"In pista e fuori...."
- Dik Dastardly
- Sostenitore
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
- Nome: Alessandro
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
allora ho ragione a dire che non erano gli unici competitivi
era una gara molto livellata a vedere i tempi
era una gara molto livellata a vedere i tempi
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Meno male che nelle piste ci sono anche le curve altrimenti erano dolori per tutti. Solo quando qualcuno riuscirà a battere Ciarcelluti ne riparleremo,nel frattempo è ancora lui che sale sul gradino più alto.Smettiamola di nasconderci dietro ad un dito,la realtà è che per vincere bisogna avere "un insieme" che funziona in sincronia altrimenti non si potrà fare mai la differenza.
- Dik Dastardly
- Sostenitore
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
- Nome: Alessandro
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Monza è in calendario? scherzavo... era per seguire l'appunto dei marrazzo... che cmq velatamente e con ironia ha fatto una giusta considerazione
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ho visto che nei primi giri vi era un certo "equilibrio" le prime 6-7- auto giravano quasi con gli stessi tempi. A differenza delle altre auto però la vera differenza dei "raffreddati ad aria" si nota dopo metà della gara. Fecendo particolare attenzione si poteva notare questo fatto: le auto di Ciarcelluti partono con 70 cv ed arrivano con 70cv di potenza le altre no. Magari partoni con 71 o 72 cv ma quando arrivano (se arrivano) ne hanno 60 !. Le auto di Ciarcelluti cambiavano marcia passando dalla 5° alla 6° (quindi quando il motore era costretto a "spingerere" forte) sempre nello stesso punto della pista. Le altre auto con il passare dei giri cambiavano marcia sempre più avanti. Ritengo questo fatto emblematico... i motore diventa più "duro" il numero max di giri diventa sempre più difficle da raggiungere a parità di tempo. La fà da padrone l'affidabilità..... sembrava che i motori Ciacelluti potessero continuare a girare per altri 50 Km mentre gli altri negli ultimi giri hanno avuto un calo considerevole di prestazioni. Anche De Filippis lo ho visto bene.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ho partecipato a 4 campionati minicar consecutivi e subito dopo la prima vittoria nella gara d'esordio del 1* campionato,avemmo un problema strutturale al monoiblocco che ci condizionò finchè riuscimmo a metà campionato a risolverlo e da allora conquistammo un0affidabilità...mostruosa.Infatti abbiamo tagliato il traguardo in tutte le gare alle quali abbiamo partecipato e questo ci ha permesso di capire che l'unica arma per poter vincere con un biccilindrico è quella dell'affidabilità.Dato che siamo un team "casereccio" e non di stampo "industriale"ci siamo presi una pausa di 2 anni proprio per cercare di costruire un motore che diventi dopo mesi di sperimentazione,"affidabile".Ciarcelluti cgià da tempo cii sta dimostrando che un bicilindrico ad aria può essere non solo competitivo(per pochi giri non serve)ma anche e soprattutto affidabile per cui molti dovrebbero puntare su questo elemento ma per raggiungerlo si ha bisogno di alcune cose inportanti e insostituibili: soldi,tempo,intuito,bravura,competenza,fiuto e... fortuna e se queste cose non si hanno allora è meglio che la domenica si vada a pescare.Voglio però precisare per non creare equivoci che ognuno può partecipare alle competizioni come meglio crede,ci mancherebbe ma una cosa è certa, è che se in parternza sappiamo bene di non disporre di un mezzo competitivo,meglio poi non accampare scuse,conviene essere seri e realisti perchè tanto ad un certo tipo di scuse... non ci crede più nessuno!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Dopo ben 3 mesi di sosta, ci si aspettava una corsa ben più "corposa", non solo per i temi.
Sono d'accordo sulla buona potenzialità mostrata da De Filippis anche se... ma ndo vai si nun ce l'hai...l'affidabilità!?
