Nuovo motore pistoni 78
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Il motore e' ancora sul balcone di casa e devo procurarmi quei tubi per l'impianto dell'olio per il filtro esterno. Comunque per essere il mio primo motore costruito grazie ai vostri consigli e post sono molto soddisfatto. L'unica pecca e' il coperchio di alluminio del carter che non so proprio come li stampano dato che non coincidono perfettamente con i fori . Comunque appena possibile mettero' in moto . In questi giorni postero' anche le foto del cambio .
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Non me lo dire, con quello di Andrea ci ho fatto l'anima a 4 per montarlo...devi piegare un pò i due semicarter della chiocciola...e piano piano metti le viti...vai tranquillo!!!!!Bulldog ha scritto:Il motore e' ancora sul balcone di casa e devo procurarmi quei tubi per l'impianto dell'olio per il filtro esterno. Comunque per essere il mio primo motore costruito grazie ai vostri consigli e post sono molto soddisfatto. L'unica pecca e' il coperchio di alluminio del carter che non so proprio come li stampano dato che non coincidono perfettamente con i fori . Comunque appena possibile mettero' in moto . In questi giorni postero' anche le foto del cambio .
Ciao!!!
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Ciò provato ma apparte la paura di rovinare la vernice i carter toccano già quasi sui cilindri comunque riprovero' sabato. Comunque il coperchio originale si vede che e' più largo sul lato delle candele. Infatti sono solo le due viti in cima verso le candele che non entrano di circa mezzo centimetro.
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Ne approfitto per fare una domanda sotto l'auto monto ancora il cambio vecchio non sincronizzato e devo toglierlo per montare quello sincronizzato con la campana dato che l'auto e' in garage e non ho il ponte riesco a toglierlo in casa senza portarla dal meccanico per alzarla ?
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Re: Nuovo motore pistoni 78
considera che io faccio tutto a casa, senza l'aiuto di nessuno, oltre che sdraiato sotto la vettura... Potresti aiutarti col crick a carrello così lo suoi alzare o con un carrellino ... Io è una vita che i motori li infilo con lo skateboard delle tartarughe ninja mai usato per il suo scopo
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Ok questa settimana smonto. Volevo fare una domanda ho il cambio sincronizzato dove devo montare il differenziale e la campana, posso montare il differenziale con i bracci preso sul cambio vecchio ? Mi spiego meglio il cambio sincronizzato e' chiuso e per finirlo dovrei solo montare il differenziale completo di coppia conica e braccetti ma ho quello del cambio vecchio , sul cambio sincronizzato il pignone piccolo e' del 126 posso accoppiare uguale?
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Re: Nuovo motore pistoni 78
ASSOLUTAMENTE NO le coppie coniche si chiamano coppie perchè vanno assieme, in coppia...
SE la corona è della 500(41denti) deve essere accoppiata a pignone 500(8 denti)
Puoi montare il differenziale con annessi semiassi della 500, ma devi sostituire la corona della 500(41 denti) con quella 126(39denti)...giusto per precisazione anche il pignone della 126 è 8 denti ma sono diversi!!!!
SE la corona è della 500(41denti) deve essere accoppiata a pignone 500(8 denti)
Puoi montare il differenziale con annessi semiassi della 500, ma devi sostituire la corona della 500(41 denti) con quella 126(39denti)...giusto per precisazione anche il pignone della 126 è 8 denti ma sono diversi!!!!
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Oltre ad essere diversi gli ingranaggi in generale non si disaccoppiano mai, perchè altrimenti diventano rumorosi nascono in coppia e devono continuare a lavorare in coppia...
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Esatto, e questo vale per tutti gli organi che lavorano insieme, qual'ora li si smonta e rimontaTony84 ha scritto:Oltre ad essere diversi gli ingranaggi in generale non si disaccoppiano mai, perchè altrimenti diventano rumorosi nascono in coppia e devono continuare a lavorare in coppia...
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Re: Nuovo motore pistoni 78
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Bulldog, ti facco i miei complimenti...ottimo lavoro.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Grazie mille per i complimenti ma vediamo prima se parte anche se ho seguito i passaggi alla lettera mi manca da fare la carburazione e devo assemblare il nuovo cambio. Approposito ho trovato una coppia conica 9*39 che differenze ha paragonata alla coppia 8*39? Ho cercato nel forum ma non ho trovato una guida per la revisione del cambio c'e qualcuno che sa Dirmi dove poter studiare una guida con foto.
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Bulldog il cinquino per come lo vedo io non deve essere un'auto da velocità spropositate deve essere reattivo e scattante, con la coppia conica 9x39 il rapporto al ponte è molto lungo e a mio avviso finisce il divertimento...Cerca un cambio personal o fsm e monta quello completo se vuoi il cambio sincronizzato....
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Quoto...sarà, perchè noi abbiamo troppe salite e curvette tecniche, ma io lo preferisco cortoTony84 ha scritto:Bulldog il cinquino per come lo vedo io non deve essere un'auto da velocità spropositate deve essere reattivo e scattante, con la coppia conica 9x39 il rapporto al ponte è molto lungo e a mio avviso finisce il divertimento...Cerca un cambio personal o fsm e monta quello completo se vuoi il cambio sincronizzato....
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Re: Nuovo motore pistoni 78
Aiuto non ricordo quella fascia in traccia di rame della massa dove era collegata al motore . Dove l'avvito?