Elaborazione estrema

Rispondi
Avatar utente
Topo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: 23.08.2010, 19:45
Nome: BEPPE

Elaborazione estrema

Messaggio da Topo »

Dopo 1 anno di lavoro non è cambiata molto la situazione del mio cinquino...ma qualcosa si è mosso!!!!!!!!Il preparatore ha tutti i pezzi e adesso si comincia!!!! Volete un assaggio....testata sdoppiata Fredali,iniezione elettronica con centralina per gestire alimentazione e accensione,freni a disco,assetto indipendente con tanto di pendolino al posto della balestra!!! 4 cerchi cromati scomponibili con canale rovesciato 6"x12" con relative flange anodizzate color oro,kit fanali lexus con led posteriori,marmitta inox da competizione Lavazza modificata con uscita duplex dx-sx,cambio a 5 marce,barra duomi e il carrozziere sta facendo il suo sporco lavoro di allargamento prese d'aria e spoiler vari...io intanto ho il garage pieno di pezzi interni....cruscotto in pelle lungo, sedili da rally con cinture a 4 punti,mobiletto portaradio,console portacasse con 3° stop,tasche portiere con portacasse,sub-woofer piatto sottosedile,kit vetri elettrici+kit chiusura centralizzata…
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Rikferrari »

Ciao TopoBeppe :lol: ,
sicuramente le premesse ci sono , permettimi di ricordarti però che in Italia vige un regolamento stradale che non permette proprio tutto ciò che vuoi fare alla tua vettura ......
Sto vedendo molti proprietari in difficoltà per le modifiche apportate , dato che i controlli si fanno più severi : se fino a qualche tempo addietro si chiudeva un occhio su certe cose in quanto le vetture circolanti non erano tante e comunque poco modificate , oggi vi sono più 500 in giro e praticamente il 90% di queste di originale ha ben poco .
Non fraintendere e non smontarti nell'entusiasmo , che condivido pienamente , ma l'attenzione non è mai abbastanza ! :s
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Gio Andreale »

Topo ha scritto:Dopo 1 anno di lavoro non è cambiata molto la situazione del mio cinquino...ma qualcosa si è mosso!!!!!!!!Il preparatore ha tutti i pezzi e adesso si comincia!!!! Volete un assaggio....testata sdoppiata Fredali,iniezione elettronica con centralina per gestire alimentazione e accensione,freni a disco,assetto indipendente con tanto di pendolino al posto della balestra!!! 4 cerchi cromati scomponibili con canale rovesciato 6"x12" con relative flange anodizzate color oro,kit fanali lexus con led posteriori,marmitta inox da competizione Lavazza modificata con uscita duplex dx-sx,cambio a 5 marce,barra duomi e il carrozziere sta facendo il suo sporco lavoro di allargamento prese d'aria e spoiler vari...io intanto ho il garage pieno di pezzi interni....cruscotto in pelle lungo, sedili da rally con cinture a 4 punti,mobiletto portaradio,console portacasse con 3° stop,tasche portiere con portacasse,sub-woofer piatto sottosedile,kit vetri elettrici+kit chiusura centralizzata…
Beppe bravo e complimenti.
Concordo con Rik per le modifiche e spero che non avrai problemi alla revisione.
Complimenti di nuovo
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Chiuritusu »

:mrgreen: Si è vero...purtroppo siamo dei perfetti fuori legge ed oggi dopo essermi fatto un giro con la 500 di Andrea, mi sono accorto che è davvero esagerato il motore(però cacchio quanto è divertente), per non parlare dello scarico, da perfetta vettura da salita....c'erano degli amici a guardarmi, mentre facevo un giro clandestino, e sono rimasti scioccati,sia da come sfrecciava, che dal rombo coreografico....eppure dopo che scendi hai paura che vengano i CC a prenderti a casa :wowo!!: forse è quel minimo di senso di responsabilità che ti sale, solo dopo essere sceso da quella scatoletta magica che ti toglie i lumi della ragione.... :mrgreen:
Cmq sono curioso di vedere cosa stai preparando!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Da"purista"quale mi considero(salve qualche personalizzazione del tutto legale)non posso che condividere i consigli e le opinioni sopracitate,non saprei godermi il 5ino dovendo circolare sempre in semiclandestinità.Onestamente devo ammettere che anche noi abbiamo fatto la nostra parte in gioventù ,ma si faceva tutto con mezzi molto di ripiego, eravamo in pochi e, vivendo in un paese di campagna,gli spazi "fuori controllo" a disposizione erano moltissimi.Oggi mi sembra che la elaborazione(come dice giustamente Rick)sia diventata una prassi d'obbligo ed è logico che le restrizioni divengano poi inevitabili.Comunque buon divertimento! Adriano. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Urka »

