Si da il merito diretto o indiretto che a causa di un reclamo fatto sia finito il camp. 700 autostoriche! Tenga conto che le auto in griglia nel 2010 erano in media da 7 a 9 (nn si poteva neanche costringere la gente ad andare a correre xforza) nel 2011 gli iscritti alla gara di ADRIA se nn erro erano 6 e il "reclamatore" Santarsieri nn vi era iscritto! Quindi.... Poi Fireball dice che il reclamo fatto era x cose di poco conto...(Ma nn e' cosi) almeno x chi il reclamo l'ha fatto. X me era un chiarimento che ci doveva essere.(.tenga conto che xo il chiarimento nn c'e' stato) Anche se mi creda il discorso da fare, sarebbe lunghissimoMarrazzo ha scritto:Mi dispiace contraddirla Fireball ma non sono per niente d'accordo perchè quando si entra in pista i valori non contano nulla in quanto si ha a che fare con una brutta malattia chiamata "competizione", per cui partendo dal fatto che la maggior parte dello sport è corrotto e corruttibile,io non mi fido di nessuno.Lei scrive: "e dato che nelle storiche i valori loro e di altri erano riconosciuti non c'è mai stato bisogno di arrivare a smontare.E cosa significa questo?sa benissimo che lo sport non può affidarsi e fidarsi della parola data, credo invece che sia lecito fare reclamo, qualora, per un motivo qualsiasi, si abbia il sospetto o la certezza di una eventuale "difformità".Probabilmente sarà stato anche o soprattutto questo il motivo per cui si sono rotti quei "finti equilibri", che non potevano certo reggersi sulla "parola d'onore".
"In pista e fuori...."
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Proprio perchè il discorso da fare sarebbe lunghissimo.... a distanza di 8 mesi dai fatti (reclamo), e da più di un anno da quando è cominciato (ammissione dei freni a disco ant. sull'HTP della Giannini 650 NP di Domenico Sgrò-Bologna, preparata da Ciarcelluti prima e Cevenini poi) a mio modestissimo avviso, ripeto a mio.... , è ora che questo discorso non si tenti più....altrimenti si allunga all'infinito!
Che interesse si potrebbe avere oggi, tra tanti problemi che ci sono, a continuare a voler dimostrare che sia stato un errore (ammesso che lo sia stato)? Non si farebbe (o si sarebbe fatto) prima a metterci una pietra sopra ed, eventualmente, a chiedere un chiarimento alla CSAI come è stato fatto (per detti freni a disco ed altre questioni controverse)?
Che poi, uno soccomba al reclamo (giustamente/ingiustamente), contesti prima che si chiedano i chiarimenti alla CSAI e poi la forma con cui sono stati chiesti (giustamente/ingiustamente), e, per reazione, scateni la 3^ guerra mondiale del bicilindrico, con l'unico evidente scopo di prendersi una rivalsa per quanto subito (giustamente/ingiustamente), a me, in tutta onestà, mi sembra una roba esagerata...troppo esagerata!
Io, forse sarò uno spirito semplice, se quelli delle storiche mi avessero rotto...., volendo correre in un campionato pista, avrei semplicemente fatto il cambio di PT (ARYV)da TC/Sil(Gr.2/Gr.5) a (Minicar) TMC7/6 , che da quest'anno ha una procedura semplificata che non prevede (come negli anni scorsi) la restituzione del vecchio PT e la richiesta di uno nuovo ma basta una semplice annotazione nell'apposito spazio sul PT, e che un CTN può fare anche in sede di verifica pregara; inoltre, avrei inserito in una busta l'HTP (che è di proprietà della CSAI, come il PT e non del concorrente, e lo avrei rispedito alla S/C Autostoriche a Roma (oppure lo avrei consegnato allo stesso CTN di cui sopra).
Non sarebbe stato tutto più semplice senza volere a tutti i costi apparire come i salvatori di 4 povere mammole ormai in balia di questo o quell'altro... distruttore del Campionato Autostoriche Pista!? Non sarebbe stato enormemente più serio?
