La Fiat 500 di URKA

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

altra nota dolente.....nelle prime tre prove di campionato sono partito benissimo......alla quarta ero troppo sicuro di me......ho ritardato ad alzare il piede dalla frizione e l'amico non me l'ha perdonato per tutta la gara :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

Prendi spunto dai piloti di moto GP, malgrado le gnocche a fianco non battono ciglio in partenza, sono concentratissimi :?
Dai che vai bene, tutto questo serve per migliorare, non si è mai finito di perfezionare concentrazione, guida e vettura. Uno dei pregi dei grandi campioni è proprio il perfezionismo esasperato in tutto quello che fanno :? :clap:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

sai che guardando la moto gp non mi ero accorto che c'erano le "gnocche" vicino ai piloti??? :mrgreen: :mrgreen:

ps: sei a quota 1200 complimenti :clap: :clap: :clap:
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: simone
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Messaggio da Simone.Benzoni »

fantastici questi consigli di macorattivi!!! sto leggendo e più leggo più penso a come ci si puo migliorare.. ieri per esempio con i kart sono riuscito a bastonare papà (1.8 sec) e zio (3 sec).. leggo molto queste cose e servono!! soprattutto le traiettorie.. :?
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Simonos94 ha scritto:fantastici questi consigli di macorattivi!!! sto leggendo e più leggo più penso a come ci si puo migliorare.. ieri per esempio con i kart sono riuscito a bastonare papà (1.8 sec) e zio (3 sec).. leggo molto queste cose e servono!! soprattutto le traiettorie.. :?
quoto totalmente......i miei complimenti, che questo lungo topic possa servire a TUTTI!!! :s
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Urka ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wW3d5C5C1m8[/youtube]

....ebbene si macchina fantastica.....finalmente!!!!!!!!!....qualche problema di cambio......ma tanta tanta paura di rompere tutto e di investirmi :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

mi ritengo soddisfattissimo....sia come risultato che come posizione in campionato.....ma devo tirare fuori gli "attributi".....lo sò punizione1:::
Bravo Andrea 17 minuti d pura adrenalina.
Secondo me un filo più di concentrazione e il cinquino arancio e blu l'avresti passato.
Ha fatto diversi errori e ti marcava stretto (guarda quante volte cambiava traiettoria per non darti spazio).
Bravissimo comunque!!!
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Gio Andreale, i tuoi complimenti mi lusingano....grazie

......questo video continuo a vederlo ogni giorno e me lo sogno anche la notte.......sicuramente ho sbagliato e tanto, ma vi assicuro che come prima vera gara, rifarei il tutto alla perfezione come prima........ma sono sicuro che dalla prossima la musica deve cambiare....almeno spero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Non vuole essere una "battuttaccia",ma perchè non ti alleni con il punta-tacco con il furgone da lavoro...con le dovute maniere perchè quello...ti serve da lavoro!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

già faccio le cambiate senza alzare il piede dall'acceleratore....ora il punta tacco......se il furgone potesse parlare mi manderebbe a f......... Rido Rido Rido

.....comunque ci provo :?
C-rabbit
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ciro

Messaggio da C-rabbit »

accetti suggerimenti e commenti tecnici??
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

C-rabbit ha scritto:accetti suggerimenti e commenti tecnici??
soprattutto critiche se costruttive :?
C-rabbit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da C-rabbit »

allora partendo dal presupposto che non so il regolamento ne in che tipo di gara siamo però mi sembrerebbe più immediato un cambio sequenziale dato che ti lamenti di problemi di cambiata e di stacco della frizione (mi sembra esistano per la 500) però se ciò è contro il regolamento o fuori dalle regole supreme del budget resta il come non detto :lol:
Se lasciamo perdere il motore analizziamo attentamente lo stile di guida:

- quando hai superato il 26 verde probabilmente per problemi al motore l'hai guardato e hai sbagliato un'entrata in curva, questo perchè ti sei lasciato distrarre ed è una cosa che non devi mai fare.

- hai perso molte occasioni di sorpasso, hai uno stile di guida molto "timido" sembra quasi che hai paura di superare in modo più azzardato e spinto, devi essere più sicuro di te e prenderti tutto lo spazio possibile, al minuto 10:30 più o meno... quello si che è un sorpasso, non devi dar loro la possibilità di correggere gli errori che fanno, devi attaccare subito.

- la scia... la scia si prende da dietro le altre vetture non di lato, il trucco sta nel francobollarsi al loro sedere e spingere fino all'ultimo secondo per poi sorpassare prima della curva o durante facendo una frenata un po' più complicata, ricordati che per te che stai dietro è più facile frenare all'ultimo istante, basta mantenere una velocità durante la frenata leggermente maggiore in modo da poter poi dare il tutto per tutto alla fine della frenata, una volta d'avanti poi si controlla la situazione cercando di mantenere gli avversari dietro.

io non corro agonisticamente e nemmeno con le auto, sono principalmente un motociclista però penso che almeno un consiglio te lo posso dare poi esiste sempre la legge del correggimi se sbaglio :lol:
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

C-rabbit, il tuo suggerimento è sensato.....ma come detto era la mia prima vera gara...non volevo bruciare tutto al primo appuntamento.....sicuramente il fattore scia è una situazione da tenere ben presente per via che le vetture bene o male hanno le stesse prestazioni....comunque manca un mese alla prossima .....spero di fare meglio e di farvi divertire con i miei camera car

ps. cambio sequenziale.......purtroppo fuori budget :picchiatesta:
C-rabbit
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da C-rabbit »

eh l'avevo pensato :lol: :lol: :lol: è quello che domina sovrano su ogni scelta :lol: :lol:
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Fossi stato seduto io al tuo posto, con quello che di sicuro hai speso, avrei avuto una fifa boia di rovinare il cinquino.
Quindi non ti biasimo assolutamente per un po' di prudenza
Rispondi

Torna a “Personalizzate”