fa fumo dal carburatore
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fa fumo dal carburatore
come si legge dal titolo ho un problema alla mia 500 l,dopo aver rifatto il motore con:carburatore panda 30,testa panda 30,cilindri piu' pistoni 126 albero a camme 40/80.
Ieri ho provato a metterla in moto, ma niente da fare mi sbuffava dal carburatore;secondo voi cosè il problema vi prego aiutatemiiii voglio usarla
Ieri ho provato a metterla in moto, ma niente da fare mi sbuffava dal carburatore;secondo voi cosè il problema vi prego aiutatemiiii voglio usarla
- Nino64
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Re: fa fumo dal carburatore
salve possono essere diverse cose
1.ai scambiato i fili delle candele?
2. non e in farse?
3. i puntini platinati che sono chiuse o non fa massa?
e altre cose
1.ai scambiato i fili delle candele?
2. non e in farse?
3. i puntini platinati che sono chiuse o non fa massa?
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- Mino.Andretta
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Re: fa fumo dal carburatore
Io sono per la seconda ipotesi.Nino64 ha scritto:salve possono essere diverse cose
1.ai scambiato i fili delle candele?
2. non e in farse?
3. i puntini platinati che sono chiuse o non fa massa?
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Re: fa fumo dal carburatore
come si mette in fase la 500 l
- Mino.Andretta
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Re: fa fumo dal carburatore
Vai piano non correre aspetta il parere dei meccanici del forum.Kikkopk ha scritto:come si mette in fase la 500 l
- Nino64
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Re: fa fumo dal carburatore
ti metto questo link e vedi tu con i tuoi occhi se sai il francese va + meglio
http://ilcubopiccolo126.free.fr/dos_tec ... lum1_1.htm
sopra sulla destra ci sono dei nummeri 1>2>3 fai dei klick su i numeri
http://ilcubopiccolo126.free.fr/dos_tec ... lum1_1.htm
sopra sulla destra ci sono dei nummeri 1>2>3 fai dei klick su i numeri
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Re: fa fumo dal carburatore
Kikkopk , il motore è stato assemblato e basta con la configurazione che hai segnalato oppure sono state fatte delle lavorazioni particolari ?
Hai la bobina della Panda o similare oppure monti la bobina con lo spinterogeno con spazzola e calotta ?
l'albero a camme è stato installato come se fosse quello originale ?
le valvole hanno la giusta regolazione , ovvero come segnalato dal costruttore dell'albero a cammes ?
Le valvole sono state smerigliate prima di essere montate ? ( questo perché molte più volte di quello che si pensa si montano le teste così come sono per poi a motore finito accorgersi che sono bruciate ) .
La fase di scoppio è stata rispettata ? ( lo spinterogeno si deve montare in una certa e specifica posizione che deve coincidere con il punto di scoppio del cilindro in fase di scoppio , appunto ) .
Ecc.ecc.ecc..........
Hai la bobina della Panda o similare oppure monti la bobina con lo spinterogeno con spazzola e calotta ?
l'albero a camme è stato installato come se fosse quello originale ?
le valvole hanno la giusta regolazione , ovvero come segnalato dal costruttore dell'albero a cammes ?
Le valvole sono state smerigliate prima di essere montate ? ( questo perché molte più volte di quello che si pensa si montano le teste così come sono per poi a motore finito accorgersi che sono bruciate ) .
La fase di scoppio è stata rispettata ? ( lo spinterogeno si deve montare in una certa e specifica posizione che deve coincidere con il punto di scoppio del cilindro in fase di scoppio , appunto ) .
Ecc.ecc.ecc..........
