progetto Barrakuda abarth

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

grazie doibaf...altro che tormento...di più

ah ah e che tormento...
porc di quella pu...pattola (di solito mi esprimo meglio...ci metto più colore)

Ho chiamato ora il carrozziere, tipo veramente in gamba di ....abito a cagliari, l'amico poco distante..., l'ho conosciuto perché sta inserendo diversi ragazzi che io seguo; faccio insomma l'Operatore degli ins. lavorativi ed Educatore Professionale (detto così non vuol dir granché ah ah) che segue sul campo i disabili o psichiatrici. Dice (il carrozza) che il ferro è una grande idea.

l'ho chiamato perché il sommo chiuri chiuri mi ha aperto la testa in due...ah ah ah certo dopo qualche lecita resistenza...putt e ri-putt ci è riuscito ah ah...

il chiuri ha evocato ricordi bellissimi d'infanzia, mio padre aveva una F avorio ed io ne andavo orgoglioso e fiero..ah ah la F di mio cugino aveva il volante nero e la plastica eh eh non mi andavano giù, paraurti compresi....ah ah ero bambino, 10 anni...il ferro è ferro in effetti

Si farà ferro...eh eh però su una cosa ho avuto un'idea migliore rispetto al chiuri che ringrazio con devozione :aa: ah ah

zero baffo rosso...forse scorpioncino in metallo rosso sulla estrema destra ;)

sarà semplice...

però gli cambio una cosuccia.. opera di convincimento presso il venditore per farmi cambiare un pezzo: secondo voi quale? ah ah vediamo chi ci arriva :mrgreen:

posto i sedili...coprisedili noti che per l'appunto (non essendo sedili veri e propri tipo fusina per esempio) non "imbastardiscono" l'antichizzazione.

salutoni :s
Allegati
Foto0333.jpg
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Caro giampi...sto pensando seriamente di "elegantizzare" la sportività con i gocciolatoi cromati...

e senza? che ne dici? che ne dite?

poco da fare....bisogna vederla...non vedo l'ora che sia lunedì per provare...

a questo punto lo scorpioncino bianco va nel serbatoio... :?
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

certo che grigio campovolo sul ferro sta proprio bene....però cambio quel particolare che ne farà una chicca estetica...bo bo sempre a mio gusto si intende :roll:
salutoni
Allegati
Foto0328.jpg
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

....altro retro front...
parlandone con la mia lei, mi ha fatto notare che forse è meglio lasciare più o meno come ha detto chiuri...

vi spiego, avevo rinunciato al baffo rosso per far posto ad un'eventuale rosso del paraginocchia...che dite?...l'ho comprato nuovo ma nero, ero intenzionato a farmelo sostituire

in effetti mi sa che tengo il nero...

il rosso è simile alla tonalità della capottina e magari stride col rosso dei bordo mobiletto tre strumentini che ho già postato...rosso vivo che si abbina ai sedili ed alla banda orizzontale esterna mah

alla fine la lascio semplice e vedo se il tocco di rosso sulla destra (scorpioncino in metallo) può andare, con paraginocchia nero

alla mia dolce metà non piace il pomello del cambio, che è sempre quello della versione barrakuda agli inizi..

mi toccherà accontentarla....un pomellino carino si trova...

il freno a mano invece con cuffia nera è rosso...con particolari cromati...dai è un pò aggressivo ma nell'insieme non si nota....

consigli per pomello?
Allegati
pomello cambio vecchio....non mi convince più
pomello cambio vecchio....non mi convince più
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Pi69 »

8 nero :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mamma quanto pallone :wowo!!:
mi hai fatto confondere con tutte queste indecisioni/cambi ecc... :sad:

e visto che non voglio confonderti ulteriormente mi esprimo solo sulla mia oppinione sul gocciolatoio, come detto quello a scacchi NO, quello cromato c'è l'ho vedo solo su una macchina sobria e originale e comunque sulla tua Grigia mi pare possa andarci bene lo stesso, su una sportiva assolutamente NERO :? oppure senza
questa è la mia oppinione

buon lavoro
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Giampy ha scritto:mamma quanto pallone :wowo!!:
mi hai fatto confondere con tutte queste indecisioni/cambi ecc...

