consiglio su quale albero motore installare
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Re: consiglio su quale albero motore installare
Tano la massa rotante che hai visto li è ancora da equilibrare è stata solo pre-assemblata...Speriamo funzioni...
-
- Sostenitore
Tano ripeto vedremo ormai è stato pensato e progettato così, la preparazione non è opera mia io la sto seguendo, il tutto è in corso d'opera tramite un mio amico molto appassionato che di questi motori ne ha fatti parecchi e non solo...Il tutto è abbinato a bielle 130mm e pistoni CPS a 3 segmenti compressione 28mm, testata valvole 38/33 stelo 7mm in acciaio Nimonic lo dico per completezza..Tanokart ha scritto:E allora io ti consiglierei un volano con una distribuzione delle masse diverso da quello che hai postato te in foto...Tony84 ha scritto:Giusto Tano, ma avendo guidato e sentito motori con diversi alberi motore io mi sono già fatto la mia idea che spero venga confermata...Io penso che bisogna sempre tenere presente l'utilizzo che si vuole fare del motore e cosa ci si aspetta...In gara è diverso li si cerca il massimo lavorando su diverse soluzioni...E come tu mi insegni dato che hai fatto degli studi specifici mentre io sono un Biologo giocare con le masse in rotazione permette di dare anche un carattere diverso al motore nel complesso..Io ho chiesto tanta coppia magari penalizzando un po la potenza in alto, voglio cercare di sfruttare la rapportatura originale del cambio 126 al meglio e avere un motore che in salita abbia molta coppia e in modo da farmi divertire...I motori da gara sono ben altro...
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Era per parlare...qui nessuno giudica.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
Tranquillo è anche se fosse sulle elaborazioni ognuno ha la propria teoria e segue il proprio pensieroTanokart ha scritto:Era per parlare...qui nessuno giudica.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Il mio pensiero è.... MOVATI, che sennò quel manovellismo "ARRUZZA" dai che sono curioso di sentire quel 740cc mono, in motoTony84 ha scritto:Tranquillo è anche se fosse sulle elaborazioni ognuno ha la propria teoria e segue il proprio pensieroTanokart ha scritto:Era per parlare...qui nessuno giudica.
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: R
Questa è una delle più belle frasi che ho letto in un forum . Bravo " Tano " . Ci confrontiamo ma mai giudichiamo .Tanokart ha scritto:Era per parlare...qui nessuno giudica.