Prestazioni pessima a macchina riscaldata.
-
- Sostenitore
- Nome: pietro
Prestazioni pessima a macchina riscaldata.
Salve a tutti.
Sono un nuovo utente di questo portale.
Ultimamente ho un problema con la mia Fiat 500 con un motore del 126 "650c".
La macchina a freddo mantiene le sue prestazioni regolari, ma riscaldandosi inizia a spegnersi quando inizio ad accellerare e va malissimo, ma facendola raffreddare inizia ad andare meglio.
Da cosa puo dipendere questo malfunzionamento?
Grazie anticipatamente.
Sono un nuovo utente di questo portale.
Ultimamente ho un problema con la mia Fiat 500 con un motore del 126 "650c".
La macchina a freddo mantiene le sue prestazioni regolari, ma riscaldandosi inizia a spegnersi quando inizio ad accellerare e va malissimo, ma facendola raffreddare inizia ad andare meglio.
Da cosa puo dipendere questo malfunzionamento?
Grazie anticipatamente.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: Prestazioni pessima a macchina riscaldata.
Pietroc, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
-
- Sostenitore
Fatto!
Conosceta la causa del problema, da cosa può dipendere ?
Grazie
Grazie
- Marco93
- Sostenitore
- Nome: Marco
Ad occhio potrebbe essere un problema di carburazione. Hai fatto la carburazione a Caldo o a freddo?Pietroc ha scritto:Fatto!
Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Dopo quanti km, a partire da freddo?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Potrebbe essere la pompetta della benzina o qualche valvola che sfiata!!
Posso chiederti se il motore lo hai fatto da poco o da molto??!!
A mali casi, potrebbero essere anche le fasce andate...
Cmq per prima cosa dicci un pò del motore, (non centra nulla, ma se metti una foto, non è male), se lo hai fatto da poco, se è vecchiotto, così possiamo darti una mano!!!
Potrebbe essere una sciocchezza, tipo una regolazione o una semplice pulizia!!!
Cmq per prima cosa dicci un pò del motore, (non centra nulla, ma se metti una foto, non è male), se lo hai fatto da poco, se è vecchiotto, così possiamo darti una mano!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Sono d'accordo con Chiuritsu,se un motore inizia a funzionare male da caldo potrebbe essere: valvola che impunta , problema di surriscaldamento della pompa benzina oppure(ma meno probabile) un surriscaldamento anomalo della bobina.Dacci notizie più ampie e potremo cercare di individuare con maggiore probabilità le cause.AdrianoChiuritusu ha scritto:Potrebbe essere la pompetta della benzina o qualche valvola che sfiata!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Il caso è stato risolto. Si trattava del mal funzionamento della bobina. Vi ringrazio a tutti per l'interessamento.
Alla prossima. Vi saluto tutti. Buon fine settimana........Grazie..........
Pietroc
Pietroc
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
tutto e bene quello che finisce bene, se era una macchinozza moderna e quando risolvevi?
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Pietro hai visto che mago che è Adriano Casoni?Pietroc ha scritto:Il caso è stato risolto. Si trattava del mal funzionamento della bobina. Vi ringrazio a tutti per l'interessamento.
Pietroc
Senza neanche vedere la macchina!!!
Una volta Rik Ferrari mi ha risolto un problema (la macchina non partiva) al telefono!
-
- Sostenitore
anche io ho sto tipo di problema,finalmente ho messo il cinquino in strada e dopo 10/15 km fa lo stesso difetto della 500 di pietroc,infatti ho pensato anche io alla bobina,a un mio amico è successa la stessa cosa, le valvole le ho regolate,spero bene,(metodo di kano) il carburatore ha tutto il kit nuovo, se è sporco non credo che da problemi a caldo,vero? Cmq sta ferma 5 minuti dopo parte faccio altri 3/4 km e torna a fare la cattiva.. Cosa dite vado a tentativi provando a cambiare li bobina?? >Adesso ho fatto l'unltimo strappo x arrivare a casa e sembrava che andasse a 1 cilindro , puo' essere sempre la bobina o sono le valvole??
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
---------Caro Enzo,sarei portato a consigliarti di guardare la bobina ,considerata la fortuna che ho avuto con Pietroc,ma non me la sento.Infatti,escludo lo sporco per questo tipo di difetto;io ti consiglio di controllare le punterie(dire "spero che siano regolate bene",non basta"devono "essere regolate bene, mettendo a 0,15 l'aspirazione e 0,20 lo scarico).Se ti torna a fare il difetto,stacca il tubetto dalla pompa AC che va al carburatore,e SENZA attaccare la chiavetta,facendoti aiutare da qualcuno,fai girare il motore e vedi se la pompa manda benzina dal tubetto di metallo lasciato libero.Meglio sarebbe munirti di un secondo tubetto e portare l'operazione fuori dal vano motore dato che la devi fare mentre il motore è molto caldo e la benzina è pericolosa vicino al caldo del motore.Se vai da un elettrauto,ti può controllare il funzionamento della bobina e dirti se è difettosa senza cambiarla a priori.Enzo hf ha scritto:anche io ho sto tipo di problema,finalmente ho messo il cinquino in strada e dopo 10/15 km fa lo stesso difetto della 500 di pietroc,infatti ho pensato anche io alla bobina,a un mio amico è successa la stessa cosa, le valvole le ho regolate,spero bene,(metodo di kano) il carburatore ha tutto il kit nuovo, se è sporco non credo che da problemi a caldo,vero? Cmq sta ferma 5 minuti dopo parte faccio altri 3/4 km e torna a fare la cattiva.. Cosa dite vado a tentativi provando a cambiare li bobina?? >Adesso ho fatto l'unltimo strappo x arrivare a casa e sembrava che andasse a 1 cilindro , puo' essere sempre la bobina o sono le valvole??
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Ok grazie signor Adriano faro' tutte le prove e ricontrollo le valvole
-
- Sostenitore
Uffaaaaa NON è la bobina