Che interesse si potrebbe avere oggi, tra tanti problemi che ci sono, a continuare a voler dimostrare che sia stato un errore (ammesso che lo sia stato)? Non si farebbe (o si sarebbe fatto) prima a metterci una pietra sopra ed, eventualmente, a chiedere un chiarimento alla CSAI come è stato fatto (per detti freni a disco ed altre questioni controverse)?
Che poi, uno soccomba al reclamo (giustamente/ingiustamente), contesti prima che si chiedano i chiarimenti alla CSAI e poi la forma con cui sono stati chiesti (giustamente/ingiustamente), e, per reazione, scateni la 3^ guerra mondiale del bicilindrico, con l'unico evidente scopo di prendersi una rivalsa per quanto subito (giustamente/ingiustamente), a me, in tutta onestà, mi sembra una roba esagerata...troppo esagerata!
Io, forse sarò uno spirito semplice, se quelli delle storiche mi avessero rotto...., volendo correre in un campionato pista, avrei semplicemente fatto il cambio di PT (ARYV)da TC/Sil(Gr.2/Gr.5) a (Minicar) TMC7/6 , che da quest'anno ha una procedura semplificata che non prevede (come negli anni scorsi) la restituzione del vecchio PT e la richiesta di uno nuovo ma basta una semplice annotazione nell'apposito spazio sul PT, e che un CTN può fare anche in sede di verifica pregara; inoltre, avrei inserito in una busta l'HTP (che è di proprietà della CSAI, come il PT e non del concorrente, e lo avrei rispedito alla S/C Autostoriche a Roma (oppure lo avrei consegnato allo stesso CTN di cui sopra).
Non sarebbe stato tutto più semplice senza volere a tutti i costi apparire come i salvatori di 4 povere mammole ormai in balia di questo o quell'altro... distruttore del Campionato Autostoriche Pista!? Non sarebbe stato enormemente più serio?
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- Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Amici abbiamo notato una cosa curiosa e cioè che in salita da qualche gara il pilota A.Mercuri nella 1a manche "stecca" per poi nella 2a stampare un tempone.Cosa ne pensate???
- Urka
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
.....bisogna leggere la lettera che ha pubblicato su Facebook per capire....
- Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ce la puoi passare qua sopra in modo tale che la possiamo leggere?Oppure ci dici come fare per leggerla?
- Urka
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Marrazzo, questa è la lettera che gli è arrivata:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Urka
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Marrazzo, questa la sua risposta:
Buongiorno a tutti,
lettera aperta per il buon osservatore e buon intenditore,
A seguito della tua missiva spedita da Bari il 18/07/11(a proposito avresti fatto prima a spedirla dalla tua vera città).
Essendo un giovane che segue sempre i consigli dei più esperti ( quale tu sei) (grande uomo).,,,,,,,,,, In questo caso sono voluto andare oltre, infatti invece di togliere tubi, tubicini e cassonetti va...ri, ho voluto addirittura cambiare totalmente macchina e spero che non ti ho deluso con questa mia decisione poiche il risultato non è cambiato, adesso spero che verrai a stringermi la mano (come promesso), ma non l'hai fatto a Fasano, non l'hai fatto in Sila e per il __grande uomo__ che sei sono sicuro che non lo farai neanche alle prossime.
Buongiorno a tutti,
lettera aperta per il buon osservatore e buon intenditore,
A seguito della tua missiva spedita da Bari il 18/07/11(a proposito avresti fatto prima a spedirla dalla tua vera città).
Essendo un giovane che segue sempre i consigli dei più esperti ( quale tu sei) (grande uomo).,,,,,,,,,, In questo caso sono voluto andare oltre, infatti invece di togliere tubi, tubicini e cassonetti va...ri, ho voluto addirittura cambiare totalmente macchina e spero che non ti ho deluso con questa mia decisione poiche il risultato non è cambiato, adesso spero che verrai a stringermi la mano (come promesso), ma non l'hai fatto a Fasano, non l'hai fatto in Sila e per il __grande uomo__ che sei sono sicuro che non lo farai neanche alle prossime.
