La Fiat 500 di URKA
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
altra nota dolente.....nelle prime tre prove di campionato sono partito benissimo......alla quarta ero troppo sicuro di me......ho ritardato ad alzare il piede dalla frizione e l'amico non me l'ha perdonato per tutta la gara
- Macorattivi
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Re: La Fiat 500 di URKA
Prendi spunto dai piloti di moto GP, malgrado le gnocche a fianco non battono ciglio in partenza, sono concentratissimi
Dai che vai bene, tutto questo serve per migliorare, non si è mai finito di perfezionare concentrazione, guida e vettura. Uno dei pregi dei grandi campioni è proprio il perfezionismo esasperato in tutto quello che fanno
Dai che vai bene, tutto questo serve per migliorare, non si è mai finito di perfezionare concentrazione, guida e vettura. Uno dei pregi dei grandi campioni è proprio il perfezionismo esasperato in tutto quello che fanno
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
sai che guardando la moto gp non mi ero accorto che c'erano le "gnocche" vicino ai piloti???
ps: sei a quota 1200 complimenti
ps: sei a quota 1200 complimenti
- Simone.Benzoni
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Re: La Fiat 500 di URKA
fantastici questi consigli di macorattivi!!! sto leggendo e più leggo più penso a come ci si puo migliorare.. ieri per esempio con i kart sono riuscito a bastonare papà (1.8 sec) e zio (3 sec).. leggo molto queste cose e servono!! soprattutto le traiettorie..
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
quoto totalmente......i miei complimenti, che questo lungo topic possa servire a TUTTI!!!Simonos94 ha scritto:fantastici questi consigli di macorattivi!!! sto leggendo e più leggo più penso a come ci si puo migliorare.. ieri per esempio con i kart sono riuscito a bastonare papà (1.8 sec) e zio (3 sec).. leggo molto queste cose e servono!! soprattutto le traiettorie..
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Re: La Fiat 500 di URKA
Bravo Andrea 17 minuti d pura adrenalina.Urka ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wW3d5C5C1m8[/youtube]
....ebbene si macchina fantastica.....finalmente!!!!!!!!!....qualche problema di cambio......ma tanta tanta paura di rompere tutto e di investirmi
mi ritengo soddisfattissimo....sia come risultato che come posizione in campionato.....ma devo tirare fuori gli "attributi".....lo sò
Secondo me un filo più di concentrazione e il cinquino arancio e blu l'avresti passato.
Ha fatto diversi errori e ti marcava stretto (guarda quante volte cambiava traiettoria per non darti spazio).
Bravissimo comunque!!!
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Gio Andreale, i tuoi complimenti mi lusingano....grazie
......questo video continuo a vederlo ogni giorno e me lo sogno anche la notte.......sicuramente ho sbagliato e tanto, ma vi assicuro che come prima vera gara, rifarei il tutto alla perfezione come prima........ma sono sicuro che dalla prossima la musica deve cambiare....almeno spero
......questo video continuo a vederlo ogni giorno e me lo sogno anche la notte.......sicuramente ho sbagliato e tanto, ma vi assicuro che come prima vera gara, rifarei il tutto alla perfezione come prima........ma sono sicuro che dalla prossima la musica deve cambiare....almeno spero
- Livio59
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Re: La Fiat 500 di URKA
Non vuole essere una "battuttaccia",ma perchè non ti alleni con il punta-tacco con il furgone da lavoro...con le dovute maniere perchè quello...ti serve da lavoro!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
già faccio le cambiate senza alzare il piede dall'acceleratore....ora il punta tacco......se il furgone potesse parlare mi manderebbe a f.........
.....comunque ci provo
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Re: La Fiat 500 di URKA
accetti suggerimenti e commenti tecnici??
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
soprattutto critiche se costruttiveC-rabbit ha scritto:accetti suggerimenti e commenti tecnici??
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Re: La Fiat 500 di URKA
allora partendo dal presupposto che non so il regolamento ne in che tipo di gara siamo però mi sembrerebbe più immediato un cambio sequenziale dato che ti lamenti di problemi di cambiata e di stacco della frizione (mi sembra esistano per la 500) però se ciò è contro il regolamento o fuori dalle regole supreme del budget resta il come non detto
Se lasciamo perdere il motore analizziamo attentamente lo stile di guida:
- quando hai superato il 26 verde probabilmente per problemi al motore l'hai guardato e hai sbagliato un'entrata in curva, questo perchè ti sei lasciato distrarre ed è una cosa che non devi mai fare.
- hai perso molte occasioni di sorpasso, hai uno stile di guida molto "timido" sembra quasi che hai paura di superare in modo più azzardato e spinto, devi essere più sicuro di te e prenderti tutto lo spazio possibile, al minuto 10:30 più o meno... quello si che è un sorpasso, non devi dar loro la possibilità di correggere gli errori che fanno, devi attaccare subito.
- la scia... la scia si prende da dietro le altre vetture non di lato, il trucco sta nel francobollarsi al loro sedere e spingere fino all'ultimo secondo per poi sorpassare prima della curva o durante facendo una frenata un po' più complicata, ricordati che per te che stai dietro è più facile frenare all'ultimo istante, basta mantenere una velocità durante la frenata leggermente maggiore in modo da poter poi dare il tutto per tutto alla fine della frenata, una volta d'avanti poi si controlla la situazione cercando di mantenere gli avversari dietro.
io non corro agonisticamente e nemmeno con le auto, sono principalmente un motociclista però penso che almeno un consiglio te lo posso dare poi esiste sempre la legge del correggimi se sbaglio
Se lasciamo perdere il motore analizziamo attentamente lo stile di guida:
- quando hai superato il 26 verde probabilmente per problemi al motore l'hai guardato e hai sbagliato un'entrata in curva, questo perchè ti sei lasciato distrarre ed è una cosa che non devi mai fare.
- hai perso molte occasioni di sorpasso, hai uno stile di guida molto "timido" sembra quasi che hai paura di superare in modo più azzardato e spinto, devi essere più sicuro di te e prenderti tutto lo spazio possibile, al minuto 10:30 più o meno... quello si che è un sorpasso, non devi dar loro la possibilità di correggere gli errori che fanno, devi attaccare subito.
- la scia... la scia si prende da dietro le altre vetture non di lato, il trucco sta nel francobollarsi al loro sedere e spingere fino all'ultimo secondo per poi sorpassare prima della curva o durante facendo una frenata un po' più complicata, ricordati che per te che stai dietro è più facile frenare all'ultimo istante, basta mantenere una velocità durante la frenata leggermente maggiore in modo da poter poi dare il tutto per tutto alla fine della frenata, una volta d'avanti poi si controlla la situazione cercando di mantenere gli avversari dietro.
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Re: La Fiat 500 di URKA
C-rabbit, il tuo suggerimento è sensato.....ma come detto era la mia prima vera gara...non volevo bruciare tutto al primo appuntamento.....sicuramente il fattore scia è una situazione da tenere ben presente per via che le vetture bene o male hanno le stesse prestazioni....comunque manca un mese alla prossima .....spero di fare meglio e di farvi divertire con i miei camera car
ps. cambio sequenziale.......purtroppo fuori budget
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Re: La Fiat 500 di URKA
eh l'avevo pensato è quello che domina sovrano su ogni scelta
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Re: La Fiat 500 di URKA
Fossi stato seduto io al tuo posto, con quello che di sicuro hai speso, avrei avuto una fifa boia di rovinare il cinquino.
Quindi non ti biasimo assolutamente per un po' di prudenza
Quindi non ti biasimo assolutamente per un po' di prudenza