Piuttosto, qualche tempo fa si era sentito dire che l'Assominicar avrebbe chiesto alla Peroni Race la possibilità di organizzare una corsa a Valleunga per le Minicar/Vintage. Sapete per caso se c'è stata la richiesta ed eventualmente la risposta? Perché sarebbe forse l'occasione per vedere una corsa di bicilindriche con parecchi partecipanti e dall'esito un po' meno incerto.
Sono d'accordo sulla buona potenzialità mostrata da De Filippis anche se... ma ndo vai si nun ce l'hai...l'affidabilità!?
Piuttosto, qualche tempo fa si era sentito dire che l'Assominicar avrebbe chiesto alla Peroni Race la possibilità di organizzare una corsa a Valleunga per le Minicar/Vintage. Sapete per caso se c'è stata la richiesta ed eventualmente la risposta? Perché sarebbe forse l'occasione per vedere una corsa di bicilindriche con parecchi partecipanti e dall'esito un po' meno incerto.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Mi limito a mostrarvi i tempi realizzati dal mitico Padrone nel campionato 2009,ebbene Padrone sulla pista di Magione detiene il miglior tempo di sempre con un bicilindrico ad aria realizzando in prova 1'28.381 e in gara 1'28.567 mentre nel 2008 De Palo motorizzato Ciarcelluti realizza in prova 1'28.844 e in gara 1'29.761 Oggi a distanza di 2 anni nemmeno Ciarcelluti con il binomio Cuomo/Liciulli è riuscito a battere il record di Padrone infatti Liciulli in prova ottiene 1'28.776 e in gara Cuomo realizza 1'29.454 Amici giudicate voi,credo che per vincere la sola vettura o il solo pilota non basti,si ha bisogno di entrambi e oggi battere il tempo di Padrone non è facile perchè i grandi piloti fanno...un altro mestiere.
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Autodromo dell'Umbria
Minicar - Classifica Prove di Qualificazione 2° Turno
Trofei Autodromo dell'Umbria, 11 Ottobre 2009
1 1 GIORDANO Team Marrazzo Fiat 500 700 1'27.569
2 15 SANNINO Team Incarnato Fiat 500 700 1'27.889
3 4 PADRONE Bruno Corse Fiat 500 700 1'28.381
4 5 FUSCO Team Ruocco Fiat 500 700 1'28.739
5 44 CUOMO Ciarcellutti Motor. Fiat 500 700 1'29.701
6 13 RUMOLO Team Marrazzo Fiat 126 700 1'29.771
7 10 RUOCCO Team Ruocco Fiat 126 700 1'30.696
8 14 FERRIGNO Team Ruocco Fiat 126 700 1'32.342
9 19 MORABITO Fiat 500 700 1'32.868
10 7 DE FILIPPIS Fiat 500 700 1'33.549
11 20 PUNZO Fiat 500 700 1'34.516
12 6 RUSSO 1'35.228
13 18 SANNINO Team Incarnato Fiat 500 700 1'35.306
Trofei Autodromo dell'Umbria, 11 Ottobre 2009
Minicar - Classifica Gara
1 1 GIORDANO Fiat 500 700 20 30'15.415 99,43 5 1'28.675
2 13 RUMOLO Fiat 126 700 20 30'38.241 22.826 22.826 4 1'30.891
3 5 FUSCO Team Ruocco Fiat 500 700 20 30'38.721 23.306 0.480 4 1'29.332
4 10 RUOCCO Team Ruocco Fiat 126 700 20 30'56.162 40.747 17.441
5 14 FERRIGNO Team Ruocco Fiat 126 700 19 30'28.076 1 Giro 1 Giro 2 1'32.410
6 18 SANNINO Team Incarnato Fiat 500 700 19 30'40.292 1 Giro 12.216 12 1'34.960
