La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
dietro sono gli originali, non vanno bene?
- Tanokart
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
chiedevo all'ant. che ci hai messo???Antonio81cc ha scritto:dietro sono gli originali, non vanno bene?
Eh dietro secondo me ci vogliono più che avanti...se no vai facendo i balletti...specialmente se hai un motore che spinge.
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- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
davanti ho messo due ammortizzatori posteriori.....
Solo che ora vorrei mettere ste benedette molle senza però smontare tutto, trapezzi, ammortizzatori, giunti, mozzi ecc. ecc.... si può fare o mi devo rassegnare?
Solo che ora vorrei mettere ste benedette molle senza però smontare tutto, trapezzi, ammortizzatori, giunti, mozzi ecc. ecc.... si può fare o mi devo rassegnare?
- Tanokart
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
basta che stacchi i semi assi e gli ammortizzatori...e le molle se ne escono...mica pure i trapezzi...Antonio81cc ha scritto:davanti ho messo due ammortizzatori posteriori.....
Solo che ora vorrei mettere ste benedette molle senza però smontare tutto, trapezzi, ammortizzatori, giunti, mozzi ecc. ecc.... si può fare o mi devo rassegnare?
Sono 4 perni dei giunti con la chiave da 13 e i due dati degli ammortizzatori.
se hai problemi di calore...io a caso nel garage ho messo l'aria condizionata.
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- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Grazie mille oggi provvedo allora!Tanokart ha scritto: basta che stacchi i semi assi e gli ammortizzatori...e le molle se ne escono...mica pure i trapezzi...
Sono 4 perni dei giunti con la chiave da 13 e i due dati degli ammortizzatori.
e tu hai i soldi.... io mi devo accontentare di un'Awaiana di 20 anni col ventaglio.....Tanokart ha scritto:se hai problemi di calore...io a caso nel garage ho messo l'aria condizionata.
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
oggi mi è preso il raptus..... ma c'è qualche problemino, dietro è troppo bassa e non mi piace, domani la alzo un pochino, poi davanti sbanda molto, non è per nulla stabile.... mi sa che la balestra non va bene.... è dritta praticamente.....
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
IhIHIHIHHIIHHIHH ti sei assettato anch tu..... dai...però è aggressiva..di quanto le hai abbassate??!! ma l'alzerai con l'ausilio di quei tamponi che volevi dare a me'?!?! vedi...meno male che non me li hai dati più
Le balestre troppo dritte non mi piacioo tanto..non lavora per niente a mio avviso specie in curva...un leggero handling lo devono avere le sospensioni...
Le balestre troppo dritte non mi piacioo tanto..non lavora per niente a mio avviso specie in curva...un leggero handling lo devono avere le sospensioni...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Chiuritusu, non infierire..... no i tamponi non li rimetto, domani provo con altre 2 molle, tagliando solo un giro..... a queste ho tagliato 1 e mezzo......
però davanti è instabile.... chissà che cacchiarola ho combinato domani mi tocca smontare tutto..... meno male che sono ancora in ferie
però davanti è instabile.... chissà che cacchiarola ho combinato domani mi tocca smontare tutto..... meno male che sono ancora in ferie
- Chiuritusu
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Non volevo però tutte ste molle sacrificate è un sacrileggio mandamene qualcuna almeno faccio prove pure io...Antonio81cc ha scritto:Chiuritusu, non infierire..... no i tamponi non li rimetto, domani provo con altre 2 molle, tagliando solo un giro..... a queste ho tagliato 1 e mezzo......
però davanti è instabile.... chissà che cacchiarola ho combinato domani mi tocca smontare tutto..... meno male che sono ancora in ferie
Caro Antoniuccio se non gli alzi le brache sempre in mutante rimani...Devi spostare gli attacchi dei manici di valigia
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
l'ho fatto, ho alzato di 3 cm i manici
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
scusate se mi intrometto!!!
per quanto riguarda il lamentarsi sulla stabilità all'anteriore, ho visto che state mettendo alla gogna l'assetto!!!! ma posso chiedere a che pressione sono gonfiate le gomme?
per quanto riguarda il lamentarsi sulla stabilità all'anteriore, ho visto che state mettendo alla gogna l'assetto!!!! ma posso chiedere a che pressione sono gonfiate le gomme?
