PEZZI SPECIALI
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
- Dik Dastardly
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: PEZZI SPECIALI
Penso sia un 3 supporti dalla foto... Cmq ho notato un bellissimo sopra testa si Mascetti.. Non vi pare?...
-
- Sostenitore
- Nome: .
Si bel castelletto .....
-
- Sostenitore
E' un lavoro superlativo ma...mi sento di fare una critica alla lavorazione della testata: Avrei usato delle candele più piccole.
Saluti, Piero
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: .
M10 x1.... ma messe ai due estremi... cosi da dimezzare il tragitto del fronte di fiamma lo scopo del twinspark è questo
-
- Sostenitore
Nel twinspark la scintilla è contemporanea sulle due candele dello stesso cilindro o avviene in tempi/ gradi diversi ? E se sì, di quanto ? Rispetto al PMS di quanto ?Pi69 ha scritto:M10 x1.... ma messe ai due estremi... cosi da dimezzare il tragitto del fronte di fiamma lo scopo del twinspark è questo
Detta soluzione, modifica la progressione dell'anticipo all'aumentare dei giri ?
Svolgimento:....
Saluti, Piero
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
quando andavo a scuola facevo il garzone all'alfa.
mi pare di ricordare che da ogni bobina uscissero due cavi,da lì la deduzione dello scoccare in contemporanea..
mi pare di ricordare che da ogni bobina uscissero due cavi,da lì la deduzione dello scoccare in contemporanea..
- Peo81
- Sostenitore
e per le vecchiette tipo la 75 forse c'era il calottone con 8 cavi dallo spinterogeno ma non so se lo scoccare della scintilla differiva per gradi.Peo81 ha scritto:quando andavo a scuola facevo il garzone all'alfa.
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
le vecchie alfa scoccavano nello stesso momento, in quelle recenti sono sfasate di un giro per ridurre le emissioni
-
- Sostenitore
Come la panda 30Akro ha scritto:in quelle recenti sono sfasate di un giro per ridurre le emissioni
Akro.
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Monoblocco 110F visto che monta lo spinterogeno tipo 500??
Questo mi sa che è il 700 gruppo 2 by Lavazza; per regolamento il monoblocco deve essere 110F?
Questo mi sa che è il 700 gruppo 2 by Lavazza; per regolamento il monoblocco deve essere 110F?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Visto che motore ordinario, da fuori ?
Tra le viti che chiudono il carter di raffreddamento se ne vede una più lunga delle altre...quella che si è trovata al momento.
Le viti importanti però sono fissate con il filo di ferro.
Cose mirabolanti non ne lascia intravedere...forse la marmitta ma non è una novità.
Secondo voi, un motore così anonimo da essere lasciato incustodito, come andrà ?
Saluti, Piero
Tra le viti che chiudono il carter di raffreddamento se ne vede una più lunga delle altre...quella che si è trovata al momento.
Le viti importanti però sono fissate con il filo di ferro.
Cose mirabolanti non ne lascia intravedere...forse la marmitta ma non è una novità.
Secondo voi, un motore così anonimo da essere lasciato incustodito, come andrà ?
Saluti, Piero
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Piero,ma mettiamo anche nel piatto:" l'abito non fà il monaco"
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Sicuramente la prima cosa che salta all'occhio è l'estetica di questo motore che lascia un pò desiderare su vernice e quel bulloncino più lungo infatti l'avevo notato subito pure io
se non sbaglio il carter proprio in quel punto è tagliato per permettere lo smontaggio veloce svitando i 4 bulloni e così agire sulle candele
Cmq questa è proprio una dimostrazione come dice Livio "l'abito non fa il monaco"
Cmq mi confermate 700 Gruppo2 basamento 110F per regolamento?
se non sbaglio il carter proprio in quel punto è tagliato per permettere lo smontaggio veloce svitando i 4 bulloni e così agire sulle candele
Cmq questa è proprio una dimostrazione come dice Livio "l'abito non fa il monaco"
Cmq mi confermate 700 Gruppo2 basamento 110F per regolamento?
- Peo81
- Sostenitore
Fra500r hai notato la lunghezza di quello spinterogeno?Fra500r ha scritto:Monoblocco 110F visto che monta lo spinterogeno tipo 500??
quando sono andato a monza a vedere Lavazza girare ho visto che montava uno spinterogeno lungo.
il primo pezzo è del 500 poi il rimanente non sò... arrivava quasi a filo del piano del carter raffreddamento.