ho ritirato la mia 500

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

ho ritirato la mia 500

Messaggio da Pesciolino »

Ciao ragazzi ho ritirato la mia 500, e il meccanico mi ha chiesto 520 euro per avermi montato questi pezzi:

Cavo freno a mano
2 braccetti sospensione con boccole, bullone e dado
4 testine + 1 centrale + coppia barre filettate e morsetti
4 cilindretti+8 ganasce+pompa freni+4 tubi freni+4 tamburi
4 ammortizzatori
Coppia giunti semiassi
cuscinetti ruote anteriori+posteriori
16 bulloni cromati ruote
Griglia alzacofano posteriore
2 fuselli revisionati (questi li a fatti sistemare lui costo 78 euro )
Sostituzione serbatoio
Ps secondo voi e giusto il prezzo? anche se ho dovuto aggiungere 3 dadini del galleggiante , che non aveva in officina punizione1:::
e mi perdeva la benzina dalla guarnizione del galleggiante ,e mi ha detto che devo portarla a fare la convergenza , punizione1::: (il gommista mi ha dovuto accorciare i filetti ,perchè erano già a fine corsa ,e le ruote ancora non erano del tutto in linea,quindi li a dovuti tagliare rimontare .
In più la griglia alza cofano porta un dado del 6 che è avvitato solo 3 millimetri, perchè lui dice che è corto! punizione1::: .E ,riguardo al cavo ferma cofano,diventato corto,non sa cosa farci :-( .
mi ha presentato un foglio di carta ,senza ore,solo 4 voci , e poi il prezzo 520 :arg:
posto alcune foto dei lavori effettuati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: ho ritirato la mia 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

Pesciolino ha scritto:Ciao ragazzi ho ritirato la mia 500, e il meccanico mi ha chiesto 520 euro per avermi montato questi pezzi:

Cavo freno a mano
4 ammortizzatori
Coppia giunti semiassi
16 bulloni cromati ruote
Sostituzione serbatoio
Ps secondo voi e giusto il prezzo? anche se ho dovuto aggiungere 3 dadini del galleggiante , che non aveva in officina punizione1:::
e mi perdeva la benzina dalla guarnizione del galleggiante ,e mi ha detto che devo portarla a fare la convergenza , punizione1::: (il gommista mi ha dovuto accorciare i filetti ,perchè erano già a fine corsa ,e le ruote ancora non erano del tutto in linea,quindi li a dovuti tagliare rimontare .
In più la griglia alza cofano porta un dado del 6 che è avvitato solo 3 millimetri, perchè lui dice che è corto! punizione1::: .E ,riguardo al cavo ferma cofano,diventato corto,non sa cosa farci :-( .
mi ha presentato un foglio di carta ,senza ore,solo 4 voci , e poi il prezzo 520 :arg:
--------Ciao Francesco,tutto sommato penso che non ti abbia preso molto considerato il numero di interventi che ti ha fatto.Tutto sta a vedere se ora è tutto a posto e funziona a dovere.Ora dovresti essere tranquillo per un bel pezzo.Per il dado che si avvita solo 3 mm e il cavo ferma cofano diventato corto, puoi risolvere da solo.Per il dado dovresti vedere se si può sostituire il perno con uno più lungo,per il cavo basta che tu faccia una prolunga con striscia di lamierino che attacchi al cofano(dove ora è attaccato il cavetto)e dall'altra parte lo fori e gli fissi il cavetto con una vite e dado auto bloccante.Il tutto non si vede poichè dovrebbe restare nascosto sotto allo schermo paracalore del cofano.Ho una gran voglia di venire a trovarti ma sono ancora impegnato con visite e iniezioni con questo benedetto occhio.Saluti cordiali alla tua famiglia,a te un abbraccio,Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

lunica speranza e che i lavori siano stati fatti bene
la 500 è come un diamante, è per sempre
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

sembrerebbe giusto, comunque ottimo lavoro e adesso collaudalo ... :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ps secondo voi e giusto il prezzo? anche se ho dovuto aggiungere 3 dadini del galleggiante , che non aveva in officina
e mi perdeva la benzina dalla guarnizione del galleggiante ,e mi ha detto che devo portarla a fare la convergenza , (il gommista mi ha dovuto accorciare i filetti ,perchè erano già a fine corsa ,e le ruote ancora non erano del tutto in linea,quindi li a dovuti tagliare rimontare .
In più la griglia alza cofano porta un dado del 6 che è avvitato solo 3 millimetri, perchè lui dice che è corto! .E ,riguardo al cavo ferma cofano,diventato corto,non sa cosa farci .
mi ha presentato un foglio di carta ,senza ore,solo 4 voci , e poi il prezzo 520
posto alcune foto dei lavori effettuai
Il prezzo secondo me c'è, perchè le cosette che ti ha fatto sono tante, e qualche problema sicuramente si trova, ma quello che mi lascia un po' perplesso sono i tuoi commenti:
Un meccanico che non ha una scatolina con i dadi da 4 per il galleggiante, possibilmente d'ottone? :wowo!!:
La lunghezza delle testine dei tiranti dello sterzo hanno le filettature di diversa lunghezza, tu hai sotto sicuramente tutte e 4 lunghe, ecco perchè sono state acorciate (non succede niente)
Non ci credo che con un po' di fantasia non si sarebbe potuto montare un prigioniero più lungo!
Cavo fermacofano? Parliamo della guaina corta o del filo d'acciaio corto per aprire il cofano davanti: in tutti e due i casi secondo me è mancata la voglia...

La mia impressione è che la macchina non è stata fatta in un'officina gestita da un appassionato pronto a misurarsi con piccoli problemi che non si risolvono con una telefonata agli autoricambi... la tua 500 merita di più.
Ripeto ancora il consiglio: hai dimostrato di avere tutti i requisiti (vedi le vespe stupende che hai mostrato! :wowo!!: ), la macchina, anche a prezzo di sacrifici di tempo e di spazio, la prossima volta fattela da solo! :?

Saluti, doibaf
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

doibaf,

Pienamente daccordo, con una spesa del genere il cliente deve salire in macchina e viaggiare tranquillo, non consegnerei mai una vettura mandando il cliente a fasi fare convergenza e aggiunger bulloni, la macchina dev'essere a posto e in sicurezza. Inoltre proprio perche sul cinquino ci va pazienza e passione è opportuno curare i dettagli e anche perdere 10 minuti su un bulloncino, ci poteva stare :?
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Adriano.Casoni ha scritto:
Pesciolino ha scritto:Ciao ragazzi ho ritirato la mia 500, e il meccanico mi ha chiesto 520 euro per avermi montato questi pezzi:

Cavo freno a mano
4 ammortizzatori
Coppia giunti semiassi
16 bulloni cromati ruote
Sostituzione serbatoio
--------Ciao Francesco,tutto sommato penso che non ti abbia preso molto considerato il numero di interventi che ti ha fatto.Tutto sta a vedere se ora è tutto a posto e funziona a dovere.Ora dovresti essere tranquillo per un bel pezzo.Per il dado che si avvita solo 3 mm e il cavo ferma cofano diventato corto, puoi risolvere da solo.Per il dado dovresti vedere se si può sostituire il perno con uno più lungo,per il cavo basta che tu faccia una prolunga con striscia di lamierino che attacchi al cofano(dove ora è attaccato il cavetto)e dall'altra parte lo fori e gli fissi il cavetto con una vite e dado auto bloccante.Il tutto non si vede poichè dovrebbe restare nascosto sotto allo schermo paracalore del cofano.Ho una gran voglia di venire a trovarti ma sono ancora impegnato con visite e iniezioni con questo benedetto occhio.Saluti cordiali alla tua famiglia,a te un abbraccio,Adriano.
Grazie Adriano,e non preoccuparti ,quando ti rimetti del tutto ti aspetto con la tua signora ok? a presto Francesco
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto:
Ps secondo voi e giusto il prezzo? anche se ho dovuto aggiungere 3 dadini del galleggiante , che non aveva in officina
e mi perdeva la benzina dalla guarnizione del galleggiante ,e mi ha detto che devo portarla a fare la convergenza , (il gommista mi ha dovuto accorciare i filetti ,perchè erano già a fine corsa ,e le ruote ancora non erano del tutto in linea,quindi li a dovuti tagliare rimontare .
In più la griglia alza cofano porta un dado del 6 che è avvitato solo 3 millimetri, perchè lui dice che è corto! .E ,riguardo al cavo ferma cofano,diventato corto,non sa cosa farci .
mi ha presentato un foglio di carta ,senza ore,solo 4 voci , e poi il prezzo 520
posto alcune foto dei lavori effettuai
Il prezzo secondo me c'è, perchè le cosette che ti ha fatto sono tante, e qualche problema sicuramente si trova, ma quello che mi lascia un po' perplesso sono i tuoi commenti:
Un meccanico che non ha una scatolina con i dadi da 4 per il galleggiante, possibilmente d'ottone? :wowo!!:
La lunghezza delle testine dei tiranti dello sterzo hanno le filettature di diversa lunghezza, tu hai sotto sicuramente tutte e 4 lunghe, ecco perchè sono state acorciate (non succede niente)
Non ci credo che con un po' di fantasia non si sarebbe potuto montare un prigioniero più lungo!
Cavo fermacofano? Parliamo della guaina corta o del filo d'acciaio corto per aprire il cofano davanti: in tutti e due i casi secondo me è mancata la voglia...