la mia è totalmente fuorilegge.....ecco perchè cammina rigorosamente sul carrello....ma non nascondo che qualche prova in strada è stata fatta....e ti assicuro che l'idea di essere fermato e buttare al vento "fior di capitale" mi ha fatto alzare il piede e ritornare alla "base" :s
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Albgiu81 »

quando ti ritirano il libretto con obbligo di revisione e multa ti assicuro che non è bello...
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Urka »

Albgiu81 ha scritto:quando ti ritirano il libretto con obbligo di revisione e multa ti assicuro che non è bello...
come darti torto :? :? :?
Avatar utente
Giglio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 82
Iscritto il: 07.03.2013, 23:41
Nome: Emanuele

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Giglio »

Ne so qualcosa pure io con i carabinieri. Sono stato pure scortato da loro per tornare a casa e poi per riportarlo nella stato originale se devi andare alla motorizzazione serviva che passavi dai carabinieri senza la macchina!!! Per comunicare che la macchina era pronto per essere portato li e quindi o ti davano un documento che avevi il permesso o loro ti scortavano li quindi pensa che maldi pancia ti fanno venire oltre la multa di 550 euro e vi dico poi controllano veramente tutta la macchina persino l'altezza della macchina.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Gio Andreale »

Giglio ha scritto:Ne so qualcosa pure io con i carabinieri. Sono stato pure scortato da loro per tornare a casa e poi per riportarlo nella stato originale se devi andare alla motorizzazione serviva che passavi dai carabinieri senza la macchina!!! Per comunicare che la macchina era pronto per essere portato li e quindi o ti davano un documento che avevi il permesso o loro ti scortavano li quindi pensa che maldi pancia ti fanno venire oltre la multa di 550 euro e vi dico poi controllano veramente tutta la macchina persino l'altezza della macchina.
Ma ti è successo con la 695 AC?
Avatar utente
Biagio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Biagio »

complimenti peppe,aspettiamo un po' di fotine!!!
raga se il 50 % degli iscritti al forum è in regola con il codice della strada divento prete..
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Chiuritusu »

Biagio, Rido Rido ben detto....
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Manu »

Ci correrai in pista con questo piccolo mostro?
In strada la vedo dura...Per valorizzare quei componenti dovrai fare un motore assai tirato, con bilanciature piuttosto estreme...Ma poi guidarla da semaforo a semaforo?
Comunque complimenti per il lavoro che ti appresti a fare! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Giglio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 82
Iscritto il: 07.03.2013, 23:41
Nome: Emanuele

Re: Elaborazione estrema

Messaggio da Giglio »

Gio Andreale ha scritto:
Giglio ha scritto:Ne so qualcosa pure io con i carabinieri. Sono stato pure scortato da loro per tornare a casa e poi per riportarlo nella stato originale se devi andare alla motorizzazione serviva che passavi dai carabinieri senza la macchina!!! Per comunicare che la macchina era pronto per essere portato li e quindi o ti davano un documento che avevi il permesso o loro ti scortavano li quindi pensa che maldi pancia ti fanno venire oltre la multa di 550 euro e vi dico poi controllano veramente tutta la macchina persino l'altezza della macchina.
Ma ti è successo con la 695 AC?
No non alla mia bambina.
Ho una tipo 1.8 e montato un 2.0 16 con un volumex montato io in piu cerchi da 16 non omologato ma fatto mettere sul libretto in piu rolbar frenomano draulico freni della tarox frizione in rame ce un po' di tutto.
Quindi puoi riportarlo come originale poi la macchina a meno non lo fai demolire ma io non ho fatto ne in uno e ne in un atro modo :? risolto diversamente
Rispondi

Torna a “MOTORE”