- Urka
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Marrazzo, mi piacerebbe un tuo commento anche se io ho già la mia opinione
- Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ti dico una sola cosa:quando correvamo in minicar non ebbero le palle di mettere mano in tasca e farci reclamo perchè sin dalla nostra prima gara avevamo iniziato a dare legnate e questo a loro non andava giù finchè il reclamo ce lo fecero d'ufficio ma restarono a bocca asciutta perchè come tutti sanno risultammo puliti...anzi pulitissimi.Ora io penso che chi ritenga il pilota Mercuri "sporco", puoi tranquillamente fare reclamo e mettere fine a tutti i dubbi,qualora ci fossero.Le chiacchiere non servono a nulla,se esiste la possibilità da parte di un pilota di fare reclamo,lo faccia altrimenti le chiacchiere se le porta il vento!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
sicuramente il reclamo è il mezzo ufficiale per sapere la verità....ma un comportamento come tu hai fatto notare lascia solo dubbi.....
io non metto in dubbio le reali capacità del pilota, che secondo me sono di livello superiore, ma visto che tutto quello che è successo nel campionato salita assominixcar, la totale cecità degli organizzatori, l'attribuzione dei punti, lo scarto delle gare.......ed in ultimo il sistema da parte del pilota, che gli consente di prendere il massimo dei punti senza vincere......lascia l'amaro in bocca.
in una cosa sono d'accordo con il sig. Mercuri, se la lettera l'avessi scritta io l'avrei firmata!!!
io non metto in dubbio le reali capacità del pilota, che secondo me sono di livello superiore, ma visto che tutto quello che è successo nel campionato salita assominixcar, la totale cecità degli organizzatori, l'attribuzione dei punti, lo scarto delle gare.......ed in ultimo il sistema da parte del pilota, che gli consente di prendere il massimo dei punti senza vincere......lascia l'amaro in bocca.
in una cosa sono d'accordo con il sig. Mercuri, se la lettera l'avessi scritta io l'avrei firmata!!!
- Due Condotti
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Mi piacerebbe esprimere il mio punto di vista, in quanto semplice appassionato di cronoscalate, auto da corsa e cinquini, non conosco di persona il sig. Mercuri ma lo stimo molto per i tanti risultati che ha raggiunto nella minicar salite, il sig. Marrazzo ha ragione nel dire che chi ha dei dubbi può sempre sporgere regolare reclamo alle autorità competenti e fare smontare la macchina del proprio avversario, in quanto tutto ciò e previsto dal regolamento. Purtroppo però il mondo del motorsport non è solo frequentato da persone oneste che si espongono in prima persona "perchè io credo che non ci sia nulla di male nello sporgere reclamo contro la macchina del proprio avversario" , ma anche da alcuni soggetti che io chiamo amorevolmente " eunuchi o macachi" , che hanno il preciso scopo di seminare zizzanie negli ambienti da loro frequentati proprio come il soggetto che ha scritto quella lettera .
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Mi trovo perfettamente daccordoDue Condotti ha scritto:Mi piacerebbe esprimere il mio punto di vista, in quanto semplice appassionato di cronoscalate, auto da corsa e cinquini, non conosco di persona il sig. Mercuri ma lo stimo molto per i tanti risultati che ha raggiunto nella minicar salite, il sig. Marrazzo ha ragione nel dire che chi ha dei dubbi può sempre sporgere regolare reclamo alle autorità competenti e fare smontare la macchina del proprio avversario, in quanto tutto ciò e previsto dal regolamento. Purtroppo però il mondo del motorsport non è solo frequentato da persone oneste che si espongono in prima persona "perchè io credo che non ci sia nulla di male nello sporgere reclamo contro la macchina del proprio avversario" , ma anche da alcuni soggetti che io chiamo amorevolmente " eunuchi o macachi" , che hanno il preciso scopo di seminare zizzanie negli ambienti da loro frequentati proprio come il soggetto che ha scritto quella lettera .