e visto che non voglio confonderti ulteriormente mi esprimo solo sulla mia oppinione sul gocciolatoio, come detto quello a scacchi NO, quello cromato c'è l'ho vedo solo su una macchina sobria e originale e comunque sulla tua Grigia mi pare possa andarci bene lo stesso, su una sportiva assolutamente NERO oppure senza
questa è la mia oppinione

buon lavoro
:s
eh eh ho dormito poco....la colpa è vostra :clap:
ma che tu sappia il gocciolatoio a scacchi esisteva al tempo o è invenzione odierna? :s
ps: sui dettagli sono maniacale

....ho deciso che la plancia sarà grigio cenere nuda e semplice...senza neanche scorpioncino rosso (eh eh ora non saprei dove metterlo..ah ah risparmiate battute erotiche punizione1::: )
domani vado a scegliere il pomello nuovo
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

presumo quel gocciolatoio sia sempre esistito, ricordo benissimo 128/127 ecc... che lo avevano negli anni 70/80, di sicuro la 500 nasceva con quello cromato e solo la L lo montava, tutte le altre non avevano nulla

lo scorpioncino che non ti serve più potresti sempre rivenderlo :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Marco700 ha scritto: eh eh ho dormito poco....la colpa è vostra
....ho deciso che la plancia sarà grigio cenere nuda e semplice...senza neanche scorpioncino rosso (eh eh ora non saprei dove metterlo..ah ah risparmiate battute erotiche domani vado a scegliere il pomello nuovo
Io ho raggiunto il mio abbiettivo... :mrgreen: posso fare lo psicologo Rido il mio intendo era portarti a scegliere di un qualcosa che non ti avrebbe mai stancato...ossia plancia nuda senza nulla sopra, il baffetto te lo avevo suggerito solo per non farti avere il trauma (è tutta una tecnica ) post scelta...Se il profilo delle canaline è dritto, io le lascerei a nudo, altrimenti mi affianco alla scelta del Buon Giampy :?
Fai un bell'assetto e lascia le 125 R12...rievocherà le 500 di altri tempi :? specie con quella colorazione!!!!
Quel cruscotto grigio cenere....è una sciccheria!!! :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

SI....
lascio le 125 senza assetto (esauriti denari)
cerchi rossi con sopra pattana che vi piace tanto, così pare
tamburi gialli (giallo che si intravederà senza "invadere" dai buchi pattane)
plancia nuda
gocciolatoio cromato
due specchietti piatti tondi cromati
domani vado a comprare pomello...
l'asta la lascio rossa se lo trovo nero (il pomello)...se cromato non saprei
lo scorpioncino forse nel cofano davanti (ma anche no ah ah)
devono adattare la lamiera per il cruscotto a 4 strumentini

leva cambio ci sto studiando...forse rossa con cuffia nera ma vi posterò foto
volantino come da foto in discussione

serbatoio rosso e scorpioncino bianco
alzacofano cromato semplice senza scritta ma a listellini verticali
baffo abarth cromato davanti
esse esse a sinistra e fregio giallo e scacchi abarth campione del mondo a destra
luce targa triangolare in alluminio cromato
lucidatura vecchi paraurti ed eliminazione supporti aggiuntivi L
capottina amaranto
650 fsm dietro con marmitta csc e coppetta abarth in risalto
musica a bordo con lettore e casse da pc alimentate a 12v creative + sub
(si sentiva da Dio)

altro particolare che si intravede è il rosso della retina dietro il pezzo orizzontale del bocchettone (?) sotto il lunotto posteriore (grigio naturalmente)

mi pare che non ci sia altro, i sedili, tapettini e mobiletto con tre strumentini l'avete visto


:wink:
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

stamane la prima cosa che mi son fatto cambiare, presso il mio (ormai) amico venditore, è il gocciolatoio; preso quello rigorosamente CROMATO con la scritta in piccolo grazie giampi :?

