Revisionare carburatore
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Revisionare carburatore
Ciao a tutti, dopo svariate ricerche nel forum e su internet, non sono riuscito a trovare niente per far tornare funzionante un carburatore... Quelli che ho per le mani sono due dell orto da 40 (alfetta) aprendoli ho visto il carburatore pieno di calcare. Inolte per far girare bene le alette ce n'è voluto un po e vorrei sistemare anche questa parte. Quello che mi chiedo è: 1 che materiale utilizzare per non rovinare il carburatore e pulirlo alla perfezione, 2 se ci sono altre parti da tenere in considerazione per la pulizia, 3 che materiale utilizzare per il tutto e inoltre per lucidarli a specchio... Grazie a tutti e nel caso qualcuno risponde faro una sorta di guida da mettere a disposizione di tutti... (strano che gia non c'è)
...feeling the lost of control...
- doibaf
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Re: Revisionare carburatore
A livello casalingo i carburatori vanno lavati con il diluente nitro, strofinando con un pennelletto, poi sciacquati abbondantemente con acqua a pressione, soffiati con aria compressa e rilavati con benzina pulita.
Andrebbero smontati completamente e sostituiti tutti i particolari necessari.
I getti d'ottone vanno spazzolati per ravvivare l'ottone, i passaggi eventualmente ostruiti si possono pulire con un pelo di filo di rame, mai marteriali duri che possono fare danni.
Le cose principali da controllare sono i giochi laterali e assiali degli alberini e delle farfalle, ma con i tuoi non dovresti avere problemi perchè difficilmente si rovinano.
Poi importantissima è la tenuta dello spillo e il livello del galleggiante.
Se come descrivi hai problemi di calcare nella vaschetta, puoi andarci, dopo la pulizia, con viakal risciacquando subito, però tenendo presente che l'acido muriatico di cui blandamente viakal è composto, mangia l'alluminio.
Non ti consiglio di lucidarli, perchè è molto difficile arrivare in maniera omogenea in tutti gli angoletti, e poi perchè ti assicuro che se puliti a dovere sono bellissimi come mamma li ha fatti.
Procurati anche un'esploso e i dati di regolazione.
Buon lavoro, doibaf
Andrebbero smontati completamente e sostituiti tutti i particolari necessari.
I getti d'ottone vanno spazzolati per ravvivare l'ottone, i passaggi eventualmente ostruiti si possono pulire con un pelo di filo di rame, mai marteriali duri che possono fare danni.
Le cose principali da controllare sono i giochi laterali e assiali degli alberini e delle farfalle, ma con i tuoi non dovresti avere problemi perchè difficilmente si rovinano.
Poi importantissima è la tenuta dello spillo e il livello del galleggiante.
Se come descrivi hai problemi di calcare nella vaschetta, puoi andarci, dopo la pulizia, con viakal risciacquando subito, però tenendo presente che l'acido muriatico di cui blandamente viakal è composto, mangia l'alluminio.
Non ti consiglio di lucidarli, perchè è molto difficile arrivare in maniera omogenea in tutti gli angoletti, e poi perchè ti assicuro che se puliti a dovere sono bellissimi come mamma li ha fatti.
Procurati anche un'esploso e i dati di regolazione.
Buon lavoro, doibaf
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Re: Revisionare carburatore
Wow che descrizione minuziosa... Grazie per i consigli... Per il problema del viakal l'importante è non lasciarlo agire troppo tempo giusto?
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- Fra500r
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Re: Revisionare carburatore
Doibaf si riesce a capire "da banco" se lo spillo tiene o meno, oppure si deve per forza provare sul motore?
- doibaf
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Re: Revisionare carburatore
Se potessi procurarti gli spilli nuovi, trattandosi di carburatori vecchi sarebbe meglio, ma puoi provarli facendo il vuoto con le labbra dopo aver alzato leggermente il galleggiante. Puoi anche controllare il consumo controllando l'eventuale scalino sullo spillo.Fra500r ha scritto:Doibaf si riesce a capire "da banco" se lo spillo tiene o meno, oppure si deve per forza provare sul motore?
