Dato che domani devo portargli un centone x un lavoro in sospeso, gli farò i complimenti da parte tuaGuido972 ha scritto:Bravo il tuo meccanico, ha centrato subito il problemaAle_500 ha scritto:Ragazzi, potrei avere la spiegazione al vostro problema di accensione a caldo!!! Anche la mia presentava lo stesso problema appena presa e subito il mio meccanico mi disse che erano le valvole da registrare ... Il giorno seguente la portai dal mio meccanico e mi registrò le valvole e ora a freddo parte tranquillamente e molto bene mentre a caldo parte ancora meglio!!!!
Avviamento a caldo difficoltoso
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
ragazzi per risolvere il fastidioso problema del vapour lock ho trovato da un meccanico di zona una pompa elettrica benzina a bassa pressione.. a suo dire di una vecchia yamaha r1 o r6, perfettamente funazionante, con il "sensore di pressione" che stacca la pompa quando sente il pieno.. il tutto a 100 eurozzi.. mi sembra tantino, ma ho la certezza del suo funzionamento e so con chi prendermela nel caso non funzionasse a dovere...
voi cosa dite? mi date consigli o altre vie per reperirne una?
ovviamente disponibile ad acquistare da qualche socio del forum nel caso ne avesse a disposizione una...
e poi, in caso montassi quel tipo di pompa mi converrebbe bypassare quella attuale o farle funzionare entrambe?
voi cosa dite? mi date consigli o altre vie per reperirne una?
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e poi, in caso montassi quel tipo di pompa mi converrebbe bypassare quella attuale o farle funzionare entrambe?
- Adriano.Casoni
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
----- Caro Dario,-Bordopista-motoricambi-Perugia,è il sito dove circa 1 anno fa ho comprato una pompa passante usata per Yamaha R6 2002,a bassa prevalenza ,passante(non inserita nel serbatoio),munita di auto stop automtico sentendo il pieno della vaschetta del carburatore.io l'ho pagata circa 70 euro, in contrassegno trasporto compreso.é uno dei più grossi centri di demolizione di moto d'Italia,prima di inviartela chiedi che te la provino,sono gentilissimi e veloci nelle consegne.Io l'ho montata bypassando la AC,e la aziono con un semplice interruttore a levetta collegata "sotto chiave"ed un fusibile da 5 A passante.Va benissimo.Non so se hai il filtrino della benzina montato e dove,io ti consiglio di montarlo appena fuori dal serbatoio nel baule ,garantisci così benzina pulita sia alla pompa AC che l carburatore ,ed eviti il pericolo che per causa di rotture del filtrino .la benzina sia nel vano motore,il che non è igienico.Per completare la informazione ti allego la foto della mia pompa che,per evitare vibrazioni e rotture,ho montato usufruendo della vite in alto a sinistra che fissa la traversa del motore.Attento alla scelta dei raccordi che resistano alla benzina verde. Salutoni.Adriano.Dario1800 ha scritto:ragazzi per risolvere il fastidioso problema del vapour lock ho trovato da un meccanico di zona una pompa elettrica benzina a bassa pressione.. a suo dire di una vecchia yamaha r1 o r6, perfettamente funazionante, con il "sensore di pressione" che stacca la pompa quando sente il pieno.. il tutto a 100 eurozzi.. mi sembra tantino, ma ho la certezza del suo funzionamento e so con chi prendermela nel caso non funzionasse a dovere...
voi cosa dite? mi date consigli o altre vie per reperirne una?
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e poi, in caso montassi quel tipo di pompa mi converrebbe bypassare quella attuale o farle funzionare entrambe?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
Grazie mille Adriano, gentilissimo come sempre...
loro hanno questa disponibile:
http://cgi.ebay.it/POMPA-BENZINA-YAMAHA ... 3cb670ef5e
che è esattamente quella che il meccanico mi venderebbe per 100 euro...
potrebbe andare giusto?
loro hanno questa disponibile:
http://cgi.ebay.it/POMPA-BENZINA-YAMAHA ... 3cb670ef5e
che è esattamente quella che il meccanico mi venderebbe per 100 euro...
potrebbe andare giusto?
