-------Chiuritsu,non sono affatto contrario al depressore,forse mi sono espresso sbrigativamente e non son stato chiaro,io ho solo constatato che hanno fatto un ritorno al passato usando il depressore per il fatto che da tempo questi dispositivi non sono più utilizzati nella maggioranza dei motori odierni.Anzi,personalmente,lo ritengo più preciso e sicuro delle massette affidate a due mollettine che risentono del calore, e col tempo variano le loro caratteristiche di trazione, con conseguente imprecisione della regolazipne della mappatura dell'anticipo.Adriano.Chiuritusu ha scritto:Adriano, loro quello che ti vendono è il kit captatore...lo spinterogeno che vedi sull'annuncio è dimostrativo.. Posso chiederti perchè sei contrario al depressoreeppure in casi di carico del motore aiuta molto.... io tipo, monterò uno tipo Fire(Tipo/Tempra) con depressore....
Ahhhh ok!!!!! Non sò nelle macchine moderne, ma tipo, nelle accensoni elettroniche senza spinterogeno (tipo Nanoplex-Digiplex e...PermaflexAdriano.Casoni ha scritto:-------Chiuritsu,non sono affatto contrario al depressore,forse mi sono espresso sbrigativamente e non son stato chiaro,io ho solo constatato che hanno fatto un ritorno al passato usando il depressore per il fatto che da tempo questi dispositivi non sono più utilizzati nella maggioranza dei motori odierni.Anzi,personalmente,lo ritengo più preciso e sicuro delle massette affidate a due mollettine che risentono del calore, e col tempo variano le loro caratteristiche di trazione, con conseguente imprecisione della regolazipne della mappatura dell'anticipo.Adriano.Chiuritusu ha scritto:Adriano, loro quello che ti vendono è il kit captatore...lo spinterogeno che vedi sull'annuncio è dimostrativo.. Posso chiederti perchè sei contrario al depressoreeppure in casi di carico del motore aiuta molto.... io tipo, monterò uno tipo Fire(Tipo/Tempra) con depressore....
Io pure ce l'ho, ma è assoluamente uguale al Marelli, cambia solo la scritta!Chiuritusu, Purtoppo lo spinterogeno che ho non è quello MagnetiMarelli, ma quello polacco(mi pare uno Zelmut)