Far perdere benzina ad un carburatore montato sul motore è piuttosto pericoloso...
doibaf
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Re: Revisionare carburatore
Seguendo il consiglio di Doibaf nella pulizia, aggiungo la sostituzione delle guarnizioni..il kit(doppio lo trovi a 35euro (mi pare) più spedizioni dall'Inghilterra o USA o Germania(a seconda di dove le prendi)...poi ti consiglio di cambiare i due cuscinetti dell'alberino farfalle... li trovi nei negozi di elettronica..
Kit guarzioni completo di spilli, filtri ed esploso del DHLA Qui invece è quando l'ho fatto esplodrtr io
Kit guarzioni completo di spilli, filtri ed esploso del DHLA Qui invece è quando l'ho fatto esplodrtr io
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
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Re: Revisionare carburatore
Luca ma poi sei riuscito a montare tutto o hai solo chiuso per metterlo sul comodino lasciando i pezzi dentro una busta, caspita quanti pezzi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Revisionare carburatore
Giampà, mi è sempre piaciuto il modellismo, e quando non ce l'ho, me lo creo
Ti assicuro che è un divertmento....Ti dirò di più.... lo spaccato non mi è nemmeno servito
Ecco.......altro esempio per spiegare il significato della parola "Chiuritusu"!!!!!
Ti assicuro che è un divertmento....Ti dirò di più.... lo spaccato non mi è nemmeno servito
Ecco.......altro esempio per spiegare il significato della parola "Chiuritusu"!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Revisionare carburatore
mamma mia!!
e io che avevo paura a smontare quello della panda(sbagliando pure il rimontaggio)
tanto di capello Luca
e io che avevo paura a smontare quello della panda(sbagliando pure il rimontaggio)
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Revisionare carburatore
Giampaolo.Malacri,
Giampà, ti ringrazio tanto....non ci credo che hai paura a smontare e rimontare un semplice carburatore, dopo aver fatto tanti lavoroni....o che sei un ideatore e orse le cose "IMPOSTE", nonle tolleri...ma sono sicuro che non ti sei per nulla applicato...Il trucco è avere una buona capacità memonica e segnarti le cose, e posizionarle (come ho fatto nella foto) nello stesso modo di come le smonti
Il gioco è fatto!!!
Mi fanno più paura le regolazioni!!!
Giampà, ti ringrazio tanto....non ci credo che hai paura a smontare e rimontare un semplice carburatore, dopo aver fatto tanti lavoroni....o che sei un ideatore e orse le cose "IMPOSTE", nonle tolleri...ma sono sicuro che non ti sei per nulla applicato...Il trucco è avere una buona capacità memonica e segnarti le cose, e posizionarle (come ho fatto nella foto) nello stesso modo di come le smonti
Il gioco è fatto!!!
Mi fanno più paura le regolazioni!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Revisionare carburatore
non ho paura a smontare, anzi è la mia passione fin da piccolo , il problema è il rimontaggio e lo scordarti qualcosa, sinora non è mai successo ma sai l'età avanza e non vorrei pure le rondelle
comunque ancora complimenti, non credo mi servirà mai visto che i binocoli li uso solo per vedere lontano ma terrò a mente i tuoi consigli
comunque ancora complimenti, non credo mi servirà mai visto che i binocoli li uso solo per vedere lontano ma terrò a mente i tuoi consigli
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Revisionare carburatore
Quei carburatori lì hanno un segreto, che l'amico Chiuritusu, non ti ha detto: se li procuri da un'Alfa sono 2 e in caso di dubbio puoi... copiare!
doibaf
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Re: Revisionare carburatore
Valli a trovà due di botto, o cmq un'Alfa sana...Il cannibalismo selvaggio,ha provocato serie carestiedoibaf ha scritto:Quei carburatori lì hanno un segreto, che l'amico Chiuritusu, non ti ha detto: se li procuri da un'Alfa sono 2 e in caso di dubbio puoi... copiare!
doibaf
Dai, Fà...troppo dispendioso come paragone..un bell'esploso te lo posso passare anche io, dai!!!!
http://www.dellorto.com/images/parts/dhladiag.pdf
Ma tu... C'eri??!!