cannette aste con molla.funzionano?

Simone 30
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cannette aste con molla.funzionano?

Messaggio da Simone 30 »

cari amici ormai le ho provate tutte....il mio 5 non la finisce più di pisciare olio.
premetto che monto le bielle di 127 quindi l'altezza della testa è cambiata e le cannette originali non lavorano più a dovere.(ho provato anche a usare 3 gommini e pasta rossa ma......)
ho pensato di montare quelle con le molle,ma la domanda è:funzionano veramente?
io che ho quei 2 mm in più posso usarle?
lo chiedo perchè non ne posso più di vedere olio in garage e soprattutto costano ben 160 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
se mi garantite che è una soluzione definitiva io anche le comprerei
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l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
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Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

proprio di quelle....e costano anche meno.
cosa ne pensate?
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Iottand
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Messaggio da Iottand »

io stavo pensando di realizzarmene una serie.
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Messaggio da Valenzano »

Personalmente non le ho mai usate ma il venditore è qui nel forum prova a chiedere a lui magari ti fa ancora un po di sconto :lol: :lol:
Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

proverò a contattarlo.dato che sono belle anche da vedere,cosa ne pensi di non montare il carter del termostato e lasciare le cannette a vista?tanto quel carter serve a ben poco giusto?
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Messaggio da Valenzano »

Direi che è meglio non toglierlo :lol: :lol: :lol:
Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

perchè?
la sua unica funzione è quella di contenere il calore a motore freddo e una volta in temperatura il termostato fa aprire l'aletta per far uscire il calore.in secondo luogo serve per il riscaldamento ma io non ho neanche collegato il tubo :lol:
cosa ne pensi?
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Messaggio da Enzo »

Penso che se non lo metti ti tocca comprare un'altro paio di canne e pistoni,perche non saranno piu' raffreddati a dovere.
Maurizio
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Messaggio da Maurizio »

Ne 6 sicuro che perde dalle dai foderi delle aste valvole? mi suona molto strano con tutto quello che gli hai fatto continuino a perdere.
Se perdessero dopo anni ti do ragione i gommini si seccano, x l'altezza non c'e problema visto che sono fatte a molla alle 2 estremità, l'importante e che prima di montarle le tiri leggermente xche poi quando chiudi la testa si prendono il giusto sforzo x pressare i gommini.
Io non ho mai avuto problemi nemmeno quando montavo le canne del maggiolone 1600 :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Messaggio da Simone 30 »

il problema sta nel fatto che monto le cannette del 126 che non sono armoniche ma fisse...secondo te è sufficiente che mi compri quelle della 500 originali?
perchè quelle con la molla costano ben 110 euro.cosa mi consigli?
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Messaggio da Titta500 »

Il mio consiglio è di acquistare le cannette originali NUOVE, magari le pre-tensioni e le monti.... costano poco e se proprio vedi che ti piscia uguale all'ora monta quelle telescopiche.

:?
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Messaggio da Valenzano »

Simone 30
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Messaggio da Simone 30 »

appena comprate quelle originali....speriamo bene.appena le monto vi farò sapere se era meglio comprare quelle con la molla :lol:
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Messaggio da Zaraevo »

ci tengo a precisare che le mie cannucce non sono usa e getta... il massimo che si potrebbe sostituire sono gli or interni ...vengono cromate... e come sempre reallizare da pieno....quelle mie + commerciali sono in ferro, mentre le prime che ho fatto erano fatte in alluminio e avevano altri costi...
sono nate per l'impiego su testate elaborate, hanno uno scorrimento di 8,5cm circa,e non ho mai avuto problemi di perdite d'olio... hanno tolleranze sulla parte di scorrimento di 2 centesimi...
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