progetto Barrakuda abarth

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Pi69 »

un pò complicato da spiegare blah e tutta la ricetta è coperta da brevetto, sarebbe un sostitutivo del mercurio......... x l'arma segreta diciamo che a lavoro la si utilizza solo come lubrificante x materie plastiche o antiaderente, xo sapendo il principio e facendo 2 conti la provai sulle plastiche di una a 112 junior ... :wowo!!: un miracolo :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Ok...rispetto la secretezza :?
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Manu »

Chiuritusu ha scritto:
Manu ha scritto:Belli!
Li avevo ordinati anche io per la 5 di mio nipote, quindi con la flangia centrale con i fori 4x98 (attacco fiat 126, monta questi ceppi/tamburi), ma purtroppo ho dovuto rimandarli indietro: sporgevano in maniera eccessiva dalla carrozza!
Ho scoperto mio malgrado che su attacco 126 serve un cerchio con ET completamente positivo.
Pellegrini, gentilissimo, si è ripreso il materiale a distanza di 6 mesi, inviandomi in sostituzione altri cerchi (che dovrebbero essere partiti in questi giorni), quindi feedback assolutamente positivo!
Mi avevano molto colpito quelli che ho dovuto rimandare, stavano anche molto bene!
Hai provato con tutte le configurazione che possono assumere quei cerchi(come spiega il nostro Marco700)??!!
Che cerchi hai preso alla fine???!!(scommetto dei Mugello 5X12 :mrgreen: )!!!!!
Si cmq confermo la serietà della ditta Julcar di Pellegrini Mauro :?
Complimenti ancora Marco!!
No ho provato solo con la flangia montata tutta esterna, e anche così l'ET era comunque ancora troppo negativo e sporgevano in maniera eccessiva, a macchina non allargata.
Alla fne mi sono dovuto accontentare degli unici che aveva con attacco stretto, che avevo scartato perchè non mi piacevano (anche se devo provarfe a verniciarli di nero lucido, per me migliorano parecchio!).
P.S.: forse GRANDI novità in vista...Se va in porto è un colpo notevole!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Hai montato le 135?
mah io con le 125 NON dovrei avere problemi...ora mi vengono le paranoie :arg:
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

ECCOLA!

ah ah si incomincia a vedere qualcosa.... :?

...oggi una bella sorpresa, è stato meraviglioso vederla così, dopo tanta polvere e saldature...prende forma la mia idea...

Grigio cenere campovolo 676 e rosso ferrari
il grigio campovolo l'ho ripreso dalle nuove abarth...a mio parere stupendo....sulla bestiola ci sta bene..o sbaglio?

ottimo lavoro dell'amico..neanche una sbavatura eh eh le foto non rendono

a voi i commenti...
salutoni, buon mare e buon sole :mrgreen:
Allegati
Foto0323.jpg
Foto0324.jpg
Foto0325.jpg
Foto0326.jpg
Foto0327.jpg
Foto0328.jpg
Foto0329.jpg
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

la plancia di plastica della L sarà rossa.....ci va sopra il cruscotto nero a 4 strumenti fondo bianco numeri rossi postato in foto + a destra lo scopioncino bianco in metallo (postato in foto pure quello)

allo scorpioncino gli ho dovuto spezzare una chela per adattarlo alla superfice curva, poi micro-ritocco con stucco e bianco.

l'altro scorpioncino, quello rosso va dietro centrale, sopra luci targa

devono ancora dare protettivo o anti rombo di ultima generazione dove serve...e proteggere gli scatolati con prodotto spruzzato con sondino...

i tamburi gialli...

saluti e speriamo che a settembre sia pronta....la capottina granata gli dovrebbe stare da dio...
:s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

:wowo!!: :wowo!!: Finalmente si vede una carrozza seria, con una colorazione prttamente epocale sportive che richiama alle vecchie corse :clap: A mio avviso una delle più belle colorazioni per la 500, e faccio i compplimenti al carrozza perchè è davvero bravo!!!
Quello che mi sento di dirti è: nn appesantirla con particolari inutili, rendila sobria con quei pochissimi oggetti che gli conferiscono pura sportività epocale...se fossi in te, non monteri la plancetta copri cruscotto in rosso, ma lascerei la lamiera nuda, perchè più sportiva...
Complimenti davvero a questa scocca :?
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Chiuritusu ha scritto::wowo!!: :wowo!!: Finalmente si vede una carrozza seria, con una colorazione prttamente epocale sportive che richiama alle vecchie corse :clap: A mio avviso una delle più belle colorazioni per la 500, e faccio i compplimenti al carrozza perchè è davvero bravo!!!
Quello che mi sento di dirti è: nn appesantirla con particolari inutili, rendila sobria con quei pochissimi oggetti che gli conferiscono pura sportività epocale...se fossi in te, non monteri la plancetta copri cruscotto in rosso, ma lascerei la lamiera nuda, perchè più sportiva...
Complimenti davvero a questa scocca :?
grazie mille veramente...apprezzo i suggerimenti ma la plancia rossa è un mio gusto...ah ah e dai un pò di compromesso...perdonami :aa:

per il resto è sempre stata mia intenzione richiamarmi al passato...vedi 500 sport del 59.....su quell'idea il mio personalissimo ma discreto personalizzare

il rosso della plancia richiama il rosso delle bande e stacca con il nero...sedili rossoneri, tachimetro nero con strumentini bianchi a numeri rossi, mobiletto nero e rosso, panelli porte e posteriore neri, pomello cambio nero e freno a mano rosso...insomma gli interni sono un gioco tra il rosso ed il nero..la mia personalizzazione appunto

ah ah non sono milanista ma cagliaritano purosangue ed alla prima ne vedremo delle belle...(scusate l'ot calcistico)

anche i cerchi rossi con pattana in alluminio su tamburo giallo (rosso e giallo colori dell'abarth) sono gradevoli e montati sulle 125 non appesantiscono.

