Prova a controllare la fase della distribuzione?Duecanne ha scritto:Giampy,
Ci ho già guardato ma mi sa che sta macchina ha la puleggia sbagliata, facendo l'anticipo come indicato mi rimane ritardata.......... mi sa che lo faccio a orecchio![]()
Grazie
Non vorrei ricordar male, ma anche in quanto alla distribuzione delle "masse" la puleggia Giardi è diversa dal 500 126...Duecanne ha scritto:Risolto l'arcano, qualcuno gli ha montato in passato la puleggia 126 ma aveva anche l'ingranaggio tra pompa e spinterogeno che giocava di un paio di mm e si ritardava l'anticipo sotto sforzo, non andava piu' di 60km/h, sembra che adesso a 85 ci arriva tranquilla
Infatti cambiano ma con una messa a punto e una revisione spinterogeno e la corretta regolazione dello spillo la macchina và decisamente meglio e ieri il proprietario se ne accorto appena l'ha messa in motoChiuritusu ha scritto:Non vorrei ricordar male, ma anche in quanto alla distribuzione delle "masse" la puleggia Giardi è diversa dal 500 126...Duecanne ha scritto:Risolto l'arcano, qualcuno gli ha montato in passato la puleggia 126 ma aveva anche l'ingranaggio tra pompa e spinterogeno che giocava di un paio di mm e si ritardava l'anticipo sotto sforzo, non andava piu' di 60km/h, sembra che adesso a 85 ci arriva tranquilla
Infatti, questa giocava di spinterogeno e assieme agli altri problemini non era precisa. Vuole i contatti a 0.50/55 e l'anticipo dev'essere perfetto altrimenti perde potenza sul lungo!doibaf ha scritto:Da vecchi ricordi la giardiniera richiedeva una messa in fase elettrica molto precisa per andare bene, molto di più del 500.
doibaf