"In pista e fuori...."

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Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

A Binetto appena 13 iscritti(11 minicar 700 e 2 minicar 600),francamente pochissimi se si pensa che Binetto ha sempre proposto una partecipazione numerosa.Inoltre dopo appena una settimana ci sarà la gara di Magione e ci si deve augurare che molti si siano riservati di parteciparvi altrimenti la situazione sarà ancor più preoccupante.Bisogna anche sperare che a Binetto non ci siano eventuali rotture che porterebbero ad un maggior impoverimento di iscritti alla gara di Magione,in quanto in pochi giorni potrebbe risultare difficile risolvere eventuali danni.Comunque sia questo campionato sta scivolando via senza sussulti e l'unico duello Cuomo-Licciulli mi sembra davvero poca cosa per una categoria che ha vissuto decisamente momenti migliori.Credo che ravvivare o addirittura far risorgere quell'accesa competizione che trascinava un pò tutti,sia esclusivo compito dell'Assominicar,che dovrà fare nell'immediato futuro scelte coraggiose e condivisibili se vuole sperare che la minicar sopravviva. :s
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Fireball
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Aspettiamo le notizie da Binetto del buon Marrazzo. :aa:
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Dik Dastardly
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Dik Dastardly »

Possibile, che non si riesca a sapere niente su come sia andata la gara?.... chissà che garone avranno fatto i marrazzo nella sperimentale e com'è andato il duello in Minicar.... sono curiosissimo!! :wowo!!: :wowo!!: :aa: :idea!:
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Chiuritusu
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Chiuritusu »

