NON MI ESCE LA SECONDA,ESCE SOLO CON FORTI STRATTONATE
-
- Utente
NON MI ESCE LA SECONDA,ESCE SOLO CON FORTI STRATTONATE
Ciao a tutti a qualcuno e' mai capitato che non esca la seconda dalla 500? be a me si ultimamente fa i capricci quando cerco di passare dalla seconda alla terza e' come se la frizione non funzionasse o meglio rimanga attaccata (ma cosi' non e' ve lo posso garantire) ho sostituito il giunto fra leva cambio e cambio ho regolato la leva del cambio tirandola piu' avanti e piu' indietro ma non cambia nulla sembra quasi che la leva rimbalzi al momento del passaggio da seconda a terza.
500 Grazie.
500 Grazie.
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: NON MI ESCE LA SECONDA,ESCE SOLO CON FORTI STRATTONATE
ho avuto da poco lo stesso problema con la terza...mi restava incastrata e non usciva neppure a tirare, poi quando affrontavo dei tratti sottosforzo si sfilava da sola...i meccanici mi hanno sostituito il manicotto dove scorre la terza marcia
- Andrea74
- Sostenitore
Ciao io ho il seguente problema invece: ho il cambio sincro 126 della personal ,quando parto a freddo gratta poco poco dalla prima alla seconda,ma mi sembra che sia solo appena partito perchè poi non lo fà più .Rogne in vista??
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Se avverti il classico ragliare della 1°oltre al difetto che dici, hai un sincronizzatore che sta andando di solito con l'usura del manicotto scorrevole e ingranaggio, perchè la 1 non è sincronizzata e andrebbe innestata a macchina ferma!Andrea74 ha scritto:Ciao io ho il seguente problema invece: ho il cambio sincro 126 della personal ,quando parto a freddo gratta poco poco dalla prima alla seconda,ma mi sembra che sia solo appena partito perchè poi non lo fà più .Rogne in vista??
Topica usura dell'utilizzo in città. Fin che la marcia non scappa e la seconda gratta un po' a freddo non mi preoccuperei, con un uso attento puo' durare molti chilometri, basta cambiare abitudini. Innestare la 1 a macchina ferma e la 2° lentamente come sul cambio 500:?
Quando sarà ora in estremis occorre revisionare il cambio
- Andrea74
- Sostenitore
grazie duecanne,spero duri più possibile
- Andrea74
- Sostenitore
ma per sistemare il malanno(quando sarà ora e spero il più tardi possibile)si dovrà tirare giù il cambio o si riecse a fare il lavoro togliendo il coperchio in testa sfilando le marce?( per capirci dove ecse l'astache poi andrà collegata alla leva cambio)se dici che un sincronizzatore stà andando?Duecanne ha scritto:Se avverti il classico ragliare della 1°oltre al difetto che dici, hai un sincronizzatore che sta andando di solito con l'usura del manicotto scorrevole e ingranaggio, perchè la 1 non è sincronizzata e andrebbe innestata a macchina ferma!Andrea74 ha scritto:Ciao io ho il seguente problema invece: ho il cambio sincro 126 della personal ,quando parto a freddo gratta poco poco dalla prima alla seconda,ma mi sembra che sia solo appena partito perchè poi non lo fà più .Rogne in vista??
Topica usura dell'utilizzo in città. Fin che la marcia non scappa e la seconda gratta un po' a freddo non mi preoccuperei, con un uso attento puo' durare molti chilometri, basta cambiare abitudini. Innestare la 1 a macchina ferma e la 2° lentamente come sul cambio 500:?
- Andrea74
- Sostenitore
Ah dimenticavo:Duecanne sei sempre molto preciso e meticoloso nello spiegare i vari problemi e le domande che ti ho chiesto....bravo veramente
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Mi hai tolto le parole di bocca...Duecanne ha scritto:Se avverti il classico ragliare della 1°oltre al difetto che dici, hai un sincronizzatore che sta andando di solito con l'usura del manicotto scorrevole e ingranaggio, perchè la 1 non è sincronizzata e andrebbe innestata a macchina ferma!Andrea74 ha scritto:Ciao io ho il seguente problema invece: ho il cambio sincro 126 della personal ,quando parto a freddo gratta poco poco dalla prima alla seconda,ma mi sembra che sia solo appena partito perchè poi non lo fà più .Rogne in vista??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: ermes
Scusate se mi intrometto.... ok per quello che riguarda l'innesto della prima particolarmente da fermi... una volta però, per cambiare con questi tipi di cambio si usava la doppietta, sia per scalare che per salire Se era necassario... Anche dare un intervello breve tra una marcia e l'altra aiuta... Dolcezza nel cambio a salire e doppietta a scalare.... Poi quando serve, si smonta tutto e si ripara...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
ZairPD, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto