Affidabilita'motore 500

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Re: Affidabilita'motore 500

Messaggio da Antonio.Carlino »

...non esiste motore più affidabile!!!!
Giovanni1
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giovanni

Messaggio da Giovanni1 »

Grazie a tutti mi avete rincuorato,anche se me ne capitano di tutti i colori,ieri contatto il propietario di una 500 in vendita a pistoia,che mi dice che l auto e' perfetta,motore ok,documenti ok,bene dico io,ma quando gli dico che sono di bologna,mi consiglia di prendere un carro attrezzi per portarmela a casa....km totali 120....che dire....
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

se la macchina è ok come dice non ha nessun problema a farsi 120Km, io una volta ne feci 250 tutto d'un fiato senza problemi :?
prima di partire fai i controlli necessari e vai tranquillo ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Teo85
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giussano

Messaggio da Teo85 »

è il motore più affidabile!!!
Zero elettronica e se per caso rimani a piedi e non sei meccanico riesci comunque a tornare a casa!!!
La mia prima di cambiare il motore (per passare ad uno elaborato) ha percorso più di 200000km senza problemi!!!
Giovanni1
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giovanni

Messaggio da Giovanni1 »

Infatti e' quel che penso anchio,se fosse perfetta 120 km non dovrebbero essere un problema,per di piu' il gt e' un 650,evidentemente non e' cosi' sicuro di quello che vende....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Condivido tutto e pertutto quello che ti hanno scritto, aggiungo, diciamo che ci sono nato sul bicilindrico, in famiglia alla mia età di 9 anni avevano comprato una autobianchi panoramica colr aragosta, la mia prima macchina 500L del 72, tenuta sino alla morte :arg: ricordo, uscivo con una ragazza di Asti e tutti i sabato e domenica ero su, quindi km a + non posso, l'unico problema che mi ha dato è perdita dei tappi dell'albero motore ma sono riuscito a rientrare a casa senza fondere.
Sfido una qualsiasi altra vetture dei gg nostri riuscire a farcela senza avere problemi nel rientro.
Quidi a te la risposta alla tua paura infondata blah
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Giovanni1 ha scritto:Grazie a tutti mi avete rincuorato,anche se me ne capitano di tutti i colori,ieri contatto il propietario di una 500 in vendita a pistoia,che mi dice che l auto e' perfetta,motore ok,documenti ok,bene dico io,ma quando gli dico che sono di bologna,mi consiglia di prendere un carro attrezzi per portarmela a casa....km totali 120....che dire....
C'è da dire o che la macchina è una caciotta oppure che il padrone non ha mai saputo cosa ha sotto al sedere!
In gioventù più di una volta Roma Trieste tutta una tirata a quasi 90 di media con motore leggermente preparato, che ancora funziona! Vedi tu! :?

doibaf
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Bulldog »

Io posso dire che la mia 500 un Po di tempo fa mentre mi facevo i miei 30 km per andare a lavoro, ho avvertito che perdeva colpi dopo un Po di tentativi pensando fossero le candele apro il coperchio punterie era la molla della valvola di aspirazione sul secondo cilindro che si era spezzata mi ha portato a lavoro e poi a casa lavorando con mezza molla esterna e quella interna. Cose che un auto moderna non potra' in nessun modo fare :- :?
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

un mio collega è partito da Galta di vigonovo (vicino Padova) ed è andato ad Acquedolci (messina) qua siamo all'estremo della pazzia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

...un collega, è partito da brescia, ed è arrivato sino in provincia di Frosinone... 500 con motore originale, auto appena acquistata per il successivo restauro :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Antonio81cc,

Un mio cliente è arrivato in aereo a caselle, ritirato la 500, una D del 59 con canne 595 e alla veneranda età di 86 anni se ne tornato a casa ad Utrech a nord dell'Olanda, mi ha chiamato tre o quattro giorni dopo dicendo semplicemente:
" Con questo orologio sono arrivato a casa circa 3000km ". Nessuna macchina ti fà godere tanto :?
Personalmente mi feci Torino Palermo con la mia gialla qualche anno fa Rido
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Che consolazione, sapere che se un domani la legge Basaglia dovesse decadere, non ci ritroveremo di certo da soli...... :lol: :lol: :lol:
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca Bartoletti

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Con la mia tetto apribile del 60 andai nel 2007 fino a torino e ritorno senza problemi (quasi 900 km in due giorni) e la scorsa settimana siamo andati fino a lago di garda ( 580km in due giorni) senza problemi, l'unica vera differenza è che il viaggio te lo godi veramente, in autostrada viaggi sugli 80-90, nella testa non hai l'ossesione di dover arrivare presto, non hai l'incubo dei vari tutor, ti godi il panorama, tutti ti salutano come se fossero tuoi amici, poi viaggiare in compagnia di altre 20 cinquine più o meno originali ....non ha prezzo :lol: se pensiamo poi che anche se il motore e gli altri organi sono stati risitemati hanno comunque più di 50 anni :?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Parlare di affidabilità del motore della 500 (e del resto della vetturetta in genere)è come parlare della affidabilità della Guzzi.Allora le moto e le macchine erano nella maggior parte fabbricate con criteri di durata e quindi superdimensionate,e nessun componente doveva sottostare a criteri massimi di durata come le vetture moderne,per il loro avvicendamento in quanto facente parte del consumismo.Probabilmente nella progettazione ,si teneva conto delle condizioni delle strade e gli impieghi in una realtà agricola e non solo cittadina.Se pensiamo appunto che si vedono 500 (io ne vedo una qui a Castelfranco)passare con alla guida una signora piuttosto d'epoca,la macchina è opaca e qualche punto di ruggine si intravede,lo shampoo non lo vede da tempo,e chissà il cambio dell'olio ,lo stato delle puntine e figurarsi la distanza delle punte delle candele.Si,io penso a questi particolari ma intanto la signora si allontana sul suo 5ino ,e vi dirò che la vedo spesso,perciò la usa.Noi pensiamo a curare le nostre beniamine preoccupandoci della loro lucentezza e delle puntine o delle punterie ecc...Pensate a quante 500,un pò trascurate circolano ancora in Italia!!!Adriano. :? :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”