Ciao ragazzi che ne pensate di questo scarico?

Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ciao ragazzi che ne pensate di questo scarico?

Messaggio da Moreno »

di certo il prezzo non è il più invitante, ma è possibile anche autorealizzarsi il secondo scarico a sx, poi secondo me è bello ciò che piace. se dovessimo pesare i soldi saremo gia sforati pensando solamente alla 500.. io non penso di spendere quei soldi poi se le saldature non sono ok chiuso il capitolo.. :s
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

scarichi indipendenti

Messaggio da Dax86l11 »

Salve è da un pò di tempo che mi balena per la testa una roba del genere, fino a che poco fa ho trovato questa foto su un sito:
34944534537_large - Copia.jpg
allora si può fare?

mi dite i prò ed i contro di un sistema del genere

Di sicuro il tutto va ancorato al motore in modo da non far lavorare i collettore e la testata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: scarichi indipendenti

Messaggio da Rikferrari »

mi pare che nel forum qualcuno avesse già applicato uno scarico del genere . il pro è che fai gli scarichi lunghi uguali e autonomi , vanno isolati bene e ancorati , come dici tu , molto molto bene per evitare nefaste situazioni . non ne ho mai fatti ma non credo che siano problematici . Certo che esteticamente sono bellissimi !!! :?
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

Anche a mio avviso sono bellissimi.
Se le curve venissero create con i tubi di scarico delle cappe, quelli di alluminio, per intenderci.
Leggerissimi, e facili da installare, creando un attacco ai collettori e fissando nella parte bassa del motore affianco alla coppa due terminali, uno da un lato e uno dall'altro, pensi che funzionerebbe?

Il rumore? il fatto che sia a scarico libero? la carburazione?

sono curiosissimo e mi prudono molto le mani
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

se parli del tubo corrugato non ci provare nemmeno !!! serve il tubo di acciaio per scarichi o meglio ancora inox . . . il "suono" di certo sarà elevato
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Dax86l11 ha scritto:Salve è da un pò di tempo che mi balena per la testa una roba del genere, fino a che poco fa ho trovato questa foto su un sito:
34944534537_large - Copia.jpg
allora si può fare?

mi dite i prò ed i contro di un sistema del genere

Di sicuro il tutto va ancorato al motore in modo da non far lavorare i collettore e la testata
secondo me lo scarico a sx è troppo vicino al carburatore e aspira aria calda, comunque sono scarichi aperti penso che sono troppo rumorosi per chi gira in città.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

io l'ho preso x estetica (essendo fissato x la delta integrale di cui ne ho un'esemplare nel mio box :mrgreen: ) non x altro e poi è inox quindi dura a vita(spero) Cmq la mia appena montata aveva un sound man mano che ci giri cambia,forse xche si brucia la lana che c'è dentro. La carburazione ,x me, cambia :sad:
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

scusate in continuo alla mia discussione che ne pensate di realizzare lo scarico con questo e poi collegarci due terminali
http://www.ebay.it/itm/STAFFE-TUBO-FLES ... 3cab9c0c97
Fireball
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manlio

Messaggio da Fireball »

Scusate se mi esprimo senza fronzoli: quello mostrato in apertura è semplicemente ridicolo; questo ultimo un po' di meno ma non ha senso una roba del genere solo per motivi estetici visto che la funzionalità è ridotta. :sad:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Fireball ha scritto:Scusate se mi esprimo senza fronzoli: quello mostrato in apertura è semplicemente ridicolo; questo ultimo un po' di meno ma non ha senso una roba del genere solo per motivi estetici visto che la funzionalità è ridotta. :sad:
Quoto...... già svuota la mia Cecam....immagginate questa ce ha due tubi diretti, e sembrano anche di notevole dimensione??!!! non veo nemmeno un'espansione, e poi oltretutto c'è da notare che la lunghezza dei due tubi, non è uguale..
Scommettiamo che funziona meglio una record monza??!! :mrgreen:
Come dice Fireball(il quale devo dire che, ognittanto ci fa visita :mrgreen: ) lo scarico non è una questione di estetica, ma di rendimento :?
Mi pare Macorattivi fece scarichi indipendenti, ma erano fatti con criterio!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu, a dirla breve il nostro bicilindrico (scoppi equidistanti) vuole il 2 in 1 :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Pi69 ha scritto:Chiuritusu, a dirla breve il nostro bicilindrico (scoppi equidistanti) vuole il 2 in 1 :s
e noi glielo diamo :mrgreen: risolutivo il ragazzo!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Fireball
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manlio

Messaggio da Fireball »

Adessso non so come fu concepito quello di macorattivi però credo che i due tubi uscissero comunque accoppiati lateralmente uno vicino all'altro dopo aver seguito un percorso simile a quelli usuali il meno curvilineo possibile. Anche perché questa soluzione potrebbe consentire di fare delle prove ed, eventualmente, vedere, al fine di migliorare il rendimento, un tubo di compensazione tipo quello che hanno i bicilindrici bmw o steyr puch (anche se credo che occorrerebbe considerare se con un diverso ordine di scoppio potrebbero avere lo stesso effetto positivo). Peraltro ricordo che nelle tante piccole monoposto 875 Monza, che adottavano il motore a sogliola della 500 Giardinera ma avevano lo scarico libero, e quindi lo avrebbero pututo conformare a piacere, gli scarichi vennero realizzati anche separati all'inzio ma, alla fine, anche lì si impose la soluzione a collettori riuniti.
P.S. Poi, come giustamente già notato, nella soluzione in oggetto c'è una sensibile diversa lunghezza dei collettori che contrasta con qualsiasi criterio di efficienza. Per cui può avere senso solo per motivi estetici, intentendo ovviamente l'estetica in un certo modo.... :sad:
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

:? chiaro...
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”