Abarth su Base F
- Marco595
- Sostenitore
- Nome: Marco
Abarth su Base F
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto perchè sto diventando matto.
Tempo fa trovai tutto l'elenco delle abarth costruite nei vati anni, su base D, F e L.
Non lo trovo più.
Io ho una F immatricolata nal 68, e vorrei replicarla "esteticamente" come una originale, ma su internet, trovo soltanto una gran CONFUSIONE. Non riesco a distinguere le repliche dalle originali.
Mi dareste una mano? quello che x ora ho trovato di attendibile è questo:
595 SS 1967 : 695 SS : oppure:
Tempo fa trovai tutto l'elenco delle abarth costruite nei vati anni, su base D, F e L.
Non lo trovo più.
Io ho una F immatricolata nal 68, e vorrei replicarla "esteticamente" come una originale, ma su internet, trovo soltanto una gran CONFUSIONE. Non riesco a distinguere le repliche dalle originali.
Mi dareste una mano? quello che x ora ho trovato di attendibile è questo:
595 SS 1967 : 695 SS : oppure:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Re: Abarth su Base F
ciao se vuoi qualche dato veritiero sulle 595 s ed ss e sulla 695 nelle versioni s - ss ed assetto corsa ti consiglio un libro edito dalla giorgio nada editori, vai sul loro sito e compralo, ti toglierai molte curiosità
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ottimo consiglio il libro di Donati e Doganello è abbastanza completo ma non c'è tutto.
Il 1968 è un anno particolare e spesso in corso marche arrivavano vetture prodotte alcuni mesi prima di essere allestite. Da marzo a novembre 68 le linee di produzione fiat subirono varie modifiche ed è bene avere cura di rispettare i dettagli originali. Sulla questione abarth c'è tutto un discorso relativo ad allestimenti e accessori forniti a pagamento e non , meglio documentarsi e rendere la vettura di base corretta nei dettagli, procedere con il resto rispettando le specifiche di quell'anno.
Su base F è stato allestito il modello 105 e 205 con tante differenze, dipende da cosa si vuol realizzare.
Il 1968 è un anno particolare e spesso in corso marche arrivavano vetture prodotte alcuni mesi prima di essere allestite. Da marzo a novembre 68 le linee di produzione fiat subirono varie modifiche ed è bene avere cura di rispettare i dettagli originali. Sulla questione abarth c'è tutto un discorso relativo ad allestimenti e accessori forniti a pagamento e non , meglio documentarsi e rendere la vettura di base corretta nei dettagli, procedere con il resto rispettando le specifiche di quell'anno.
Su base F è stato allestito il modello 105 e 205 con tante differenze, dipende da cosa si vuol realizzare.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
hai visto questo argomento Dati e caratteristiche Abarth 595 ??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Marco595
- Sostenitore
Giampy ha scritto:hai visto questo argomento Dati e caratteristiche Abarth 595 ??
Certo, l'ho letto tutto, ma parla più che altro della parte meccanica, mentre io cerco informazioni sulla carrozzeria.
Ma questa è originale?
https://picasaweb.google.com/1177103955 ... barth595ss#
- Duecanne
- Sostenitore
Potrebbe essere originale come vettura ma ci sono particolari non corretti, purtroppo molti lavorano su foto non ufficiali o con ricambi non adatti alla vettura posseduta. Il fregio a raggio di sole è peculiarità delle vetture a clacson dietro il frontale, quindi fino ad agosto 68 anche se qualche abarth è stata allestita dopo. Non esistevano scritte adesive ma solo serigrafate come non si usavano fascette a vite zigrinate o manicotti siliconati
- Marco595
- Sostenitore
Appunto, è proprio questo il problema. Questo ostacola anche chi come me, sta cercando informazioni corrette.Duecanne ha scritto:Potrebbe essere originale come vettura ma ci sono particolari non corretti, purtroppo molti lavorano su foto non ufficiali o con ricambi non adatti alla vettura posseduta. Il fregio a raggio di sole è peculiarità delle vetture a clacson dietro il frontale, quindi fino ad agosto 68 anche se qualche abarth è stata allestita dopo. Non esistevano scritte adesive ma solo serigrafate come non si usavano fascette a vite zigrinate o manicotti siliconati
Da quì, l'esigenza di aprire un post dove raccogliere informazioni corrette e precise.
- Duecanne
- Sostenitore
Marco595,
Questo a parer mio è il primo passo fondamentale, attingere informazioni ma anche avere idea di cosa realizzare. Sappi che riconoscere una vera abarth non è semplice e talvolta anche quando collaboro con i maggiori esperti che conosco da anni, ci perdiamo in dubbi.
Mi ripeto dicendo che ce ne sono piu' oggi in giro che 40 anni fà
Questo a parer mio è il primo passo fondamentale, attingere informazioni ma anche avere idea di cosa realizzare. Sappi che riconoscere una vera abarth non è semplice e talvolta anche quando collaboro con i maggiori esperti che conosco da anni, ci perdiamo in dubbi.
Mi ripeto dicendo che ce ne sono piu' oggi in giro che 40 anni fà
- Nino64
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Ma questa è originale?
https://picasaweb.google.com/1177103955 ... barth595ss#[/quote]
Non credo che sia originale
il carburatore non e un solex 34 ma 32 ,pero non e mica male
https://picasaweb.google.com/1177103955 ... barth595ss#[/quote]
il carburatore non e un solex 34 ma 32 ,pero non e mica male
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Io dico che è una replica non mi convince lo stemma anteriore(che sono quelli nuovi col tricolore e l'ho avuto anche io) lo sterzo, gli interni il motore col 34PBIC e la frenatura a disco
O.t. che tortura quella griglietta alzacofano...la buttai per la disperazione....tenevano meglio le due asticelle singole che 'sta grata!!!!
O.t. che tortura quella griglietta alzacofano...la buttai per la disperazione....tenevano meglio le due asticelle singole che 'sta grata!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
il carburatore non e un solex 34 ma 32 ,pero non e mica male [/quote]
Un 67 se è originale bisognerebbe lapidare chi ha fatto il restauro a iniziare dalla moquett, fregi cruscotto ecc... e finire al motore