- Adriano.Casoni
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Re: fa fumo dal carburatore
--------Kikkopk(sempre più difficile!!!),io non mi avventuro in discussioni che non prevedano motori "normali",posso però,anche in osservanza della domanda fatta da Rick,confermarti che la messa in fase del tuo motore "deve"seguire i dettami della camme che hai installato ,non puoi seguire certamente i dati originali di registrazione.Non dimenticare che la sostituzione delle cammes vengono fatte per aumentare l'incrocio delle zone di aspirazione con quelle di scarico ,o viceversa,al fine di aumentare il rendimento volumetrico delle camere di scoppio, pertanto le registrazioni delle valvole devono seguire quello che dice il progettista della camme.Se non hai seguito quelle regole,può benissimo essere che il suddetto incrocio ,determini una uscita di fumo dall'aspirazione se la chiusura delle valvole non è sincronizzata a dovere.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: fa fumo dal carburatore
-assemblato e basta.
-la bobina e quella originale 500 con lo spinterogeno con spazzola e calotta.
-si l'albero a camme e stato montato come l'originale.
-si le valvole sono state registrate.
-non sono state smerigliate le valvole ho comprato la testa da un sig.che l'aveva appena fatta retificare
-non so la fase di scoppio cosa intendi.
-la bobina e quella originale 500 con lo spinterogeno con spazzola e calotta.
-si l'albero a camme e stato montato come l'originale.
-si le valvole sono state registrate.
-non sono state smerigliate le valvole ho comprato la testa da un sig.che l'aveva appena fatta retificare
-non so la fase di scoppio cosa intendi.
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Re: fa fumo dal carburatore
Togli il coperchio punterie e metti in bilancia due valvole girando il motore a mano e noterai che le altre due valvole sono chiuse (in pratica come per registrarne il gioco ) il cilindro che presenta le valvole chiuse è quello in scoppio...ora dovrai controllare che nello spinterogeno , togliendo la calotta , si trovino a combaciare la spazzola con il contatto della calotta in corrispondenza del numero del cilindro in scoppio . Se così non è devi smontare lo spinterogeno, ruotarlo e reinstallarlo nel modo in cui ti ho spiegato sopra...così facendo metti la fase di scoppio . A seguire si deve controllare l'anticipo , posizionando la puleggia dell'albero motore nel punto ove si trova la vite di fissaggio del coperchio del filtro dell'olio appena dopo il segno di punto morto presente sulla puleggia stessa...con una lampadine collegata ai capi dello spinterogeno , e con la chiave inserita e girata in modo che dia corrente alla vettura , dovrai trovare il punto ove si accenda la lampadina ruotando lo spinterogeno nel senso opposto al girare del motore .Kikkopk ha scritto:-assemblato e basta.
-la bobina e quella originale 500 con lo spinterogeno con spazzola e calotta.
-si l'albero a camme e stato montato come l'originale.
-si le valvole sono state registrate.
-non sono state smerigliate le valvole ho comprato la testa da un sig.che l'aveva appena fatta retificare
-non so la fase di scoppio cosa intendi.
Per quanto riguarda le valvole il fatto di essere rettificate , comporta comunque il processo di lappatura ( smerigliatura ) in quanto il solo sistema di rettifica non ne riesce ad ottimizzare la chiusura di lavoro .
Spero di essermi spiegato , anche se con poche righe...se non è così fammi sapere che riparto !!!
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Re: fa fumo dal carburatore
grazie mille sei stato chiarissimo appena posso ci provo poi vi faccio sapere
- Chiuritusu
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Re: fa fumo dal carburatore
Intendi, sui riferimenti di di fase, presenti su corona e pignone della distribuzione??!! Quindi, mi dici che lo hai montato la corona senza asolare i fori, mettendo in fase l'albero a camme nuovo(sportivo)??!!Kikkopk ha scritto:-assemblato e basta.
-la bobina e quella originale 500 con lo spinterogeno con spazzola e calotta.
-si l'albero a camme e stato montato come l'originale.-si le valvole sono state registrate.
-non sono state smerigliate le valvole ho comprato la testa da un sig.che l'aveva appena fatta retificare
-non so la fase di scoppio cosa intendi.
Quando si tratta di alberi a camme sportivi, bisogna mettere in fase(con goniometro e comparatore centesimale) il nuovo albero visto che presenta una fasatura diversa da quella originale....
Il problema potrebbe essere benissimo, questo....
Ma tu... C'eri??!!
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Re: fa fumo dal carburatore
come lo risolvo??