carburatore fiat panda i.e 900

Rispondi
Dario1800
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dario

carburatore fiat panda i.e 900

Messaggio da Dario1800 »

Ciao amici, anche se non è la sezione più adatta non saprei dove altro postare...:
ho tra le mani un carburatore di una panda i.e 900, so che non ci posso fare molto ma vorrei dilettarmi nella revisione... qualcuno sa darmi qualche info o qualche sito dove reperire esplosi e regolazioni? :wink: :s
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: STEFANO

Re: carburatore fiat panda i.e 900

Messaggio da Stefano88 »

Ciao Dario sei sicuro che la panda ha il carburatore? Parli di panda i.e 900 forse stai parlando di iniezione single point. i.e significa iniezione elettronica.
Dario1800
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dario

Messaggio da Dario1800 »

:roll: no stefano.. non sono sicuro.. sono ignorante in matreria.. volevo solo smanettare con qualcosa :? e imparare nuove cose!
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

Stefano88 ha scritto:Ciao Dario sei sicuro che la panda ha il carburatore? Parli di panda i.e 900 forse stai parlando di iniezione single point. i.e significa iniezione elettronica.
se non ricordo male. mi sembra che la 4x4 prima serie era ancora a carburatore .correggetemi se sbaglio.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

con il carburatore non si scherza, è un pezzo troppo delicato per chi non sa dove mettere le mani, esperienza personale con la mia Panda :sad:
oltretutto quello è a gestione elettronica, mio cognato, che fa il meccanico di mestiere, quando mi fa la Punto(ha un carburatore tipo il tuo) si limita a pulirlo bene con benzina e soffiarlo senza toccarlo di nulla

fossi in te per smanettare andrei su quello della 500, un giocatolo a confronto e per capirne il funzionamento è una buona base ;)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Probabilmente lui si riferisce alla panda 900 euro1 aste bilancieri con carburatore elettronico, lo stesso che alimentava la cinquecento 900, in realtà è un corpo farfallato con un motorino passo passo e degli attuatori e funziona a bassa pressione, il single point è ancora diverso ed equipaggiava il motore fire.
L'elettronica puo' essere digiplex o siemens e so per certo che quando si guastano son dolori perchè il funzionamento è legato molto a depressione, tubicini e attuatori anche esterni. Di solito si guastano i passo passo della farfalla e il sintomo è il minimo traballante o altalenante e in alcuni casi si spegne.
Occorre il kit revisione ammesso che si trovi ancora oppure mi è capitato di prenderli ricondizionati perchè la siemens forniva tutto il kit relativo all'alimentazione attuatori compresi.
Se ho ben capito è quello montato dal 92 al 96, dopo montarono solo un corpo farfallato tipo punto e nel 2000 divenne euro 2 col 1.1 fire
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

se non ti serve e devi fare pratica..... smontalo tutto e poi rimonta!!!! tanto sul cinquino non serve quel "coso" :lol:
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: STEFANO

Messaggio da Stefano88 »

Giampy ha scritto:con il carburatore non si scherza, è un pezzo troppo delicato per chi non sa dove mettere le mani, esperienza personale con la mia Panda :sad:
oltretutto quello è a gestione elettronica, mio cognato, che fa il meccanico di mestiere, quando mi fa la Punto(ha un carburatore tipo il tuo) si limita a pulirlo bene con benzina e soffiarlo senza toccarlo di nulla

fossi in te per smanettare andrei su quello della 500, un giocatolo a confronto e per capirne il funzionamento è una buona base ;)

:s
Concordo con Giampy nei carburatori e nelle pompe di iniezione diesel e meglio che ci mettano mano solo persone del settore.
Rispondi

Torna a “FIAT”