Coppa olio...che ne pensate ??
-
- Sostenitore
- Nome: R
Coppa olio...che ne pensate ??
Gradirei mi diceste cosa ne pensate di questa coppa dell'olio....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Coppa olio...che ne pensate ??
è un modello che non ho mai visto, comunque sportiveggiante
la 500 è come un diamante, è per sempre
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Comodissimo il sistema che aveva la Giulia di poter smontare solo il sottocoppa.
Mi sembra razionale e ben rifinita.
doibaf
Mi sembra razionale e ben rifinita.
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Molto bella Rik. Provenienza?
-
- Sostenitore
Pulcinimannari design !!!!Gio Andreale ha scritto:Molto bella Rik. Provenienza?
- Marco93
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
io lo stavo per dire!!!! complimentoni Rik!!!!!!Rikferrari ha scritto:Pulcinimannari design !!!!Gio Andreale ha scritto:Molto bella Rik. Provenienza?
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Price? Per un utente del forum?
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
è quanti litri ?Gio Andreale ha scritto:Price? Per un utente del forum?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
già vista, attualmente, la vendono i fratelli Chiola, anche se tu,sarai andato alla fonte ..il prezzo non saprei, ma non penso che superi le 150euro..dovrebbe essere una 6lt.proprio oggi ne ho montato una simile, le trovo davvero comode, però osservavo una cosa.. Non mi piacciono affatto che le viti siano all'interno della corso? Se poco poco se ne svita una, sai che patatrac?!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Non è come quella dei Chiola anche se simile . è stata disegnata secondo caratteristiche volute e quello è il primo campione . lo spessore è differente e anche la forma ( angoli per ricevere più aria , rinforzo per il monoblocco , ecc.ecc. ... )oltre ad un labirinto interno del quale non ho volutamente messo le foto perché non voglio che venga copiato e che andrà fissato con viti nei supporti nella base . Il fissaggio deve avvenire su prigionieri con dadi e grover e applicazione di frena filetti ad alta resistenza , dato che poi l'apertura avverrà da sotto . Dovete contare che quella forma scarica le forze , che gravano sul monoblocco , sui fianchi della coppa ecco perché il fissaggio dovrà avvenire in maniera " forte " .Chiuritusu ha scritto:già vista, attualmente, la vendono i fratelli Chiola, anche se tu,sarai andato alla fonte ..il prezzo non saprei, ma non penso che superi le 150euro..dovrebbe essere una 6lt.proprio oggi ne ho montato una simile, le trovo davvero comode, però osservavo una cosa.. Non mi piacciono affatto che le viti siano all'interno della corso? Se poco poco se ne svita una, sai che patatrac?!
Stiamo valutando i costi produttivi per capirne un eventuale prezzo , ma si dovrebbe restare attorno ai 180 euro . Non è detto che le produca in quantità però , si deve sempre comprendere se ne vale la pena . Per ora la proverò per testare il raffreddamento e l'effettiva resistenza e robustezza . Il futuro ci dirà cosa accadrà .
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ottimo...immaginavo che c'era il tuo zampino daltronde sei un patito, e ne hai viste e studiate di cotte e di crude...per di più ti apprezzo perchè sei uno che sperimenta sulle proprie spalle e non come molti se-dicenti preparatori o meccanici affermati che fanno le prove sulle spalle del cliente Chiedo scusa, se non ho sopravvalutato il tuo restyling della coppa rispetto al modello base, ma su una foto si fa difficoltà Il labirinto, sarebbe una sorta di paratia antisbattimento olio, che funge non solo per questo scopo?!!e che cmq si fissa sul coperchio alettato??!!avrei aggiunto al proggetto, una canalizzazione sul piano di accoppiamento (col basamento), in modo che la pasta, andando nel canale assicuri maggiore tenuta della pasta!!! cmq se non andranno in produzone il prezzo diciamo che ci sta, ma se andranno in produzione penso che si a più basso...(N° di pezzi)!!!
Appena ho letto il post, ho pensato a cosa ne pensavamo in generale della coppa olio...e tu hai sottolineato la caratteristica più importante (che poi l'hai avvalorata nel tuo proggetto), ossia, il sostegno strutturale dle monoblocco, quando questo a certi regii e condizioni tende a deformare la sua struttura...ed a PRO, voglio sottolineare che per avere al massimo il suo sostegno, la coppa va montata senza guarnzione,con un semplice velo di pasta nera (guarnizione liquida)!!!
Anche io monto i prigionieri,perchè più efficenti, ed evitano l'odioso problema delle sfilettature!!!
In bocca al lupo per il proggetto proggetto...
P.s. scusa se sono rompi, ma l'argomento è interessante
Luca
Appena ho letto il post, ho pensato a cosa ne pensavamo in generale della coppa olio...e tu hai sottolineato la caratteristica più importante (che poi l'hai avvalorata nel tuo proggetto), ossia, il sostegno strutturale dle monoblocco, quando questo a certi regii e condizioni tende a deformare la sua struttura...ed a PRO, voglio sottolineare che per avere al massimo il suo sostegno, la coppa va montata senza guarnzione,con un semplice velo di pasta nera (guarnizione liquida)!!!
Anche io monto i prigionieri,perchè più efficenti, ed evitano l'odioso problema delle sfilettature!!!
In bocca al lupo per il proggetto proggetto...
P.s. scusa se sono rompi, ma l'argomento è interessante
Luca
Ma tu... C'eri??!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Bel lavoro...davvero....ma con il peso come stiamo messi???
Io ho una lavazza scomponibile....
Io ho una lavazza scomponibile....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- SalvoC
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
La pretuberanza nella prima foto è un'eventuale predisposizione per il bulbo, vero? Cmq mi sembra ben fatta come fusione, complimenti!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
a me piace moltissimo e non posso che farti i miei complimenti Rik
bravo ottima realizzazione e ti auguro che riesca a metterla in catalogo
bravo ottima realizzazione e ti auguro che riesca a metterla in catalogo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....