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Amici credo che la cosa sia più semplice del previsto, nel senso che colui che con sacrificio,con soldini e soprattutto con "TRASPARENZA" si cimenta in uno sport come quello delle bicilindriche da competizione,circondato da un ambiente molto ma molto particolare,sa bene che qualora dovesse sfoderare prestazioni che lo proiettassero in "un altro pianeta",sarebbe oggetto non tanto di ammirazione(penso che solo questo di debba provare davanti a tali performance)ma di dubbi,di calunnie,di accuse e diciamocela tutta di "INVIDIA" perchè amici se non si ha il coraggio o gli attributi di sporgere regolare reclamo, qualora si nutrano dei dubbi,devo pensare che non è altro che invidia,quella che il più delle volte rode il fegato a coloro che non hanno coraggio e che vivono nella codardia e nell'ipocrisia.Basta con questi comportamenti che offendono coloro che si sentono orgogliosamente uomini,categoria ahimè in via di estinzione,si facciano avanti quelli che hanno qualcosa da dire,mostrando la loro faccia e non nascondendosi dietro a parole anonime sia esse scritte su carta o digitate dietro a un pc.Le accuse vanno confermate altrimenti restano solo vili calunnie.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Non scrivo più come prima, francamente, ho scoperto che mi diverto più a leggere.... Però questo episodio mi induce a farlo e, come mio solito, cercherò di essere si rispettoso ma porgendovi una domanda provocatoria delle mie. Ma veramente credete che un episodio del genere si possa ridurre solo nei termini correnti dell'invidia, della mancanza di trasparenza, di codardia di un soggetto, uno dei tanti che girano in qualsiasi ambiente? Perchè se così fosse sarebbe tutto nell'usualità in quanto è sempre avvenuto e sempre avverà nello sport, come nella vita, e potrebbe rimanere un episodio isolato, fine a se stesso, che lasci il tempo trovato. Non credete, invece, anche per l'inusitata stesura su una sorta di carta intestata AssoMinicar, che sia il prodotto di un un ambiente in cui ormai tutti stanno sopra le righe? Non intravedete il pericolo che si stiano perdendo tutti i valori al punto che lettere del genere ci potrebbero lasciare indifferenti anche se fossero firmate?
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- Due Condotti
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ciao xxxxxxxx, premetto che io non ho la tua cultura nell'ambiente dei regolamenti sportivi automobilistici, e non conosco bene come te il mondo dell'Assominicar e delle autostoriche, però intravedo nelle tue righe non solo la provocazione, un pò come se quella " lettera " fosse una sorta di imbeccata, allora perchè non firmarla, perchè non sporgere regolare reclamo , sottolineo che nello sporgere reclamo contro un avversario non ci sia nulla di male, e tu meglio di me lo sai.
In oltre il pilota Mercuri credo che corra da diversi anni con quella macchina elaborata da Ciarcelluti possibile che durante le verifiche nessuno abbia mai notato nulla di irregolare, allora perchè il nostro osservatore e buon intenditore o meglio ancora il " macaco " non ha specificato le cose che non vanno bene sulla macchina, le sue osservazioni sono molto superflue e generiche, o meglio io non le ho capite , parla di ventoline,tubicini, come se da sole queste cose bastassero a far vincere una gara, addirittura narra di una guida sporca con il piede sulla frizione, Manlio c' è un proverbio che recita " fatti e non pugnette " e credo che si addica molto al mondo del motorsport
In oltre il pilota Mercuri credo che corra da diversi anni con quella macchina elaborata da Ciarcelluti possibile che durante le verifiche nessuno abbia mai notato nulla di irregolare, allora perchè il nostro osservatore e buon intenditore o meglio ancora il " macaco " non ha specificato le cose che non vanno bene sulla macchina, le sue osservazioni sono molto superflue e generiche, o meglio io non le ho capite , parla di ventoline,tubicini, come se da sole queste cose bastassero a far vincere una gara, addirittura narra di una guida sporca con il piede sulla frizione, Manlio c' è un proverbio che recita " fatti e non pugnette " e credo che si addica molto al mondo del motorsport
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