come eleminare un bloccasterzo fiat 126

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dario

Re: come eleminare un bloccasterzo fiat 126

Messaggio da Paredar »

ma se svito tutti i bulloni che tengono la canna di sterzo, riesco a girare lo sterzo anche con il volante sulle gambe,oppure il bloccasterzo e' sempre inserito??
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il bloccasterzo resta inserito lo stesso ma si riesce a sterzare con tutto il blocco devioluci staffa sterzo ecc.., naturalmente è scomodissimo e pericoloso, se ti serve solo peer spostarla di 1 metro è fattibilissimo

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

Giampy ha scritto:il bloccasterzo resta inserito lo stesso ma si riesce a sterzare con tutto il blocco devioluci staffa sterzo ecc.., naturalmente è scomodissimo e pericoloso, se ti serve solo peer spostarla di 1 metro è fattibilissimo

ok grazie per la celere risposta
provo gli altri modi se non ci dovessi riuscire come ultima spiaggia faro questo....
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Paredar ha scritto:
Tanokart ha scritto:Come si dice dalle nostre parti... "martiell e scarpiell"... :mrgreen:
:?
si se non risco con la vite... pendo che cosi' faro.... :sad:
Il telaio in che condizioni sta???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

Tanokart ha scritto:
Paredar ha scritto:
Tanokart ha scritto:Come si dice dalle nostre parti... "martiell e scarpiell"... :mrgreen:
:?
si se non risco con la vite... pendo che cosi' faro.... :sad:
Il telaio in che condizioni sta???
non e' male il telaio se lo vieni a ritirare di persona a Napoli te lo regalo con piacere...
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

IMPRESA RIUSCITA!!!! :?
sono riuscito a trainarmi la 126, meglio non dire come...... non so nemmeno come ho fatto a "guidare" per circa 10 km in citta'
con il volante e la canna di sterzo sulle ginocchia, una ruota completamente squartata e non ho potuto sostituirala, e dulcis in fondo senza freni perche' il pedale se ne e' completamente sceso!!!!! :wowo!!:
cmq e' andata.....
UN ALTRA COSA
questo motore ha circa 40000 km, solo che e' rimasto fermo per degli anni alle intemperie, cosi' per curiosita' ho provato a tirare la cinghia dell'alternatore,ma non girano entrambe le puleggie, che ne dite potrebbero essersi bloccati i pistoni???
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Temo però che con la canna dello sterzo sulle ginocchia tu possa aver piegato il millerighe di comando della scatola guida...
E' probabile che si siano ossidati i cilindri: prova a buttarci qualcosa dai fori delle candele e a muovere il motore progressivamente nei due sensi.

doibaf
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

doibaf ha scritto:Temo però che con la canna dello sterzo sulle ginocchia tu possa aver piegato il millerighe di comando della scatola guida...
E' probabile che si siano ossidati i cilindri: prova a buttarci qualcosa dai fori delle candele e a muovere il motore progressivamente nei due sensi.

doibaf
no non credo che la scatola guida ha subito danni, poi a me al momento occorre solo il motore.. sperando di recuperarlo..
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Paredar ha scritto:
doibaf ha scritto:Temo però che con la canna dello sterzo sulle ginocchia tu possa aver piegato il millerighe di comando della scatola guida...

doibaf
no non credo che la scatola guida ha subito danni
quoto quanto detto da Paredar visto che il 126 ha la canna sterzo snodata e no rigida come nella 500 :?

per il motore fai come dice Doibaf, butta dentro olio motore o gasolio e muovi a mano nei due sensi in modo che piano piano si muova qualcosa, eventualmente vedi questo post GUIDA: Cosa fare per motore fermo da diverso tempo che può sicuramente aiutarti ;)

Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

Giampy ha scritto:
Paredar ha scritto:

doibaf
no non credo che la scatola guida ha subito danni
quoto quanto detto da Paredar visto che il 126 ha la canna sterzo snodata e no rigida come nella 500 :?

per il motore fai come dice Doibaf, butta dentro olio motore o gasolio e muovi a mano nei due sensi in modo che piano piano si muova qualcosa, eventualmente vedi questo post GUIDA: Cosa fare per motore fermo da diverso tempo che può sicuramente aiutarti ;)

propio ieri sera sul tardi lessi questa bella guida,oggi mi metto all opera speriamo bene
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

si ho poi letto dopo :?

buon lavoro e tienici informati
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

coca cola e sciaqqui con gasolio attraverso le candele, ho sbloccato una bianchina ferma da 37 anni in quel modo, lasci la coca agire 3/4 ore :?
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

Duecanne ha scritto:coca cola e sciaqqui con gasolio attraverso le candele, ho sbloccato una bianchina ferma da 37 anni in quel modo, lasci la coca agire 3/4 ore :?
37 anni ferma :wowo!!: :wowo!!: ??
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Paredar ha scritto:
Duecanne ha scritto:coca cola e sciaqqui con gasolio attraverso le candele, ho sbloccato una bianchina ferma da 37 anni in quel modo, lasci la coca agire 3/4 ore :?
37 anni ferma :wowo!!: :wowo!!: ??

C'è l'ho ancora a casa è in attesa di restauro gia da 4 anni Rido e siamo a 41
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”