Sostituire dinamo con alternatore
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Tu confondi falso contatto con corto circuito con falso contatto non si bruciano i fusibili ma con il corto si e se ti succede prima dei fusibili come minimo si brucia il filo e nelle peggiori delle ipotesi ti va a fuoco la macchina. le masse sono quelle che prendono il negativo dalla scocca, i 2 fili che partono dalle lampadine grandi ant e vanno sotto un bullone dei fanalini ant delle frecce sono masse
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Ho provato la macchina di notte almeno avevo i fari accesi. Allora in marcia non si accende niente, ma se premo il freno o metto le frecce, la spia del generatore lampeggia.
Le masse dei fanali posteriori dovrebbero essere ok dato che ho cambiato entrambi i fanali...però non ho mai guardato quelle anteriori. Che anomalie dovrei notare? Cambio il capocorda e pulisco il contatto?
Le masse dei fanali posteriori dovrebbero essere ok dato che ho cambiato entrambi i fanali...però non ho mai guardato quelle anteriori. Che anomalie dovrei notare? Cambio il capocorda e pulisco il contatto?
Matto dalle gare!!!
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
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Devi assicurarti che le massa dei fari sia anteriori che posteriori siano buone pulisci i contatti con della carta abrasiva,metti anche dell'antiossidante e poi le copri con un po di grasso
Fatto questo se continua ad accandersi la spia controlla la carica della dinamo o alternatore che monti potrebbe anche essere che carica poco
Ma molto probabilmente è una massa
Fatto questo se continua ad accandersi la spia controlla la carica della dinamo o alternatore che monti potrebbe anche essere che carica poco
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Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Ricordati da mettere un diodo ZENNER sull'alternatore seno poi cambi il regolatore di tensione con l'interruttore del minimo quando fai quella prova :shock: :shock: :shock: :shock:Gazzfab ha scritto:Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica
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