Saranno di sicuro stanchi, dai...però sono davvero curioso di sapere com'è andato l'evento tanto atteso ;)
Ma tu... C'eri??!!
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Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Risultato finale : 1° Licciulli 2° Sannino 3° Cuomo.Ho visto un grandissimo Sannino che come al solito ha sfoderato una guida vietata ai...malati di cuore,ha tenuto sotto pressione Licciulli alternandosi con lui al comando ma solo alla fine ha dovuto cedere alla strapotere di Licciulli che aveva tra le mani una macchina a dir poco perfetta,con due caratteristiche che per me hanno fatto la differenza: l'assetto,che è rimasto impeccabile fino alla fine e il cambio,che preciso in tutti i settori del circuito,gli ha consentito di sfruttare tutta la potenza del motore trasferendola in metri di vantaggio sugli altri.Oggi mi sono convinto ancora di più che se non hai una vettura performante in tutto,Ciarcelluti non si può battere. :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Forse Sannino, per poter fronteggiare Licciulli e la sua Minicar700, avrà dovuto sfoderare una guida più aggressiva del solito che potrebbe avere stressato di più le gomme. :sad:
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Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Sannino ha guidato alla sua solita maniera e onestamente credo di poter dire che ha avuto si una guida grintosissima ma che non credo abbia influito sulla crisi delle gomme avuta sul finire della gara,anche perchè ha sempre guidato cosi per cui non è questa la causa.Tuttavia credo che Sannino sia un valore aggiunto e che senza il quale,senza nulla togliere alla vettura del preparatore Incarnato,le prestazioni sarebbero inferiori.La causa va ricercata invece nella superiorità della vettura di Licciulli,che per tenerne il passo,bisogna portare la vettura costantemente al limite e questo alla lunga si paga a caro prezzo.Devo però anche riconoscere che tale superiorità è più marcata a Binetto,in quanto chi meglio di Licciulli,pilota del posto,può trovare le migliori soluzioni sia di assetto che di cambio.Infatti anche De Palo,barese anch'esso,nostro acceso rivale nel 2008,aveva una vettura molto performante,basti pensare che in quell'anno ottenne un 57.4.Quello che conta è l'insieme,che se funziona in armonia e a meraviglia su 25 giri tirati allo spasimo,vuol dire che dietro c'è un lavoro meticoloso,quasi maniacale,che supportato da una grande competenza,porta la vettura su altissimi livelli prestazionali.Questo vuol dire che se si ha intezione di confrontarsi con una vettura del genere,bisogna essere consapevoli del mezzo che si ha e delle sue potenzialità altrimenti meglio non partire proprio da casa.Proprio per questo motivo preferiamo fare un passo alla volta prima di ritornare in minicar e i riscontri che abbiamo avuto ieri ci hanno convinto che stiamo sulla strada giusta per continuare ancora con più entusiasmo nello sviluppo del motore che non è per niente finito...anzi. :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Diciamo che a Binetto aumentano i pretendenti a superare il muro dei 57" che resiste ormai da un po' di anni.
Vedremo quello che succederà domenica a Magione se sarà una bella giornata. :s
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Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Credo che il muro del 57" prima o poi sarà abbattuto e che poi questo traguardo sia ad opera di un bicilindrico a liquido o ad aria poco conta, nel senso che ormai le prestazioni sono pressochè identiche.Devo però dire che questo può avvenire a Binetto ma non sugli altri circuiti,mi spiego meglio,i tempi del nostro motore a liquido ad Adria(1.36.2) e a Magione(1.26.9)difficilmente potranno essere battuti se si considera che attualmente i bicilindrici più forti a Magione girano sul piede dell' 1.28.8 mentre ad Adria faccio riferimento al tempo di De Palo del 2008 (1.37.2).Faccio però notare che il compianto Padrone è stato l'unico con un bicilindrico ad aria che a Magione ha girato in prova in 1.28.3 e in gara in 1.28.5 ma sto parlando di un pilota che molto probabilmente...faceva un altro mestiere. :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Il fatto che questi record reistano da qualche anno può significare che ormai si è arrivati al limite delle prestazioni con le attuali regolamentazioni della Minicar (compresa quella che ammetteva il raffreddamento ad acqua) e, quindi, sia il 57 netto a Binetto, che i record di ad Adria, Magione, ed in altri autodromi, potranno essere avvcinati ma si potranno abbattere di 1 decimo ogni tanto....
Tuttavia, sono convinto che il pilota possa metterci del suo ma lo sono altrettanto sul fatto piloti che facciano un altro mestiere sulla velocità pura occorra cercarli tra i giovani e non tra chi ha passato i 60 anni o ci si sta avvicinando!
Può avvenire il contrario solo se quella determinata categoria non ha giovani di livello o dotati della macchina "giusta"! :sad:
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Ti sbagli Fireball,ti assicuro che se ci fossero state due vetture identiche guidate una dal giovane Sannino e l'altra dall'ultra sessantenne Padrone ebbene una cosa è certa,ti garantisco che sul gradino più alto ci sarebbe salito di sicuro Padrone.Caro Fireball il mondo del 700 è un mondo a parte,diverso dagli altri,non vi sono regole scritte,vi è solo la realtà dei fatti,per cui ti dico non c'entra l'età,quello che conta è lo smalto,la grinta,la bravura,la tecnica,a Napoli si dice...a cazzimma,per cui per me il più grande pilota che il bicilindrico abbia mai avuto è stato Padrone,risultati a parte. :s :s :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Pipo »

De Palo ragazzotto, Licciulli ragazzone, ambedue baresi ed ambedue motorizzati alla stessa maniera... :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Potrei essere d'accordo con Marrazzo che il più grande pilota delle bicilindriche sia stato Padrone (poi bisognerebbe vedere se sarebbero d'accordo quelli della sua generazione che sono stati al suo livello). Inoltre Padrone ha corso in un arco di tempo molto lungo e anche con auto di un certo livello come la F.2 tutte esperienze che possono averne ulteriormente migliorate le qualità. Però, forse non so il giovane Sannino (dico tanto per dire perché non sono in grado di giudicare) ma il Padrone giovane con il Padrone che ha fatto il record a Magione, a parità di auto (non solo Minicar), nella velocità sul giro avrebbe vinto, forse anche come continuità, come avrebbe vinto De Palo o qualche altro giovane che corre oggi con le bicilindriche. Poi, sempre con il beneficio del dubbio, quanto a strategia, o altro utile a vincere una gara, in Minicar o altre categorie di pari livello la situazione avrebbe potuto essere più complessa. Lo so che la Minicar è un mondo a parte... ma non credo che siano sovvertite le regole scandite dall'orologio della natura. :sad:
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

tratto da facebook:
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

e ancora.....
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