Nuovo motore pistoni 78

Rispondi
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Nuovo motore pistoni 78

Messaggio da Bulldog »

Lo so che quei perni andrebbero eliminati ma al momento qui in Svizzera non ho chi me lo fa e se lo trovo devo donargli un rene. Per adesso ho allargato i condotti aspirazione arrotondandoli un Po e lucidato per benino gli scarichi in più ho smerigliato le valvole. Poinmi servira' un aiutino per carburare il mio solex 35 che ora ha getti minimo 55 e massimo 105. Devo provarlo non so se andrà bene così
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Due Condotti ha scritto:ciao e complimenti per la dedizione e la pulizia, ma come mai non hai fatto tagliare la testa panda a zaraevo lui è un artista nel taglio della testa panda, al Padrino ne ha fatto una bellissima tempo fà :? :mrgreen: :s
Le taglio anch'io le teste panda ma vanno prima inrobustite altrimenti deformano.
Anche se ormai da tempo son tornato sui vecchi passi, testa 110 o al limite 126 lavorata perchè
le teste panda già all'epoca davano problemi e il materiale è scadente
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

Duecanne ha scritto:
Due Condotti ha scritto:ciao e complimenti per la dedizione e la pulizia, ma come mai non hai fatto tagliare la testa panda a zaraevo lui è un artista nel taglio della testa panda, al Padrino ne ha fatto una bellissima tempo fà :? :mrgreen: :s
Le taglio anch'io le teste panda ma vanno prima inrobustite altrimenti deformano.
Anche se ormai da tempo son tornato sui vecchi passi, testa 110 o al limite 126 lavorata perchè
me l'hanno detto anche a me, si spaccano molto facilmente, sono molto delicate, :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

Duecanne ha scritto:
Ciao due canne non sapevo che anche tu fossi bravo nel taglio della testa panda, io ho visto solo alcune foto di un lavoretto che zaraevo a fatto ad una testata del padrino, devo dire che era venuta benissimo, però mi piacerebbe vedere anche qualche foto delle tue, postale se puoi naturalmente, :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

I lavori al mio motore sono quasi terminati devo montare la testa e la coppa dell'olio ma volevo un consiglio. Nel montaggio della coppa olio metto solo la guarnizione? Oppure pasta e guarnizione o solo pasta? Che mi dite?
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Bulldog ha scritto:I lavori al mio motore sono quasi terminati devo montare la testa e la coppa dell'olio ma volevo un consiglio. Nel montaggio della coppa olio metto solo la guarnizione? Oppure pasta e guarnizione o solo pasta? Che mi dite?
Anche quà ci sono opinioni diverse,dico la mia,
la guarnizione originale che trovi nei kit, non montarla, io ho sempre fatto,e tutt'ora sono installate,la guarnizione con la carta di mm 05.-0.8 anche chiamata "guarnital" assieme all'adesivo Arexons riposizionabile.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

anche io sono contrario a quella chewingum di guarnizione, però, mi chiedo: con la carta, la coppa, svolge bene la sua funzione di sostegno strutturale del monoblocco?! Alla fine penso di si, visto che la carta è più rigida di quella gommazza...
Ma tu... C'eri??!!
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

In effetti nel kit che ho comprato la guarnizione non mi da tanta sicurezza a vederla io penso che mettero' direttamente solo la pasta rossa per guarnizioni.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Io faccio così: leggera carteggiatina sui due piani perfettamente sgrassati con carta vetrata a grana grossa. La sera prima un bello strato su uno dei due piani fatto asciugare per una notte (attenzione a lasciare i buchi completamente aperti!), quando è secco un altro strato più leggero sull'altra parte e montare subito stringendo progressivamente i bulloni.
Niente guarnizione sia per quella originale di ferro (che andrebbe prima spianata sul bordino avvallato con il martello) sia per quelle d'alluminio.
PS La pasta nera del Fire è migliore di quella rossa.

doibaf
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Ok grazie
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

:? Grande Doibaf!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Salve devo preparare il cambio ma credo di affidarmi ad un meccanico dato che non so come regolare la coppia conica ma volevo un informazione posseggo già un cambio sincronizzato 126 e ho recuperato la campana 126 il cambio e' in buone condizioni egia montato devo inserire il differenziale con i braccetti e la campana. Il mio dubbio e' posso smontare il mio cambio 500 non sincronizzato prendere il gruppo semiassi e differenziale e montarlo al cambio sincronizzato? Oppure devo comprare un differenziale 126 ? Grazie
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Finalmente riesco ad inserire le foto del mio motore finito , devo solo comprare i tubi per il filtro dell'olio ma vorrei quelli rivestiti in tela d'acciaio con innesti a vite anodizzati ma non sapendo dove comprarli sto cercando ancora. al piu' presto vorrei metterlo in moto ma devo aspettare sabato prossimo che mio fratello mi porta la campana del cmbio per inserire il motorino di avviamento e accendere.Che ne pensate. Ps sapete dirmi dove posso guardare per il materiale da me richiesto per montare il filtro esterno? Ho bisogno solo dei tubi e dei raccordi da avvitare. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :wowo!!: bellissimo :clap: :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Complimenti..bel lavoro :?
Ora facci sentire la voce :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”