inizialmente avevo preso la leva freno a mano rossa ma il cromato e la scritta pilot la trovo eccessiva alla luce di ora ed adesso

ieri presso il carrozziere mi è venuta l'idea di posizionarla al contrario (la leva) in modo che si vedesse solo il rosso ma...il particolare delle impronte anatomiche dei polpastrelli mi disturbavano (dovrebbero risultare infatti sotto)...idem per il rosso...non mi convinceva più, l'ho cambiato infatti oggi, NERO (semplice semplice).
ORA l'unico problema è adattare la cuffia (per freni a mano standard)...se mi gira la faccio fare in pelle su misura...ora vedo cosa mi fa il carrozza (se riesce ad adattarla come si deve bene ed amen)

COMPRATO pomello nuovo

fatte ieri prove generali su come posizionare lo scorpioncino rosso ma bocciate dopo attenta riflessione...eh eh lo scorpioncino lo dovrò piazzare comunque, a costo di metterlo vicino alla leva apri cofano...

posto foto e mi scuso per la qualità sfuocata...capita non avere la mano ferma quando sei emozionato :mrgreen:

salutoni e buon fine settimana a tottusu (tutti) :s
Allegati
cerchi isolati e pronti a verniciare
cerchi isolati e pronti a verniciare
così è troppo pacchiana
così è troppo pacchiana
non mi convinceva uguale
non mi convinceva uguale
preso nero e semplice, senza impugnatura anatomica e senza scritta sul cromato che non si vedrà (andrà sotto, al limite si intravede ma ci si deve impegnare)
preso nero e semplice, senza impugnatura anatomica e senza scritta sul cromato che non si vedrà (andrà sotto, al limite si intravede ma ci si deve impegnare)
ecco il pomello nuovo, nero e semplice...a fianco la leva cambio come si vedrà
ecco il pomello nuovo, nero e semplice...a fianco la leva cambio come si vedrà
pomello visto di fianco
pomello visto di fianco
lode lode lode alla plancia grigio cenere nella sua essenza
lode lode lode alla plancia grigio cenere nella sua essenza
anche da lontano la plancia nuda fa la sua figura...in effetti valorizza il porta strumenti nero a fondi bianchi e numeri rossi...eh eh non finirò mai di ringraziare il Chiuri
anche da lontano la plancia nuda fa la sua figura...in effetti valorizza il porta strumenti nero a fondi bianchi e numeri rossi...eh eh non finirò mai di ringraziare il Chiuri
prove generali: idea BOCCIATA
prove generali: idea BOCCIATA
Foto0337.jpg
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

....e siccome i sedili della cinquina tendono a far sudare parecchio ed io sudo come un maiale in sauna ah ah ah

.....ho comprato anche l'asciugamanino da mettere dietro la mia schienuccia :mrgreen:

eh eh vado al mare e nuoto tanto...così non ci penso più :marameo:
Allegati
sardo sono!!<br />il grigio è identico alla tonalità campovolo 676
sardo sono!!
il grigio è identico alla tonalità campovolo 676
Avatar utente
Mauro695
Utente
Utente
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Mauro695 »

Complimenti Marcosia per il colore che per la scelta dei dettagli, gli scorpioncini anchio li boccerei sui fianchi, il colore è stupendo...non vedo l'ora di vederla scorrazzare :s
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Mauro695 ha scritto:Complimenti Marcosia per il colore che per la scelta dei dettagli, gli scorpioncini anchio li boccerei sui fianchi, il colore è stupendo...non vedo l'ora di vederla scorrazzare
Prima che sia troppo tardi...anche io :mrgreen: :mrgreen: ripeto quel colore e quell'abinamento sta troppo bene senza niente addosso... :?
Però...non voglio essere troppo invadente...quindi decidi tu :?
Maurè...come ce li vedresti sotto questo bellissimo esemplare quelle 4 noccioline tue :idea!:
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

ho già detto che gli scorpioncini non li metterò all'esterno...eh eh eh quel colore è stupendo senza fronzoli....e così sarà :?

gli scorpioncini nell'ordine:

bianco nel serbatoio rosso
rosso all'interno..eh eh forse ho trovato....lo metto a destra tra il lunotto posteriore e quello laterale....così lo vedo quando faccio retromarcia....è piccolo e di ottima fattura...un bel dettaglio ed in quella posizione nascosto e non invadente

a presto :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Personalizzate”