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
CSI Miami, io non sono un esperto.... piano piano imparo.... a quanto andrebbero gonfiate???
- Marco93
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Se hai le gomme originali 125 x 12 (radiali)Antonio81cc ha scritto:CSI Miami, io non sono un esperto.... piano piano imparo.... a quanto andrebbero gonfiate???
Anteriori :1,30(Pirelli) 1,10(Michelin)
Posteriori: a basso carico 1,60.A pieno carico 1,90.
Questi dati li ho trovati sul manuale con i dati principali per la riparazione del 500
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
guarda io lo dico per esperienza personale!!!!!!
premetto che io monto delle gomme 165/50 r13, quindi ruote molto grosse !!!!!!!
ma non appena le ho montate, il mio cinquino aveva aderenza quasi nulla sull'anteriore, bastava poco per far sì che in curva tendesse a perdere aderenza sull'anteririore!!!! il mio pensiero era che con quelle gomme la mia piccola con un motore quasi originale sarebbe dovuta stare praticamente incollata all'asfalto!!!
io le gomme le gonfiavo tutte e quattro tra i 2 ed i 2,2 bar; quando andai dal mio gommista di fiducia per effettuare la convergenza e l'equilibratura delle gomme gli esposi il mio problema, e lui, controllando la pressione delle gomme, me le gonfiò a 2bar le ruote posteriori ed a 1,7bar quelle anteriori, e mi spiegò che la 500 sull'anteriore era moooolto più leggera di altri tipi di auto o rispetto ad auto recente costruzione, quindi per lei 2,2bar erano troppi!!!! finisco con il dire che il mio gommista è davvero uno che se ne intende ed è stato più di 20 anni nel mondo delle corse ad alto livello...
....e ti dirò, con soli 0,4bar di pressione in meno, la tenuta di strada all'anteriore del mio cinquino è cambiata dalla notte al giorno .... .....ed io che pensavo già a problemi tipo angoli di campanatura errati o cose strane!!!!!!! ed invece tante volte sono gli accorgimenti che crediamo più stupidi a fare la differenza!!!!
premetto che io monto delle gomme 165/50 r13, quindi ruote molto grosse !!!!!!!
ma non appena le ho montate, il mio cinquino aveva aderenza quasi nulla sull'anteriore, bastava poco per far sì che in curva tendesse a perdere aderenza sull'anteririore!!!! il mio pensiero era che con quelle gomme la mia piccola con un motore quasi originale sarebbe dovuta stare praticamente incollata all'asfalto!!!
io le gomme le gonfiavo tutte e quattro tra i 2 ed i 2,2 bar; quando andai dal mio gommista di fiducia per effettuare la convergenza e l'equilibratura delle gomme gli esposi il mio problema, e lui, controllando la pressione delle gomme, me le gonfiò a 2bar le ruote posteriori ed a 1,7bar quelle anteriori, e mi spiegò che la 500 sull'anteriore era moooolto più leggera di altri tipi di auto o rispetto ad auto recente costruzione, quindi per lei 2,2bar erano troppi!!!! finisco con il dire che il mio gommista è davvero uno che se ne intende ed è stato più di 20 anni nel mondo delle corse ad alto livello...
....e ti dirò, con soli 0,4bar di pressione in meno, la tenuta di strada all'anteriore del mio cinquino è cambiata dalla notte al giorno .... .....ed io che pensavo già a problemi tipo angoli di campanatura errati o cose strane!!!!!!! ed invece tante volte sono gli accorgimenti che crediamo più stupidi a fare la differenza!!!!
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
domani farò anche quest'altra prova, grazie mille CSI Miami e Marco93 .
Comunque devo riguardare bene campanatura e convergenza, le ruote davanti stanno un pochino così / \ ..... oggi si era fatto tardi e non le ho curate più di tanto
Comunque devo riguardare bene campanatura e convergenza, le ruote davanti stanno un pochino così / \ ..... oggi si era fatto tardi e non le ho curate più di tanto