Spessore sotto cilindri

Rispondi
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio
Il Mio Garage: Fiat 500

Spessore sotto cilindri

Messaggio da Bulldog »

Salve a tutti ho acquistato questo mese dei pistoni 78 con relatIvi cilindri il tutto da montare con bielle originali che come saprete sono 118 mm. Dato che io devo smontare tutto e montare albero motore lucidato e bielle Fiat 127 che sono 120 mm dovrei quindi alzare i cilindri di 2 mm. Volevo chiedervi se ci sino spessori sottocilindri da 2 mm in commercio e dove posso comprarli. Un amico mi ha consigliato di mettere delle rondelle dello spessore voluto nei prigionieri e poi appoggiargli i cilindri ma non mi sembra un idea da prendere in considerazione. Che mi consigliate? Grazie e buona giornata a tutti. :s
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Re: Spessore sotto cilindri

Messaggio da Mino.Andretta »

Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

Bulldog, le mie 120mm erano alleggerite e barenate a 118 dalla rettifica....quindi niente spessori :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Con questi spessori minimi, tipo da 1,2mm a salire o anche da 1mm, le ha Lavazza...e cmq la piastra è migliore degli anelli, perchè hai un'area d'appoggio maggiore, rispetto agli anelli :?
Cmq avresti potuto farti fare a boccola disassata,con interasse sempre da 118mm, come ti dice il nostro Urka :?
Ma tu... C'eri??!!
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Grazie a tutti per le risposta . Queste bielle sono già lucidate con boccola identica a quelle originali me le hanno regalate e a dire il vero non le ho misurate. Essendo della 127 ero certo che erano 120 ma puo' essere che sono state lavorate per controllarle da dove a dove della Biella devo misurare?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Bulldog ha scritto:Grazie a tutti per le risposta . Queste bielle sono già lucidate con boccola identica a quelle originali me le hanno regalate e a dire il vero non le ho misurate. Essendo della 127 ero certo che erano 120 ma puo' essere che sono state lavorate per controllarle da dove a dove della Biella devo misurare?
Certo con un metro o meglio con un calibro approssimativamente lo puoi fare, però non è come se te le misurassero con l'attrezzo specifico della rettifica...
Cmq si misura interasse, dal centro foro "testa di biella" e centro foro del "Piede di Biella"!!!
Esempio preso sulle mie in lavorazione da 120mm..
Image00001.jpg
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Scusate se intervengo, ma non si misura con maggior precisione appoggiandosi con l'esterno del calibro all'estremo dei fori e poi si sottrae la loro metà. :?

doibaf
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Grazie a tutti ho capito :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”