KIT semiassi con flange ricavate dal pieno in acciao
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Re: KIT semiassi con flange ricavate dal pieno in acciao
io con mio fratello avevamo pensato di montare i semiassi con i giunti omocinetici della panda 30, però bisogna fare un pò di modifiche sui semiassi e in più và sostituito il differenziale del cambio 500-126 con quello del cambio della panda 30, e dalle mie parti quando vai in rettifica ti muoiono tra le mani, l'idea ci era stata suggerita da Vescio anni fà alla fiera da noi a Cosenza, lui li vendeva però il prezzo lasciamo stare , quindi conviene farseli da soli se trovi i pezzi e una rettifica disponibile
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
G. Pollard
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Perchè rettifica? si può usare la scatola del cambio della Panda...Due Condotti ha scritto:io con mio fratello avevamo pensato di montare i semiassi con i giunti omocinetici della panda 30, però bisogna fare un pò di modifiche sui semiassi e in più và sostituito il differenziale del cambio 500-126 con quello del cambio della panda 30, e dalle mie parti quando vai in rettifica ti muoiono tra le mani, l'idea ci era stata suggerita da Vescio anni fà alla fiera da noi a Cosenza, lui li vendeva però il prezzo lasciamo stare , quindi conviene farseli da soli se trovi i pezzi e una rettifica disponibile
doibaf
- Due Condotti
- Sostenitore
dibaf ti ricordo che mio fratello e quello ferrato in meccanica, io ricordo di preciso che la modifica si può fare, il problema è che mi sembra che i semiassi forse sono più lunghi, e poi mentre la parte del semiasse che entra nel cambio 126 e 500 ha un pezzo di acciaio tipo T che fa da incastro sui semiassi panda 30 invece c'è una specie di ingranaggio (per questo devi cambiare il differenziale) se trovo qualche foto la posto più tardi, comunque chiederò a mio fratello di spiegarmi meglio la modifica
G. Pollard
G. Pollard
- Due Condotti
- Sostenitore
ecco dibaf sono riuscito a trovare la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
G. Pollard
G. Pollard
- doibaf
- Sostenitore
Parlo perchè la cosa l'ho fatta anch'io!
Ma la foto sopra è di un Kit in vendita? Perchè i semiassi del Panda 30 hanno solo 2 cuscinetti e in quella applicazione vanno accorciati, ma è l'unica cosa da fare al tornio...
Per la scatola del differenziale basta usare la scatola del cambio della 30 con la coppia conica del 500 o 126.
doibaf
Ma la foto sopra è di un Kit in vendita? Perchè i semiassi del Panda 30 hanno solo 2 cuscinetti e in quella applicazione vanno accorciati, ma è l'unica cosa da fare al tornio...
Per la scatola del differenziale basta usare la scatola del cambio della 30 con la coppia conica del 500 o 126.
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: .
doibaf, ma hai foto ?
- Due Condotti
- Sostenitore
doibaf ha scritto:Parlo perchè la cosa l'ho fatta anch'io!
doibaf
caspita allora non lo potevi spiegare meglio tu mi hai fatto dire tutte quelle cagate, che mi sono pure stancato a dirle
il kit in foto lo vende Vescio a 1200 pippi, saluteeeeeeeeeeeeee
G. Pollard
G. Pollard
- doibaf
- Sostenitore
Prezzo eccessivo a parte mi sembra un'ottima idea perchè è pronto da montare sul cambio 500 e ha anche i semiassi costruiti appositamente e i giunti piccoli.
Ma è previsto l'uso dei cuscinetti anteriori Panda 30?
In questo caso però dovrebbe fornire anche le squadrette con i 4 buchi da 10 (perchè nessuno è compatibile!) da sostituire le originali sul trapezio. (Da saldare però con mille attenzioni, meglio con una dima, per mantenere gli angoli originali!)
doibaf
Ma è previsto l'uso dei cuscinetti anteriori Panda 30?
In questo caso però dovrebbe fornire anche le squadrette con i 4 buchi da 10 (perchè nessuno è compatibile!) da sostituire le originali sul trapezio. (Da saldare però con mille attenzioni, meglio con una dima, per mantenere gli angoli originali!)
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Ho trovatro oggi alla mostra scambio di Novegro, il kit, da Tinari, prezzo fiera 180 euro.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ma scherzi??!! da cosa è composto il kit??!!! Sul sito, le foto non penso proprio che ci siano le foto di questo kit!!!!Antonio 5cento ha scritto:Ho trovatro oggi alla mostra scambio di Novegro, il kit, da Tinari, prezzo fiera 180 euro.
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Come kit intendo:2 semiasse,2 flange,2 cuffie lato cambio,2 parapolvere,2 mollette e2 fermi, moltro simili a quelle descritte da FRA 500R.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Beh....non male il prezzo!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ragazzi finiamola di dire bugie....Antonio 5cento ha scritto:Ho trovatro oggi alla mostra scambio di Novegro, il kit, da Tinari, prezzo fiera 180 euro.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Si il prezzo è sulle 180 euro.. confermo
- Chiuritusu
- Sostenitore
Se il prezzo è di 180euro, penso che sia un buon prezzo, se è superiore....beh!!!
Una domanda??!! ma a parte le campane in acciaio bonificato, gli altri componenti, o meglio i due semiassi, sono ribonificati anche loro oppure sono dei classici semiassi rinforzati per 500 che trovi nei kit di 70-80 euro??!!
Una domanda??!! ma a parte le campane in acciaio bonificato, gli altri componenti, o meglio i due semiassi, sono ribonificati anche loro oppure sono dei classici semiassi rinforzati per 500 che trovi nei kit di 70-80 euro??!!
Ma tu... C'eri??!!