Vale 18 Restauro 500L '71
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Vale 18 Restauro 500L '71
Ecco quì come si presentava quando ho iniziato, aveva già alcune parti di carrozzeria sotituite alcuni anni fà da un carrozziere e poi abbandonata!
I fondi non erano stati montati correttamente, e tante "toppe" erano state saldate sulle parti "marce" senza pulire e tagliare via i pezzi arrugginiti.
I fondi non erano stati montati correttamente, e tante "toppe" erano state saldate sulle parti "marce" senza pulire e tagliare via i pezzi arrugginiti.
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..ecco come si presentava prima la scocca "nuda", smontata completamente, e dopo la sabbiatura, ottima soluzione per togliere tutta la ruggine e per riuscire a trattare direttamente la lamiera con adeguati prodotti antiruggine come fondi epossidici.
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Ancora un po' di foto della scocca sabbiata.
P.S. fate attenzione se decidete di far sabbiare la vostra vettura, bisogna fare molta attenzione a non insistere con la pressione per non piegare i lamierati, specialmente le superfici piane come parafanghi, cofani e postiere.Dite a chi lo fa di avere un occhio di riguardo e piuttosto di fare danni di tralasciare queste superfici che si possono comunque
sverniciare con la seppiatrice...
P.S. fate attenzione se decidete di far sabbiare la vostra vettura, bisogna fare molta attenzione a non insistere con la pressione per non piegare i lamierati, specialmente le superfici piane come parafanghi, cofani e postiere.Dite a chi lo fa di avere un occhio di riguardo e piuttosto di fare danni di tralasciare queste superfici che si possono comunque
sverniciare con la seppiatrice...
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I lavori procedono...
Ho staccato i fondi precedentemente sotituiti malamente e sostituiti con nuovi, applicato i supporti per alzare la vettura sul ponte, costruiti nuovi, così come la traversa inferiore davanti a dove appoggiano i fondi e rattoppato i passaruota interni dove ci sono i bulloni di ancoraggio del braccetto superiore della sospensione ant.
Sono stati sostituiti anche i sottoporta interni.
Ho staccato i fondi precedentemente sotituiti malamente e sostituiti con nuovi, applicato i supporti per alzare la vettura sul ponte, costruiti nuovi, così come la traversa inferiore davanti a dove appoggiano i fondi e rattoppato i passaruota interni dove ci sono i bulloni di ancoraggio del braccetto superiore della sospensione ant.
Sono stati sostituiti anche i sottoporta interni.
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Per tagliare via i fondi o qualsiati parte in lamiera da sostituire è meglio, dove si può, molare direttamente sui punti originali, facendoli saltare solo sulla parte da sostituire e non rovinare sotto dove poi viene saldada la parte nuova.500FL_ET3 ha scritto: ottimo lavoro, per togliere i fondi, hai soltanto tagliato?
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Questa la lascio Originale, Per quanto riguarda le preparazioni mi sono "sfogato" con la mia Giannini GT replica, finita l'altra settimana che mi stà dando un sacco di soddisfazioni!!!Iottand ha scritto:Con un restauro simile mi auguro che ricostruirai la tua 500 rispettando il massimo dell' originalita, o hai gia pensato a qualche carburatore, asse a camme e marmitta ?
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e come darle torto?? guarda un pò che 500ina che hai messo su....Vale18 ha scritto: Per quanto riguarda le preparazioni mi sono "sfogato" con la mia Giannini GT replica, finita l'altra settimana che mi stà dando un sacco di soddisfazioni!!!
avendo visto la tua F, sono sicuro che questa non sarà da meno in quanto originalità....
presentata ufficialmente la triade...
Eleonor: L preparatisima ( in restauro)
Puffetta: L camuffata (finalmente pronta)
rossella: L originale
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Puffetta: L camuffata (finalmente pronta)
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