Restauro Rapace81......
- Rapace81
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Re: Restauro Rapace81......
Il lavoro è ancora all'inizio devo finire di montarla ho dovuto lasciare per impegni di lavoro ma, penso che in una bella settimana su di lei, riuscirà ad essere ancora più presentabile!
Il secondo step sarà concentrato nella cura dei particolari (cruscotto,impianti vari,ecc....) per poi sperare nel vostro consiglio per la preparazione del motore secondo le mie esigenze considerando il materiale già in mio possesso.
Spero di non essere stato troppo prolisso ma accetto qualsiasi tipo di complimento ma in particolar modo critica perché secondo me sono quelle che ti aiutano ad andare avanti nei lavori motivandoti ancora di più!
Ciao a tutti.
Il secondo step sarà concentrato nella cura dei particolari (cruscotto,impianti vari,ecc....) per poi sperare nel vostro consiglio per la preparazione del motore secondo le mie esigenze considerando il materiale già in mio possesso.
Spero di non essere stato troppo prolisso ma accetto qualsiasi tipo di complimento ma in particolar modo critica perché secondo me sono quelle che ti aiutano ad andare avanti nei lavori motivandoti ancora di più!
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Re: Restauro Rapace81......
ma quali critiche??? da parte mia per ora solo complimenti!!!! sta venendo fuori proprio una bella signorina!!!!
...solo una domanda!! ma i fari anteriori sono diversi da quelli originali vero? almeno dalle foto mi sembrano diversi!!!
...solo una domanda!! ma i fari anteriori sono diversi da quelli originali vero? almeno dalle foto mi sembrano diversi!!!
- Rapace81
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Re: Restauro Rapace81......
Si ho montato dei fari lenticolari modificando gli originali, per ora sono solo messi lì devo fargli ancora degli accorgimenti di rifinitura mi interessava portarla subito a casa togliendola da casa di mio suocero (carrozziere)
in modo che potessi dedicargli più tempo e senza dargli fastidio!
Sono molto puntiglioso e le cose mi piace farle con calma e meticolosità!
in modo che potessi dedicargli più tempo e senza dargli fastidio!
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- Rapace81
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Re: Restauro Rapace81......
Vedo dal tuo profilo che sei anche tu di brindisi, ma brindisi o qualche paese affianco?
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Re: Restauro Rapace81......
sono di Brindisi CITY ....
....comunque molto interessanti i fari fatti in quel modo!!!! ......appena possibile potresti postare qualcosa di più dettagliato?!?!?!?????
....tu di dove sei? brindisi city o qualche pese vicino?
....comunque molto interessanti i fari fatti in quel modo!!!! ......appena possibile potresti postare qualcosa di più dettagliato?!?!?!?????
....tu di dove sei? brindisi city o qualche pese vicino?
- Pesciolino
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Re: Restauro Rapace81......
Rapace81 vivissimi da un altro pugliese city ,pero Bari mi piace il tuo restauro ,ma pensi di mettergli fondotinta,e rossetto? o la tieni originale?sono curioso
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Re: Restauro Rapace81......
questa 500 ha uno sguardo penetrante per pulire i fari usi il collirio?
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Re: Restauro Rapace81......
bella veramente, complimenti
pure a me intrigano i fari, come finisci parlaci di loro
buon proseguimento
pure a me intrigano i fari, come finisci parlaci di loro
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro Rapace81......
ciao sono luca
stasera leggo la tua presentazione e subito dopo il tuo restauro, così colgo occasione per darti il bevenuto su questo post e i complimenti per il lavoro eseguito sul tuo 500
naturalmente sono rimasto colpito dai fari veramente particolari e dal musetto.
ancora complimeenti e a presto
stasera leggo la tua presentazione e subito dopo il tuo restauro, così colgo occasione per darti il bevenuto su questo post e i complimenti per il lavoro eseguito sul tuo 500
naturalmente sono rimasto colpito dai fari veramente particolari e dal musetto.
ancora complimeenti e a presto
- Rapace81
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Re: Restauro Rapace81......
Ragazzi appena scendo giù a Brindisi posterò foto più dettagliate dei fari adesso sono a Treviso, vi potrei solo spiegare cosa ho utilizzato e come li ho fissati ma non riesco ad allegare foto!
Per rispondere a pesciolino, certo che non la terrò originale!Lo è stata solo il giorno che l'ho presa, ho sbattuto un pò
per metterla in moto (era ferma da 15 anni) e dopo qualche giorno gli ho preso un motore e cambio della 126 650 cc a detta della sfascio di proprietà di una vecchietta del mio paese e adesso e su quello ma, in mente c'è altro e qui chiederei consiglio a voi più esperti di me!