7 7 DE FILIPPIS Fiat 500 700 19 30'54.432 1 Giro 14.140 6 1'35.719
8 20 PUNZO PRS Motor Sport Fiat 500 700 18 32'14.000 2 Giri 1 Giro 4 1'36.326
-------------------------------------------------- Non Classificati: --------------------------------------------------
RIT 44 CUOMO Ciarcellutti Motor. Fiat 500 700 11 16'53.778 9 Giri 6 1'31.087
RIT 15 SANNINOTeam Incarnato Fiat 500 700 10 15'06.583 10 Giri 2 1'29.151
RIT 19 MORABITOTeam Morabito Fiat 500 700 9 14'31.687 11 Giri 7 1'34.448
RIT 4 PADRONE Bruno Corse Fiat 500 700 7 10'35.484 13 Giri 2 1'28.567
RIT 6 RUSSO Luigi Russo Vomero Racing Fiat 500 700 5 8'02.080 15 Giri 3 1'32.592
RIT 11 FORNI Gaetano Forni e Grandioso Fiat 126 700 4 7'02.645 16 Giri 3 1'41.842
Minicar - Classifica Prove di Qualificazione 2° Turno
Trofei Autodromo dell'Umbria 6 Luglio 2008
1 11 DE PALO FIAT500 1'28.844
2 12 MORIGGIA FIAT500 1'29.906
3 4 PADRONE FIAT126 1'29.944
4 19 LICCIULLI FIAT500 1'30.279
5 27 CIRELLA FIAT500 1'30.389
6 44 CUOMO FIAT126 1'30.459
7 31 FUSCO FIAT500 1'30.506
8 6 RUSSO FIAT500 1'31.454
9 14 FERRIGNO FIAT126 1'33.872
10 17 ROLLI FIAT500 1'35.237
11 20 PUNZO FIAT500 1'39.983
Minicar - Classifica Prove di Qualificazione 2° Turno
Trofei Autodromo dell'Umbria, 11 Ottobre 2009
1 1 GIORDANO Team Marrazzo Fiat 500 700 1'27.569
2 15 SANNINO Team Incarnato Fiat 500 700 1'27.889
3 4 PADRONE Bruno Corse Fiat 500 700 1'28.381
4 5 FUSCO Team Ruocco Fiat 500 700 1'28.739
5 44 CUOMO Ciarcellutti Motor. Fiat 500 700 1'29.701
6 13 RUMOLO Team Marrazzo Fiat 126 700 1'29.771
7 10 RUOCCO Team Ruocco Fiat 126 700 1'30.696
8 14 FERRIGNO Team Ruocco Fiat 126 700 1'32.342
9 19 MORABITO Fiat 500 700 1'32.868
10 7 DE FILIPPIS Fiat 500 700 1'33.549
11 20 PUNZO Fiat 500 700 1'34.516
12 6 RUSSO 1'35.228
13 18 SANNINO Team Incarnato Fiat 500 700 1'35.306
Trofei Autodromo dell'Umbria, 11 Ottobre 2009
Minicar - Classifica Gara
1 1 GIORDANO Fiat 500 700 20 30'15.415 99,43 5 1'28.675
2 13 RUMOLO Fiat 126 700 20 30'38.241 22.826 22.826 4 1'30.891
3 5 FUSCO Team Ruocco Fiat 500 700 20 30'38.721 23.306 0.480 4 1'29.332
4 10 RUOCCO Team Ruocco Fiat 126 700 20 30'56.162 40.747 17.441
5 14 FERRIGNO Team Ruocco Fiat 126 700 19 30'28.076 1 Giro 1 Giro 2 1'32.410
6 18 SANNINO Team Incarnato Fiat 500 700 19 30'40.292 1 Giro 12.216 12 1'34.960
7 7 DE FILIPPIS Fiat 500 700 19 30'54.432 1 Giro 14.140 6 1'35.719
8 20 PUNZO PRS Motor Sport Fiat 500 700 18 32'14.000 2 Giri 1 Giro 4 1'36.326
-------------------------------------------------- Non Classificati: --------------------------------------------------
RIT 44 CUOMO Ciarcellutti Motor. Fiat 500 700 11 16'53.778 9 Giri 6 1'31.087
RIT 15 SANNINOTeam Incarnato Fiat 500 700 10 15'06.583 10 Giri 2 1'29.151
RIT 19 MORABITOTeam Morabito Fiat 500 700 9 14'31.687 11 Giri 7 1'34.448
RIT 4 PADRONE Bruno Corse Fiat 500 700 7 10'35.484 13 Giri 2 1'28.567
RIT 6 RUSSO Luigi Russo Vomero Racing Fiat 500 700 5 8'02.080 15 Giri 3 1'32.592
