Eccomelo......n'artro che s'è buttato sul mercato asiatico secondo me hai capito bravo(come si dice nel mio paese ) ci sono anche quelle in alluminio...a se le vuoi anche a ledAntonio81cc ha scritto:...io poco ne capisco, comunque in un negozio di cinesi ho visto degli attrezzi con delle ventole per raffreddare i pc, di tutte le misure, piccoli, grandi medi, singoli doppi tripli.... di tutti i gusti insomma!!! e a prezzi irrisori, si potrebbero usare anche quelle per il radiatore o no?
Radiatore olio nuova collocazione...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Radiatore olio nuova collocazione...
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Mercato asiatico??? perchè quelle che vai ad estirpare da un vecchio pc da dove vengono??? a meno che non trovi un vecchio "olivetti" se proprio vuoi rimanere in patria!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Ragazzi pensate bene le ventole da pc non vanno bene non sono a tenuta stagna e la quantità di aria che andrebbero a spostare non sarebbe sufficiente (ne montai io una sul mio scooter ai tempi), per fare un bel lavoretto bastano delle ventole da scooter e un termostato per pilotarle.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Dici bene Tony...Ovviamente il mio è un abbozzo....poi le mogliorie si effettuano con le prove pratiche Però le ventole degli sccoteroni sono grandine per metterle nel tunnel, per questo ho pensato a quelle del PC, possibilmente in alluminioTony84 ha scritto:Ragazzi pensate bene le ventole da pc non vanno bene non sono a tenuta stagna e la quantità di aria che andrebbero a spostare non sarebbe sufficiente (ne montai io una sul mio scooter ai tempi), per fare un bel lavoretto bastano delle ventole da scooter e un termostato per pilotarle.....
Ma tu... C'eri??!!
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Io ho messo il radiatore sotto la pancha lato sinistra che ce posto, ed aria ne passa tanta.
Uso sempre radiatori e portafiltro MOCAL
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Svanito il sogno asiatico.....
- Dans75
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Pienamente d'accordo!Il Padrino ha scritto:Io ho messo il radiatore sotto la pancha lato sinistra che ce posto, ed aria ne passa tanta.
- Chiuritusu
- Sostenitore
I Mocal, sono ottimi prodotti davvero ben fatti!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Marco
- Sostenitore
- Nome: Marco
C'è qualcuno che fa una foto al radiatore sotto la panca??...vorrei montare il radiatore ma ancora non so dove metterlo!!...avevo pensato anche di metterlo davanti, dietro la griglia dello spoiler anteriore però penso che sia un pò troppo lontano
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Il li metto sempre sotto la traversa a sinistra
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Io l'ho montato sotto la panca sinix , mettendo anche la ventola del riscaldamento della Fiat 850 che tra l'altro ha due velocita e ho anche montato una valvola termostatica tra il filtro olio e il radiatore.CIao.
- Pino 76
- Sostenitore
- Nome: Pino
ciao antonio se vuoi vedere qualche foto come ho istallato il radiatore olio le trovi su personalizzate eccola qui la mia, avevo pensato anche io d'istallare un valvola termostatica mi potresti aiutare? con foto e provenienza?
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
-
- Sostenitore
- Nome: antonino
Foto per il momento non ne ho.la valvola termostatica proviene da compressore aria industriale.dovresti sentire chi lavora in quel campo.
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Esistono già le valvole a termostato per radiatori olio,ma nella 500 essendo un raffreddato ad aria non c'è n'è un gran bisogno,a mio avviso,io non le ho mai sulla cinque...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Juri84
- Sostenitore
- Nome: juri
Ciao Marco,io sto montando il radiatore olio davanti,nei prossimi giorni faccio delle foto così tutti mi diranno se ho fatto un buon lavoro,comunque premetto che le modifiche da fare sono davvero tante ma la cosa piu complicata è la circolazione dell'olio,io ho montato una pompa a 12 volt che si aziona con un termostato a 70°,pesca olio dal tappo della coppa e lo fa rientrare nel carter della pompa del motore.
Concludo con dire che sto montando il motore nuovo quindi non so se l'impianto che ho fatto avrà dei problemi...
Concludo con dire che sto montando il motore nuovo quindi non so se l'impianto che ho fatto avrà dei problemi...
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!