivano anche il piatto porta ceppi, era una bella cosa
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