RIT 11 FORNI Gaetano Forni e Grandioso Fiat 126 700 4 7'02.645 16 Giri 3 1'41.842
Minicar - Classifica Prove di Qualificazione 2° Turno
Trofei Autodromo dell'Umbria 6 Luglio 2008
1 11 DE PALO FIAT500 1'28.844
2 12 MORIGGIA FIAT500 1'29.906
3 4 PADRONE FIAT126 1'29.944
4 19 LICCIULLI FIAT500 1'30.279
5 27 CIRELLA FIAT500 1'30.389
6 44 CUOMO FIAT126 1'30.459
7 31 FUSCO FIAT500 1'30.506
8 6 RUSSO FIAT500 1'31.454
9 14 FERRIGNO FIAT126 1'33.872
10 17 ROLLI FIAT500 1'35.237
11 20 PUNZO FIAT500 1'39.983
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Scusate, mi sono accorto solo ora rileggendo.... logicamente volevo dire....dall'esito un po' più incerto.Fireball ha scritto: Piuttosto, qualche tempo fa si era sentito dire che l'Assominicar avrebbe chiesto alla Peroni Race la possibilità di organizzare una corsa a Valleunga per le Minicar/Vintage. Sapete per caso se c'è stata la richiesta ed eventualmente la risposta? Perché sarebbe forse l'occasione per vedere una corsa di bicilindriche con parecchi partecipanti e dall'esito un po' meno incerto.
Comunque, voi al dentro dell'Assominicar, non ne sapete niente?
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Non ne ho sentito parlare ma mi informerò.Invece per quanto riguarda l'eventuale "sfida" tra le minicar e le vintage,penso che l'esito che ne scaturirebbe sarebbe scontato con la supremazia delle minicar,nonostante siano penalizzate da un peso superiore.
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Il 30 Ottobre a Binetto tenteremo con la 500 a liquido di abbattere il muro dei 57secondi.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
in bocca al lupo!!!Marrazzo ha scritto:Il 30 Ottobre a Binetto tenteremo con la 500 a liquido di abbattere il muro dei 57secondi.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Vabbé... anche con tutti gli altri handicap che hanno le minicar ... comunque, sarebbe da vederlo, a Vallelunga (a Vallelunga) un confronto. Peccato, per coloro che ne hanno favoleggiato per una vita, se oggi, che sarebbe possibile, si stia riducendo tutto ai minimi termini...Marrazzo ha scritto:Non ne ho sentito parlare ma mi informerò.Invece per quanto riguarda l'eventuale "sfida" tra le minicar e le vintage,penso che l'esito che ne scaturirebbe sarebbe scontato con la supremazia delle minicar,nonostante siano penalizzate da un peso superiore.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Fabio.Matichecchia
- Fondatore
- Messaggi: 1185
- Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
- Nome: Fabio
- Località: Taranto
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Spero davvero di poter venire a fare un salto...Marrazzo ha scritto:Il 30 Ottobre a Binetto tenteremo con la 500 a liquido di abbattere il muro dei 57secondi.
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
quanto vi invidio....ci vorrei essere anch'io, almeno come spettatore.....