La mia impressione è che la macchina non è stata fatta in un'officina gestita da un appassionato pronto a misurarsi con piccoli problemi che non si risolvono con una telefonata agli autoricambi... la tua 500 merita di più.
Ripeto ancora il consiglio: hai dimostrato di avere tutti i requisiti (vedi le vespe stupende che hai mostrato! :wowo!!: ), la macchina, anche a prezzo di sacrifici di tempo e di spazio, la prossima volta fattela da solo! :?

Saluti, doibaf
Ciao doibaf una cosa è sicura che prima che mi rivede passerà di tempo ,perche non ha ne l'esperienza ,ne la voglia di sistemare le nostre 500 con passione,è uno che a solo voglia di soldi e poca volontà .
A dimenticavo il gommista ha chiamato il meccanico spiegandogli il problema della convergenza e che c'erano da accorciare i filetti,e lui non si è preso neanche la briga di dire riportala che ci penso io punizione1::: che testa di ca....
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Se il lavoretto è fatto bene, non è mai pagato abbastanza!
P.S.: un a bella F come la tua, a mio avviso merita di essere messa tutta originale e poi in vetrina...IMHO
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Grazie manu per il consiglio ma la voglia di vederla un po accattivante è forte,ma come vedi tutti i ricambi sostituiti sono originali .Per quanto riguarda i sedili sotto ci sono i suoi originali,la griglia alza cofano in 10 minuti è via,l'unica gli stop bianchi ,ma anche quelli in un attimo si cambiano.
Adesso lo portata dal carrozziere per sostituire i deflettori,e le guide scorri vetro,e le cornici raschia vetro,e poi sono a doc. :?
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Pesciolino, complimenti e venuta proprio bella...
be quel meccanico di 500 non ne capisce proprio niente anche se la 5 e la macchina dove un po tutti ci si sono fatti grandi vicino....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Benny500 ha scritto:Pesciolino, complimenti e venuta proprio bella...
be quel meccanico di 500 non ne capisce proprio niente anche se la 5 e la macchina dove un po tutti ci si sono fatti grandi vicino....
Alcuni vicino ci si son fatti vecchi......... Rido Rido
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Duecanne ha scritto:
Benny500 ha scritto:Pesciolino, complimenti e venuta proprio bella...
Alcuni vicino ci si son fatti vecchi......... Rido Rido

Alcuni vecchi si sono fatti altrE (vedi certi Presidenti dei Consigli(per gli acquisti)) Rido Rido
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Grazie ragazzi per i vostri pareri.Due settimane fa è venuto un cliente ,che mi a fatto notare alcuni difettucci sulla carrozzeria ,e gli ho chiesto ma come sai tutti questi particolari?,e lui mi ha detto che per tanti anni ha fatto il carrozziere ed era l'unico che faceva solo le fiat 500. :wowo!!: gli ho chiesto se era disponibile a sostituirmi i deflettori e le cornici raschia vetro ,e i fari, e lui ha detto si :? ieri e venuto a prenderla ,e poi vi faccio sapere :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

A prezzo direi che + o - ci siamo, ma ho visto 3 errori
1) i tamburi sono della 126 prima serie e non della 500, vanno bene lo stesso ma non sono come gli originali.
2) la staffa del claxson non è la sua forse xche era una F prima del metà del 68, e gli hanno sostituito la calandra mettendo quella della L.
3) Coppa dell'olio è del 126.
Tutti lavori che si possono ovviare anche in un secondo tempo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MECCANICA”