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
--------Dario,visivamente non è uguale alla mia,da ciò che si legge dalle sigle 1998-2001 dovrebbe essere la data di produzione,la mia era datata 2002 quindi più recente,e ti ripeto,posta a casa mia l'ho pagata intorno ai 70 euro.Io,fossi in te chiederei al sito che ti ho indicato,via email,se hanno la disponibilità di una" pompa benzina esterna Yamaha R6-2002 con prevalenza max 0,3 bar".Non so se quella che ti indicano abbia una bassa prevalenza(tieni presente che se la prevalenza supera le 0,2/0,3 bar[o kg /cmq])devi poi applicare un riduttore di pressione.Io ti poso dire che con quella sigla vai tranquillo ,per la tua sigla chiedi conferma circa la pressione,in quanto la portata è senz'altro sufficiente,poi considera il prezzo e decidi.Adriano.Dario1800 ha scritto:Grazie mille Adriano, gentilissimo come sempre...
loro hanno questa disponibile:
http://cgi.ebay.it/POMPA-BENZINA-YAMAHA ... 3cb670ef5e
che è esattamente quella che il meccanico mi venderebbe per 100 euro...
potrebbe andare giusto?
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
adriano ti ringrazio per la risposta, gentile ed esauriente come sempre.. purtroppo avevo mandato una mail di richiesta ma non c'è nulla di disponibile, e non mi sanno dire se quella che hanno ha le caratteristiche che chiedo io...
in compenso ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0610121358
che ha una bassa pressione ed è nuova...
sembra anche piccola come dimensione e di facile installazione... ho mandato una richiesta informazioni precisa sperando in una risposta veloce...
secondo te questa puo andare bene?
in compenso ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0610121358
che ha una bassa pressione ed è nuova...
sembra anche piccola come dimensione e di facile installazione... ho mandato una richiesta informazioni precisa sperando in una risposta veloce...
secondo te questa puo andare bene?
- Adriano.Casoni
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
--------La pressione è perfetta,come la portata(esuberante,ma non è importante per noi)il prezzo direi che è ottimo ,assomiglia molto alla pompa che Nanni di BO vende a 100 euro. Poi è' nuova,io la prenderei ad occhi chiusi.Per il montaggio,se ritieni di seguire il consiglio,non fissarla al motore ma alla carrozzeria,le vibrazioni sono fatali a queste pompe,se hai notato inoltre essa non è smontabile come è la mia pertanto la devi assolutamente proteggere dalla sporcizia specialmente se il funzionamento non è continuo ma la utilizzi come "cicchetto" come faccio io.Salutoni. Adriano.
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
Adriano grazie mille.. procedo subito con l'ordine
come sempre i tuoi consigli sono illuminanti...
speriamo così di risolvere il fastidioso problema dell'avviamento a caldo, che tra parentesi non colpisce i primi minuti ma dai 10720 minuti dopo lo spegnimento e dopo una 20ina di chilometri!
come sempre i tuoi consigli sono illuminanti...
speriamo così di risolvere il fastidioso problema dell'avviamento a caldo, che tra parentesi non colpisce i primi minuti ma dai 10720 minuti dopo lo spegnimento e dopo una 20ina di chilometri!
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
Solitamente gli sono sempre contro....però a sto giro gli voglio spezzare una lancia del gioielliere..quella che vende lui è una Pierburg...e mi levo il cappelloAdriano.Casoni ha scritto:--------La pressione è perfetta,come la portata(esuberante,ma non è importante per noi)il prezzo direi che è ottimo ,assomiglia molto alla pompa che Nanni di BO vende a 100 euro. Poi è' nuova,io la prenderei ad occhi chiusi.Per il montaggio,se ritieni di seguire il consiglio,non fissarla al motore ma alla carrozzeria,le vibrazioni sono fatali a queste pompe,se hai notato inoltre essa non è smontabile come è la mia pertanto la devi assolutamente proteggere dalla sporcizia specialmente se il funzionamento non è continuo ma la utilizzi come "cicchetto" come faccio io.Salutoni. Adriano.
Però, c'è da dire, che questa è davvero bella comodo e compatta!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
E speriamo che sia anche efficace e duratura!!!
