ecco forse la futura sorella della mia 500L

Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: ecco forse la futura sorella della mia 500L

Messaggio da doibaf »

Alla fine di tutti i discorsi quello che ti deve far decidere è una cosa solo: devi amare quel modello di auto storica! :?

doibaf
Avatar utente
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: ecco forse la futura sorella della mia 500L

Messaggio da Pesciolino »

doibaf ha scritto:Alla fine di tutti i discorsi quello che ti deve far decidere è una cosa solo: devi amare quel modello di auto storica! :?

doibaf
Mi associo a doibaf senza :?
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2901
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: ecco forse la futura sorella della mia 500L

Messaggio da Guido972 »

Ciao Sav, come ti ha detto doibaf, sono abbastanza esperto di fiat 1100 103.
La sigla 103, stava appunto ad indicare il numero di progetto che aveva utilizzato la Fiat.
Quella che hai postato è una 1100 103 E, detta pure unificata, prodotta fino a tutto il 1957, prima dell'entrata in produzione del modello 103 D, detto pure modello '58.
Io posseggo una 1100 103 H lusso del 1960, attualmente in restauro.
Se vuoi saperne di piu' puoi iscriverti gratuitamente, come utente, al forum dedicato esclusivamente alle fiat 1100 103. il cui indirizzo è il seguente: www.nuovamillecentoclubitalia.it/.
Saluti
Guido
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ecco forse la futura sorella della mia 500L

Messaggio da Duecanne »

Complimenti dalle foto sembra un bel conservato ed il restauro non sembrerebbe impegnativo.
Sono scocche spesse e i punti critici sono per lo piu' i cantonali e la parte anteriore dei pianali.
La ruggine sulla giunzione tra fondo e tunnel anche se passante non richiede gran lattonatura e il parafango è riparabile, al limite visto che è in due pezzi si taglia e ricostruisce. Dipende molto dall'artigiano a cui ti affidi ma chi conosce la 1100 non deve avere dubbi sul da farsi, la meccanica è semplice e si trova quasi tutto ma è importante che sia completa e non rimaneggiata.
Rispondi

Torna a “FIAT”