dietro due o tre stemmi ma niente che tolga la patina di "antichizzato" e sobrio...

di nuovo grazie per gli apprezzamenti :s

starò attento a non appesantirla..pochi fregi ma senza eccedere nel troppo
anche i gocciolatoi a scacchi, che sul bianco appesantiscono, sul grigio cenere si ammorbidiscono e non stonano per eccesso di personalità.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo lavoro e(sinora) bell'abbinamento di colori :? :clap: :clap:

su una cosa non mi trovi d'accordo "i gocciolatoi a scacchi", non mi sono mai piaciuti e quindi te li boccio :-( , per me i gocciolatoi devono essere neri o cromati

per il resto ancora COMPLIMENTI

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Chiuritusu »

Marco700,
Marco...la mia era solo idea personale, di come vedo questa vettura, non mi permetterei mai di invadere il seminato altui...lo dicevo, perchè hai scelto una colorazione ed uno stile mooooolto delicato, ed è facile andare fuori onda con questo abbinamento...per questo ti consigliavo di rimanere il più possibile in originale e con pochi particolari sportivi, tipo il portastrumenti, uno specchietto cromato, delicato ma sportivo e tappezzeria originale interna nera...Magari, al tuo posto(sarà che odio quella plastica nera del cruscotto della L, ed amo le gentili forme della lamiera sottostante), avrei fatt di rosso(tanto il carrozza tuo è bravo) al max, il baffetto rosso in rilievo del cruscotto in lamiera...e mi sarei fermato li.. :sad: Puro parere personale!!!!
Però se tu hai fatto dele scelte è giusto che le segua... :?
Ma tu... C'eri??!!
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

grazie a tutti..... :wink: ah ah son commosso
vedremo come stanno i gocciolatoi...se non vedo non decido

x chiur: apprezzo molto le tue idee...l'idea del baffetto non è male...quale baffetto? postami qualcosa se puoi o descrivi

tieni conto che però la plancia andrà allisciata e sembrerà ferro...tipo nuova 500 :mrgreen:

ps: ah ah "per ora"?
Giampi sei il solito diffidente...abbi fede ;)
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

no no ok...ho capito cosa intendi per baffo....mah....non saprei, lunedì mi avvicino e provo ad immaginarmela dal vivo :mrgreen:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Marco700 ha scritto: Giampi sei il solito diffidente...abbi fede ;)
tranquillo ho fiducia in quello che farai, sinora stai andando alla grande, la mia è solo una cosa che non piace a me :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marco700
Utente
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 10.03.2008, 0:45

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da Marco700 »

Giampy ha scritto:
Marco700 ha scritto: Giampi sei il solito diffidente...abbi fede ;)
tranquillo ho fiducia in quello che farai, sinora stai andando alla grande, la mia è solo una cosa che non piace a me :?

:s
allora....non hai tutti i torti
la penso come te per certi aspetti.....difficile spiegare

parecchio tempo fa quando li vidi sul catalogo mi incuriosirono tanto...
...poi vedendoli nella 500 di un tizio mi fecero un bell'effetto perché allora si distinguevano per eccesso di sportività (vedevo poche cinquine "tuningzzate")....poi mi stufarono un poco, visto che appesantivano a mio gusto sul bianco o su giallo, quando passa la novità e ne vedi tante in effetti...

sul grigio cenere son curioso...se non mi convincono li sostituisco e metto quelli cromati

sulla plancia devo vederla montata...se non mi convince idem....

devo valutare bene dal vivo, a volte le idee si evolvono...

gli Specchietti sono tondi e piatti cromati

grazie a voi ah ah...che mi ci fate trastullare sopra...porc di quella buona donna...mi fate diventare scemo..ora sino a lunedì mi devo fondere i neuroni per l'imbarazzo della scelta e la curiosità di vedere come stanno le diverse soluzioni :s
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: progetto Barrakuda abarth

Messaggio da doibaf »

grazie a voi ah ah...che mi ci fate trastullare sopra...porc di quella buona donna...mi fate diventare scemo..ora sino a lunedì mi devo fondere i neuroni per l'imbarazzo della scelta e la curiosità di vedere come stanno le diverse soluzioni
Il tuo si chiama tormento dell'artista e stai tranquillo che alla fine le tue scelte porteranno ad un insieme equilibrato e coerente... il buon giorno si vede dal mattino! :?

I miei complimenti, doibaf
Rispondi

Torna a “Personalizzate”