Quella di Nanni l'avevo vista.. Ma se riesco a risparmiare qualcosa ben venga!!
Visto che è piccola penso che la monterò appena fuori dal serbatoio, ovviamente con un interruttore dedicato...
Quella di Nanni l'avevo vista.. Ma se riesco a risparmiare qualcosa ben venga!!
Visto che è piccola penso che la monterò appena fuori dal serbatoio, ovviamente con un interruttore dedicato...
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
Mi sembra una bella pompetta bravo...ottima locazione..più è vicine al pescaggio meno sforzo fàDario1800 ha scritto:E speriamo che sia anche efficace e duratura!!!
Quella di Nanni l'avevo vista.. Ma se riesco a risparmiare qualcosa ben venga!!
Visto che è piccola penso che la monterò appena fuori dal serbatoio, ovviamente con un interruttore dedicato...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
---------Se la metti fuori dal serbatoio allora la sostituisci alla AC poichè bypassarla diventerebbe un problema di tubazioni.Però installa sempre prima un filtrino benzina per il fatto che se si sporca non so come farai. Ultimo consiglio (non mandarmi a quel paese): se la usi di continuo e non come "cicchetto",allora devi installare un interruttore di sicurezza che fermi la pompa in caso malaugurato urto,infatti mancando quello,la pompa continuerebbe a pompare benzina con il grossissimo pericolo di incendio.Le trovi facilmente in demolizione a poco prezzo.Adriano.
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
Adriano, non ti manderei mai a quel paese.. i consigli sono sempre ben accetti... soprattutto da persone competenti!!!
l'idea sarebbe quella di installarla fuori sal serbatoio, in modo da non occupare il vano motore soggetto a scaldate..
nel cofano inoltre sarebbe più semplice l'installazione della parte elettrica.. più pulita, non dovendo far passare cavi.
l'interruttore era già in programma..
quindi sarebbe sufficiente anche solo quella elettica secondo te?
l'idea sarebbe quella di installarla fuori sal serbatoio, in modo da non occupare il vano motore soggetto a scaldate..
nel cofano inoltre sarebbe più semplice l'installazione della parte elettrica.. più pulita, non dovendo far passare cavi.
l'interruttore era già in programma..
quindi sarebbe sufficiente anche solo quella elettica secondo te?
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
Dario devi scegliere o elettrica o meccanica entrambe in serie non funzionerebbero, e cmq l'avviamento a caldo difficoltoso spero per te che lo risolvi anche se ho i miei seri dubbi...
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Re: Avviamento a caldo difficoltoso
--------Dario,il principio della installazione nel baule è buonissimo,ma non di facile attuazione, se ,ripeto la vuoi usare come cicchetto come tua prima intenzione,infatti dovresti inserire vicino al serbatoio una T e viaggiare con un altro tubetto di benzina per raccordarlo con una T prima del carburatore, anzichè viaggiare con un semplice cavetto che potresti infilare otto moquette o sotto tunnel ed uscire nel vano motore utilizzando i fori esitenti degli aìltri cavi.Piuttosto ti do' una idea che ho visto realizzata da un amico se non vuoi metterla nel vano motore:togli il fanalino posteriore sinistro,.lì dentro fissi con un cavallotto la pompa forando la parete del vano motore ed entri da li per i due tubicini ed il cavetto di alimentazione.Credimi però che se la fissi come l'ho fissata io nel vano motore hai meno problemi ed il fatto di essere nel vano motore è abbastanza normale(anche Abarth le applicava li).Se invece la vuoi mettere sostituendo la meccanica allora è senz'altro più conveniente il baule però ti raccomando di farla precedere dal filtrino e montare l'interruttore automatico in caso di urto.Adriano.Dario1800 ha scritto:Adriano, non ti manderei mai a quel paese.. i consigli sono sempre ben accetti... soprattutto da persone competenti!!!
l'idea sarebbe quella di installarla fuori sal serbatoio, in modo da non occupare il vano motore soggetto a scaldate..
nel cofano inoltre sarebbe più semplice l'installazione della parte elettrica.. più pulita, non dovendo far passare cavi.
l'interruttore era già in programma..
quindi sarebbe sufficiente anche solo quella elettica secondo te?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...