Oltre al motore originale che, tale lo vorrei tenere ed un domani rinfrescarlo, ho un'altro 110f ed il 650, presi dallo sfascio una testata panda 30 con le sue valvole e molle originali (non so se sono uguali al 126) un carburatore dell'orto da 40 doppio corpo derivazione alfa e volendo da un amico due cilindri senza pistoni per arrivare a 800 cc
adesso cercavo disperatamente un collettore da abbinare ma, sono un pò confuso sul da farsi volevo partire per adesso sul 650 mettendo il materiale già in mio possesso senza cambiare cilindri e poi prepararne un'altro con calma in modo che per adesso posso godermela un pò!
Ahh dimenticavo per economizzare ho seguito le varie guide sul forum per girare il foglio alla balestra e alzare l'attacco del braccetto di 4 cm ma, il risultato è un pò strano, le ruote vanno per fatti loro sembrano aperte (si può vedere dalle foto il consumo anomalo) non vi dico cosa ho passato per portarla a casa con questo problema e con ammortizzatori originali finiti ma credetemi finiti (non ho fatto convergenza)
Adesso a voi i consigli anticipatamente e ancora grazie per i complimenti!!!
Spero diventi una signorina inc.......ta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao.................
Per rispondere a pesciolino, certo che non la terrò originale!Lo è stata solo il giorno che l'ho presa, ho sbattuto un pò
per metterla in moto (era ferma da 15 anni) e dopo qualche giorno gli ho preso un motore e cambio della 126 650 cc a detta della sfascio di proprietà di una vecchietta del mio paese e adesso e su quello ma, in mente c'è altro e qui chiederei consiglio a voi più esperti di me!
Oltre al motore originale che, tale lo vorrei tenere ed un domani rinfrescarlo, ho un'altro 110f ed il 650, presi dallo sfascio una testata panda 30 con le sue valvole e molle originali (non so se sono uguali al 126) un carburatore dell'orto da 40 doppio corpo derivazione alfa e volendo da un amico due cilindri senza pistoni per arrivare a 800 cc
adesso cercavo disperatamente un collettore da abbinare ma, sono un pò confuso sul da farsi volevo partire per adesso sul 650 mettendo il materiale già in mio possesso senza cambiare cilindri e poi prepararne un'altro con calma in modo che per adesso posso godermela un pò!
Ahh dimenticavo per economizzare ho seguito le varie guide sul forum per girare il foglio alla balestra e alzare l'attacco del braccetto di 4 cm ma, il risultato è un pò strano, le ruote vanno per fatti loro sembrano aperte (si può vedere dalle foto il consumo anomalo) non vi dico cosa ho passato per portarla a casa con questo problema e con ammortizzatori originali finiti ma credetemi finiti (non ho fatto convergenza)
Adesso a voi i consigli anticipatamente e ancora grazie per i complimenti!!!
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Re: Restauro Rapace81......
anche sul mio cinquino ho messo su la testata panda 30 con collettore dopio corpo dell'orto da 40 su motore 650 originale!!! in modo da camminare e godermela un pò in attesa del motore nuovo!!!!!.....
......quando scendi a brindisi se vuoi ci possiamo incontrare!!!! così ci presentiamo a vicenda i nostri cinquini!!!!
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Re: Restauro Rapace81......
Giuseppe io sono di Torre Santa Susanna ed il mio cinquino ancora non è marciante devo sistemare tutto l'avantreno braccetti testine e specialmente ammortizzatori che devo ancora ordinare (per assetto)ma comunque ci possiamo incontrare!
Sai dove potrei trovare a prezzo il collettore?
Ciao.
Sai dove potrei trovare a prezzo il collettore?
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Re: Restauro Rapace81......
io se non ricordo male il collettore lo presi da NANNI ricambi, girando su internet!!!!!... ....comunque ti conviene farti un giro sui vari siti e trovare quello al miglior prezzo, tanto alla fine sono tutti della stessa qualità!!!!... ...mi raccomando però che sia specifico per testata panda 30 però!!!!!
- Rapace81
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Re: Restauro Rapace81......
Che miglioramento reale hai avuto mettendo la testa panda e carburatore rispetto al 650 originale?
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Re: Restauro Rapace81......
ti dirò!!!! il motore saliva di giri molto più velocemente da fermo!!! comunque ci devi sbattere un pò di più per la carburazione!!!!..... .....il 40 doppio corpo è un pò grandicello per un motore 650 originale!!! non ti aspettare grandi migliorie, perchè poi il cuore resta sempre quello di 650 originale!!!!