La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
E che è successo...in giro c'è contaggio da "Assetto"
Bellissima mi paice molto come stia davanti..anche con i cerchi Original
Ma hai optato per la occhi rovesci o per per il "rovescio" del ii* foglio
Che imponenza!!!!!!
Bellissima mi paice molto come stia davanti..anche con i cerchi Original
Ma hai optato per la occhi rovesci o per per il "rovescio" del ii* foglio
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Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Chiuritusu, ho visto te al lavoro e mi sono unito, spinto dallo spirito di solidarietà 5centaro.....
Ho rovesciato un foglio ma ne ho aggiunto anche un sesto preso da una vecchia balestra risultato.... l'anteriore è un marmo!!!!
I cerchi sono provvisori, dopo l'inverno andranno via......
Ci sono diversi lavori in cantiere ma il tempo è sempre pochissimo purtroppo, cerchiamo di dare una botta al cerchio e una alla botte. Fra le tante cose, ho preso due misurine sotto.... la mia testa fa 9000 giri\minuto......
Ora si passa al posteriore.... ho tagliato un giro di molle, ma credo sia poco visto come è uscita davanti, e credo che le molle tagliate non mi piacciono più.... visto il prezzo esiguo... le prendo nuove, ma da quanto?????
Ho rovesciato un foglio ma ne ho aggiunto anche un sesto preso da una vecchia balestra risultato.... l'anteriore è un marmo!!!!
I cerchi sono provvisori, dopo l'inverno andranno via......
Ci sono diversi lavori in cantiere ma il tempo è sempre pochissimo purtroppo, cerchiamo di dare una botta al cerchio e una alla botte. Fra le tante cose, ho preso due misurine sotto.... la mia testa fa 9000 giri\minuto......
Ora si passa al posteriore.... ho tagliato un giro di molle, ma credo sia poco visto come è uscita davanti, e credo che le molle tagliate non mi piacciono più.... visto il prezzo esiguo... le prendo nuove, ma da quanto?????
- Cniello
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
spettacolare!!!!!
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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- Chiuritusu
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Bell'effetto, purtroppo girando il secondo foglio ed aggiungendone un sesto, hai una tavola questo perchè avendo una balestra praticamente dritta, hai poca escursione della stessa, quidni "tavola"..per il posteriore....beh..aspetto di provare altre misure dei vari produttori e poi ti dico...oramai sto diventando una cavia umana questo perchè ci sono molle da 19 che si comportano da 17 e molle da 19 o da 17 che si comportano seriamente, ed una l'ho già individuata(e citate più volte)!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
il problema infatti non è l'altezza ma la durezza.
- Chiuritusu
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Proverò quelle di Chiola da 17,5 sotto MArgot, e poi ti faccio sapere...Antonio81cc ha scritto:il problema infatti non è l'altezza ma la durezza.
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Forse esco un po' in OT, ma ricordo benissimo di aver visto un post di zio Jo dove si parlava di 124. Per abbassare l'anteriore scaldava a cannello l'ultimo o gli ultini 2 giri di molla e li chiudeva. Viste le porcherie che girano (perchè se una molla è troppo morbida significa che non è adatta, fino a prova contraria!) vi sembra praticabile una strada del genere, cioè prendere una coppia di molle alte del 500 e a caldo accostargli l'ultimo giro?
doibaf
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
mi spiace ma con tutta la buona volontà del mio CERCA non ho trovato nulla al riguardodoibaf ha scritto:Forse esco un po' in OT, ma ricordo benissimo di aver visto un post di zio Jo dove si parlava di 124. Per abbassare l'anteriore scaldava a cannello l'ultimo o gli ultini 2 giri di molla e li chiudeva.
doibaf
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Ti assicuro che c'era, ma mancava una spiegazione tecnica che tranquillizzasse:Giampy ha scritto:mi spiace ma con tutta la buona volontà del mio CERCA non ho trovato nulla al riguardodoibaf ha scritto:Forse esco un po' in OT, ma ricordo benissimo di aver visto un post di zio Jo dove si parlava di 124. Per abbassare l'anteriore scaldava a cannello l'ultimo o gli ultini 2 giri di molla e li chiudeva.
doibaf
buon proseguimento
per quel poco che so l'acciaio armonico delle molle si stempera con il calore...
doibaf
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Si Si, qui da me c'è un tornitore con i capelli bianchi che fa questo lavoro sulle molle originali senza tagliare, ma scaldando ed abbassando le ultime due spire da un lato solo...lavoro che mi fece anche il mio meccanico sulle mie(sovraposto, scaldando sul filo con me di dentro per fare peso e dare l'altezza giusta alla vettura)....ma quando le ho tolte ecco come si presentavano
A voi i commenti Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Già tagliarle, come ho fatto io è da terroristi, poi riscaldarle fino a renderle lavorabili, vorrebbe dire per forza di cosa alterarne le caratteristiche di materiale e durezza. Credo che pochi quando temprano le molle fanno poi la prova di "snervamento" (chi è del ramo sa cosa voglio dire) e lo confrontano con il precedente.
- Antonio.Carlino
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
Ragazzi ma ste benedette molle posso sfilarle senza smontando il meno possibile??? in garage fa caldo!!!
Aiutatemi un pochino!
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- Tanokart
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Re: La 5ina di Antonio81cc sotto i ferri.....
MA gli ammortizzatori li hai fatti???o sono gli originali??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...