un buon intenditore/ preparatore
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: un buon intenditore/ preparatore
vede se gira bene, l'anticipo le temperature che raggiunge...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Pensa se per caso deve cambiare qualcosa!!!
doibaf
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Se te lo smonta tutto (e da certi preparatori te lo puoi aspettare ) e te lo rimonta vedendo che problemi ci sono (conteggiandoteli poi a parte), il prezzo ci sta...
Smontare e rimontare un motore, non è poi la passeggiatina che si crede...anche se, non è difficile...se poi te lo controlla, di fase e carburazione...allora
Smontare e rimontare un motore, non è poi la passeggiatina che si crede...anche se, non è difficile...se poi te lo controlla, di fase e carburazione...allora
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Chiuritusu ha scritto:Se te lo smonta tutto (e da certi preparatori te lo puoi aspettare ) e te lo rimonta vedendo che problemi ci sono (conteggiandoteli poi a parte), il prezzo ci sta...
Vero, non è il lavoro di persè ma la rottura di balle, spesso hai a che fare con chi la vuole cotta e chi la vuole cruda e ti fanno passare la voglia. Qualche settimana fà è venuto uno lamentandosi del lavoro fatto da un rettificatore perchè il suo motore, canne e pistoni 82mm carburatore 40 e scarico artigianale ha grippato dopo pochissimi chilometri. Mi ha lasciato l'auto e mi è bastato scaricare l'olio per capire.......
Se la prendeva con l'altro ma quando gli ho spiegato che il problema era il carburatore da LUI montato, a momenti ci litigavo. In realtà il carburo difettoso gli allagava i cilindri appena lo spegneva e rimettendolo in moto un po di volte la benzina che trafilava sotto e qualche tirata hanno fatto il resto. Inutile dirgli che la rettifica era giusta, il motore era chiuso bene e i pistoni stampati erano di marca e ben montati. Ecco perchè voglio toccare solo vetture conformi e non modificate, a volte sono gatte da pelare ed è giusto farsi pagare!
Poi male che vada metti i pezzi in uno scatolone e gli dai tutto indietro.......... ma paga e come!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Non c'è peggior sordo che non vuol sentire!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
gli ho telefonato, non vuole la macchina ma solo il motore, ha detto che lo apre, vede la fase , temperature e carburazione...250€ (penso lo richiuda )
quindi con Camillo Potenza vado sul sicuro???
quindi con Camillo Potenza vado sul sicuro???
-
- Sostenitore
- Nome: matteo
Io penso ke nn si debba smontare un motore per controllarlo.. si fanno prima altre cose e poi quando nn c'è più niente da fare e il motore ancora nn va solo allora si può pensare di rismontare.. ciao..
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
in effetti credo che matteocorse abbia ragione, prima il motore andrebbe controllato anche in moto poi se non se ne esce in nessun modo si procede con uno smontaggio dello stesso, comunque in fin dei conti credo che 250,00 pippi non siano troppi se te lo controlla il sig. Potenza, calcola che smontando il motore ti controllera tutto dalla fase cammes alla tolleranza cilindri, suppongo tutto, compresa anche una perfetta carburazione che su questi motori e fondamentale e non sempre e facile trovare, domanda al nostro amico Urka quanto si perde ad avere un motore non perfettamente carburato
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
G. Pollard
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Io 250€ non li vedo troppi se é bravo nel settore della 500 si puo di icuro fidare
-
- Sostenitore
primo responso by C. Potenza: cinghia alternatore troppo tesa, ventola rotta, valvole di scarico toccano i pistoni, i pistoni si sono segnati con l'urto delle valvole...
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
vedi allora c'èrano parecchie cose che non andavano, comunque Mark speriamo bene
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
G. Pollard
G. Pollard
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Azz bella tabellina :( Mark speriamo che adesso risolvi una volta per tutte...:( certo che chi ha chiuso il tuo motore prima era un assemblatore non un preparatore che sono 2 cose ben diverse...
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
RESPONSO A MOTORE SMONTATO: le valvole di sfogo non si sono assestate e picchiano sui pistoni, i bilancieri (non ricordo il nome esatto) delle valvole non picchiano sul centro della valvola, la bronzina che dovrebbe contenere l'oscillazione dell'albero motore con il supporto è da cambiare perchè balla troppo (ha detto devre essere tipo un 10m...non so che), l'alternatore è sbagliato come rapporto infatti la cinghia è tesissima, la ventola è rotta. La fase è tutta sbagliata ed anche il rapporto di compressione.
COSTI: smontaggio completo motore, ventolanuova, rettifica, e rimontaggio (ad arte): 800€
secondo voi ci sto come prezzo???
P.S. ha detto questo è il prezzo se vuoi andare senza fermarti andata e ritorno a milano da bari e divertendoti!
COSTI: smontaggio completo motore, ventolanuova, rettifica, e rimontaggio (ad arte): 800€
secondo voi ci sto come prezzo???
P.S. ha detto questo è il prezzo se vuoi andare senza fermarti andata e ritorno a milano da bari e divertendoti!
-
- Sostenitore
LA RETTIFICA RIGUARDA IL DISCORSO SUPPORTO ALBERO MOTORE, LA TESTA DEI PISTONI, LE VALVOLE E I BILANCINI