La Fiat 500 di URKA
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Macorattivi
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Re: La Fiat 500 di URKA
Andrea, ci sei....sei uno dei primi, ti manca poco e avrai le soddisfazioni che sognavi, basta insistere
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Michele
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Re: La Fiat 500 di URKA
complimenti!
ti manca solo un po di staccata,ma son sicuro che migliorerai anche li!!
del fantastico video
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Re: La Fiat 500 di URKA
Si dai Andrea non dermordere adesso la vettura va benone bisogna solo che il pilota riesca a domarla bene, hai un bel impianto frenante fallo valere ...Sembra anche che per il dritto sei leggermente corto di cambio infatti arrivi alla fine già in fuorigiri che ti costringe ad alzare il piede (anche se si intravede che il contagiri arriva a 000mila :P) il motore ha finalmente brio e abbastanza coppia per buttarti fuori dai curvoni ...
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
....grazie ragazzi....
cambio:
per l'occasione rispetto le altre tre gare ho montato un ingranaggio della 5° marcia con un dente in meno e sicuramente riesco a sfruttare meglio il motore fino in fondo......ma se riuscissi ad uscire dal curvone prima del rettilineo più forte, sono sicuro che sarei davvero corto di cambio e dovrei rimettere l'ingranaggio precedente.....sono prove che stiamo facendo
peso:
sono dimagrito di 10kg tra allenamenti e dieta ed ho potuto finalmente mettere il peso sul lato dx della vettura......vi assicuro che che la vettura mi dà un'altra sensazione.....spero non sia pazzia
carburazione:
ho voluto provare a cambiare qualcosa....prima viaggiava forse un pò grassa ora penso abbiamo la soluzione ottimale
guida:
sto cercando il più possibile di non far scendere il motore sottocoppia ma non è una cosa facile
temperatura olio:
130°
cambio:
per l'occasione rispetto le altre tre gare ho montato un ingranaggio della 5° marcia con un dente in meno e sicuramente riesco a sfruttare meglio il motore fino in fondo......ma se riuscissi ad uscire dal curvone prima del rettilineo più forte, sono sicuro che sarei davvero corto di cambio e dovrei rimettere l'ingranaggio precedente.....sono prove che stiamo facendo
peso:
sono dimagrito di 10kg tra allenamenti e dieta ed ho potuto finalmente mettere il peso sul lato dx della vettura......vi assicuro che che la vettura mi dà un'altra sensazione.....spero non sia pazzia
carburazione:
ho voluto provare a cambiare qualcosa....prima viaggiava forse un pò grassa ora penso abbiamo la soluzione ottimale
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- Livio59
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Re: La Fiat 500 di URKA
Provate ad utilizzare il collettore di aspirazione quello più lungo.Urka ha scritto:....grazie ragazzi....
guida:
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O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Livio59, cosa dovremmo trovare con questa soluzione?? grazie
- Livio59
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Re: La Fiat 500 di URKA
L'erogazione di potenza più uniforme con abbassamento dei giri del valore di coppia.Urka ha scritto:Livio59, cosa dovremmo trovare con questa soluzione?? grazie
Con la prova delle trombette di aspirazione di diverse misure.
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
come sempre molto preciso grazie
- Livio59
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Re: La Fiat 500 di URKA
Non vorrei girare il coltello nella "piaga"...ma aggiungerei di far la doppiette nelle staccate prima delle curve!
Secondo me ,ci guadagni un qualcosa in tempo,e come detto da altri sfrutti meglio anche l'impianto frenante.
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
si me l'ha detto anche TONY....devo provare
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
....responso dall'officina:
piegato la forcellina.....sono un pò cane nel guidare
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- Benny500
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Re: La Fiat 500 di URKA
Urka, sei sulla giusta strada ed anche alla grande... devi fare solo dei piccoli accorgimenti per trovare la giusta impostazine.....
per la forcellina...be dai ti e andata meglio dell'altra volta...
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se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: La Fiat 500 di URKA
Urka secondo me passi troppo frequentemente da 5 a 3° marcia, devi provare oltre ad accompagnare il cambio a passare velocemente per quarta e poi terza perchè è li che l'ingranaggio punta di + dovuto all'elevato numero di giri, quindi i primi giri ok poi si inizia a stressare troppo la forcelletta e l'ingranaggio secondo me....
- Macorattivi
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Re: La Fiat 500 di URKA
Ognuno ha una sua soluzione, per me una bella "doppiettona" salva forcella e ingranaggi e...
http://www.sintoflon.com/media/content/ ... niche_.pdf
...non sarà la soluzione ma aiuta nella scorrevolezza del cambio, io nel motore non l'ho messo (lo ritengo più indicato per vecchi motori di auto storiche) ma nel cambio si
http://www.sintoflon.com/media/content/ ... niche_.pdf
...non sarà la soluzione ma aiuta nella scorrevolezza del cambio, io nel motore non l'ho messo (lo ritengo più indicato per vecchi motori di auto storiche) ma nel cambio si
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Benny500, grazie
Tony84, è proprio quello che mi ha detto il mio meccanico....dalla prossima sarà fatto....
Macorattivi, l'olio che uso è il MOTUL Gear Competition 75W140 a caldo le marce si cambiano con un "soffio".......
Tony84, è proprio quello che mi ha detto il mio meccanico....dalla prossima sarà fatto....
Macorattivi, l'olio che uso è il MOTUL Gear Competition 75W140 a caldo le marce si cambiano con un "soffio".......