La Fiat 500 di URKA

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Macorattivi »

Andrea, ci sei....sei uno dei primi, ti manca poco e avrai le soddisfazioni che sognavi, basta insistere :? :? :clap:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: 11.05.2007, 23:20
Nome: Michele.Zanon
Località: belluno

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Michele »

complimenti!

ti manca solo un po di staccata,ma son sicuro che migliorerai anche li!!

:wink: del fantastico video
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Tony84 »

Si dai Andrea non dermordere adesso la vettura va benone bisogna solo che il pilota riesca a domarla bene, hai un bel impianto frenante fallo valere ;)...Sembra anche che per il dritto sei leggermente corto di cambio infatti arrivi alla fine già in fuorigiri che ti costringe ad alzare il piede (anche se si intravede che il contagiri arriva a 000mila :P) il motore ha finalmente brio e abbastanza coppia per buttarti fuori dai curvoni ;)...
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

....grazie ragazzi....

cambio:
per l'occasione rispetto le altre tre gare ho montato un ingranaggio della 5° marcia con un dente in meno e sicuramente riesco a sfruttare meglio il motore fino in fondo......ma se riuscissi ad uscire dal curvone prima del rettilineo più forte, sono sicuro che sarei davvero corto di cambio e dovrei rimettere l'ingranaggio precedente.....sono prove che stiamo facendo

peso:
sono dimagrito di 10kg tra allenamenti e dieta ed ho potuto finalmente mettere il peso sul lato dx della vettura......vi assicuro che che la vettura mi dà un'altra sensazione.....spero non sia pazzia :wowo!!:

carburazione:
ho voluto provare a cambiare qualcosa....prima viaggiava forse un pò grassa ora penso abbiamo la soluzione ottimale

guida:
sto cercando il più possibile di non far scendere il motore sottocoppia ma non è una cosa facile

temperatura olio:
130°
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Livio59 »

Urka ha scritto:....grazie ragazzi....

guida:
sto cercando il più possibile di non far scendere il motore sottocoppia ma non è una cosa facile

temperatura olio:
130°
Provate ad utilizzare il collettore di aspirazione quello più lungo.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Livio59, cosa dovremmo trovare con questa soluzione?? grazie
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Livio59 »

Urka ha scritto:Livio59, cosa dovremmo trovare con questa soluzione?? grazie
L'erogazione di potenza più uniforme con abbassamento dei giri del valore di coppia.
Con la prova delle trombette di aspirazione di diverse misure.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

come sempre molto preciso :? grazie
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Livio59 »

Non vorrei girare il coltello nella "piaga"...ma aggiungerei di far la doppiette nelle staccate prima delle curve!
Secondo me ,ci guadagni un qualcosa in tempo,e come detto da altri sfrutti meglio anche l'impianto frenante.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

si me l'ha detto anche TONY....devo provare :?
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

....responso dall'officina:

piegato la forcellina.....sono un pò cane nel guidare :picchiatesta:
Avatar utente
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Benny500 »

Urka, sei sulla giusta strada ed anche alla grande... devi fare solo dei piccoli accorgimenti per trovare la giusta impostazine.....
per la forcellina...be dai ti e andata meglio dell'altra volta... :marameo:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Tony84 »

Urka secondo me passi troppo frequentemente da 5 a 3° marcia, devi provare oltre ad accompagnare il cambio a passare velocemente per quarta e poi terza perchè è li che l'ingranaggio punta di + dovuto all'elevato numero di giri, quindi i primi giri ok poi si inizia a stressare troppo la forcelletta e l'ingranaggio secondo me....
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Macorattivi »

Ognuno ha una sua soluzione, per me una bella "doppiettona" salva forcella e ingranaggi e...

http://www.sintoflon.com/media/content/ ... niche_.pdf

...non sarà la soluzione ma aiuta nella scorrevolezza del cambio, io nel motore non l'ho messo (lo ritengo più indicato per vecchi motori di auto storiche) ma nel cambio si :?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: La Fiat 500 di URKA

Messaggio da Urka »

Benny500, grazie :?
Tony84, è proprio quello che mi ha detto il mio meccanico....dalla prossima sarà fatto....
Macorattivi, l'olio che uso è il MOTUL Gear Competition 75W140 a caldo le marce si cambiano con un "soffio".......
Rispondi

Torna a “Personalizzate”