elaborazione

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Bloccato
Giulio500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giulio

elaborazione

Messaggio da Giulio500 »

ehi ragazzi attualmente ho il 5 dal meccanico x ri fare il motore.. il mio 5 monta un motore 126 quindi 595 vorrei farglielo elaborare x portarlo a 700 cosa mi consigliate da fare oggi pomerigio devo dargli la risposta su come farlo quindi aiutatemi..
cmq mi kiedevo rettificando al massimo i cilindri attuali (originali del 126) a quanto potrei arrivare di cilindrata? grazie in anticipo
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Re: elaborazione

Messaggio da Pesciolino »

Ciao Giuliano.scusami ma non so consigliarti,però ti posso dire che in mattinata avrai sicuramente una risposta da amici del forum.quindi porta pazienza e dormici sopra :s francesco
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao Giulio!!! L'allargamento massimo per i cilindri da 77, per rimanere in un range di sicurezza è di 78mm...Andando oltre con l'alesaggio si rischia solo di avere un motore inaffidabile, visto il ridicolo spessore che si avrebbe sulle camicie dei cilindri!!Quindi io boccio questa tesi, anhe se sonoo in molti a seguirla...di sicuro a freddo andrà benissimo, ma a caldo si affiacca, e perde prestazioni, vedendoti sfreciare sotto il naso 595 o 650 ben fatti :mrgreen:
Io non ci ho pensato due volte a prendere due cilindri maggiorati da 80mm...
Anche perchè (almeno qui) ua barenatura dei 2 cilindri costa 50euro, mentre 2 cilindri nuovi li prendi a 100euro...quindi fatti due conti 8-)
Non dimenticando che un motore fatto bene(tipo un 650) a prescindere dalla cilindrata diverte!!!
L'importante è fallo con criterio..e non con i Plug end Play....i pezzi si lavorano..tutti!!!! :?
Auguroni!!!
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

basta cercare, cercare, cercare, è un argomento ampiamente discusso
il CERCA si trova pure nella mia firma, basta cliccare sulla parte VERDE e vi si apre il mondo(del cerca)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bloccato

Torna a “MECCANICA”