Apparentemente bella ma.....

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Apparentemente bella ma.....

Messaggio da Duecanne »

Gio Andreale ha scritto:
Duecanne ha scritto:ne sto caricando un altra :?
Strano il fascione
Perchè strano? Probabilmente inganna l'effetto ottico è solo appoggiato con due dadi sulla vettura
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu ha scritto:
Duecanne ha scritto:Chiuritusu,

L'ho ritirata come ricondizionato, in alcuni casi do una scocca rimessa a nuovo in cambio di una marcia ma in questo caso la cosa l'ho fatta con un auto intera. Dato al cliente una R pari al nuovo e gli ho permutato questa valutandola 500€ e me ne ero pentito amaramante ma poi gratta gratta ho deciso di tenerla un po' con me anche se non so per quanto. Purtoppo ho sbagliato il foro sul frontale, non dovevo farlo........ ma rimediero' :?
Si rimedia Dai!!! quindi sei un affarista :mrgreen: però bella storia...almeno le hai sempre sotto mano!!! :?

Non sono un affarista altrimenti alla mia età starei con la pancia al sole o a fare altro, come sappiamo tutti i restauri sono lunghi ed avendo solo due mani faccio fatica ad accontentare tutti, sopratutto gli stranieri che pretendono il massimo. Tengo sempre almeno un paio di scocche pronte prive di cruscotto e paratia bagagliaio.
Con la scocca o la vettura di rotazione i tempi si riducono notevolmente e spesso chi ha un auto molto compromessa scieglie sta soluzione per poterla avere in poco tempo. Purtroppo molti si svegliano in primavera e pretendono di avere la storica in estate e col cinquino è tutta una filosofia particolare. Appena ho tempo devo fotografare una scocca appena arrivata e ve la mostro......... tanto per rendere l'idea degli affari.
Baronevassallo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: piero

Messaggio da Baronevassallo »

ho riletto il post 3 volte.......ma quale era questa particolarità di questa macchina oltre ai 27 proprietari?

Perchè anche a libretto era 594.......quindi neanche abarth..........una macchina infernale???? Rido Rido
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne ha scritto:Non sono un affarista altrimenti alla mia età starei con la pancia al sole o a fare altro, come sappiamo tutti i restauri sono lunghi ed avendo solo due mani faccio fatica ad accontentare tutti, sopratutto gli stranieri che pretendono il massimo. Tengo sempre almeno un paio di scocche pronte prive di cruscotto e paratia bagagliaio.
Con la scocca o la vettura di rotazione i tempi si riducono notevolmente e spesso chi ha un auto molto compromessa scieglie sta soluzione per poterla avere in poco tempo. Purtroppo molti si svegliano in primavera e pretendono di avere la storica in estate e col cinquino è tutta una filosofia particolare. Appena ho tempo devo fotografare una scocca appena arrivata e ve la mostro......... tanto per rendere l'idea degli affari.
Spero non ti sia offeso...anche perchè è assurdo pensarlo su di te :? l'intendo sempre su base passionale...Cmq resto sintonizzato per vedere il relitto :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Cesco ed io aspetto la particolarità....
Baronevassallo
Sostenitore
Sostenitore

Si infatti la particolarity :mrgreen: :lol: :lol:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Baronevassallo ha scritto:ho riletto il post 3 volte.......ma quale era questa particolarità di questa macchina oltre ai 27 proprietari?

Perchè anche a libretto era 594.......quindi neanche abarth..........una macchina infernale???? Rido Rido
Grazie ad un paziente lavoro di un amico, titolare di un agenzia pratiche auto si è scoperto che la macchina ha avuto ben 8 rifacimenti del libretto e nel 1994 fu' commesso un errore che l'informatica ha mantenuto. Infatti il tipo motore è corretto ma sbagliata la cilindrata e la cosa mi aveva illuso fosse almeno una trasformata con cassetta, infatti per chi faceva l'aggiornamento si mensionava la cilindrata ed il numero di OL della cassetta stessa perchè erano omologate e commercializzate regolarmente. Purtroppo è un normalissimo cinquino ma l'avrei salvata comunque perchè alla fine è la passione che ci muove
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Cesco mi dispiace ma noi continueremo a cercare......
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Gio Andreale ha scritto:Cesco mi dispiace ma noi continueremo a cercare......
Cercare se hanno fatto un abarth 594 ? Purtroppo sulle lamiere non v'è alcun segno di punzanature mi ero illuso ma non è cosi' per la 600 che posseggo dall'89. Ha un numero di differenza da una di quelle censite da doganello e mi consolo con quella dai.......... prima o poi la rimetto sotto i ferri
Baronevassallo
Sostenitore
Sostenitore

Sono un po curioso di questa 500......ma il proprietario che l'ha tenuta di più....per caso sai quanto tempo l'ha tenuta e quanti anni aveva? :mrgreen:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Baronevassallo ha scritto:Sono un po curioso di questa 500......ma il proprietario che l'ha tenuta di più....per caso sai quanto tempo l'ha tenuta e quanti anni aveva? :mrgreen:
L'ultimo la prese nel 2008 ed ha 65 anni, gli ha solo verniciato i pianali a pennello con il viola!
A modo suo cercava di preservarla ....... ma è appartenuta a donne, uomini, ragazzi ecc... l'unico che la tenne di piu' credo sia il 1 che la cedette dopo 9 anni ma non mi stupisco piu' sui cinquini, arriva di tutto
Baronevassallo
Sostenitore
Sostenitore

nel 79 il primo la cedette?

E allora perchè nel 74 rifece il libretto 8-) 8-) 8-) .....però che forza ste storie.....mi prendono da morire :? :?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

La 500 è una delle auto piu' pasticciate del mondo e nonostante le maneggio da 30 anni ho sempre qualcosa da imparare, ne scopro sempre di nuove e forse il bello è proprio questo :?
Baronevassallo
Sostenitore
Sostenitore

Grande :? Giustissimo, non sai quanto mi appassiona sta cosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “RESTAURO”