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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
e quindi doibaf, non capisco la tua osservazione perdonami...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme . " Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Titta500 ha scritto:e quindi doibaf, non capisco la tua osservazione perdonami...
Volevo solo ricordare a tutti gli amici del forum che trovano quel pezzo usato dentro ai cofani delle vecchie Alfa comprese Alfetta Giulietta 75 e 90 che forse con un po' di fortuna esistono ancora alle demolizioni oppure ai mercani in mezzo alle cianfrusaglie usate. Nuovo quel pezzo immagino che costi parecchio...
Il link era per far capire ad Adriano di cosa parlavamo.... cmq io non l'ho comprato nuovo....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme . " Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
voglio solo ricordare ai nostalgici del "FILTER KING" che il suddetto è normalmente in vendita come l'elemento filtrante(o filtrino), mi pare sulle 5alle 7 euro... In UK.. Ovviamente... Globalizzatevi
-------Titta ti ringrazio del chiarimento,non capisco comunque l'appellativo"regolatore di pressione",è un semplice filtrino uguale a quelli che montavamo negli anni 50-60(allora non c'erano quelli in plastica ancora).Sotto al bicchierino di vetro c'era un piccolo galletto che comandava l'apertura di un rubinettino a spillo per lo spurgo dell'acqua.Si dell'acqua infatti a quei tempi la se ne trovava spesso nella benzina,alcuni gestori compravano 1000 litri di benzina e riuscivano a venderne 1200....!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Adriano sulla parte sopra c'è una vite che dovrebbe regolare la benzina.... ecco perchè lo chiamano regolatore
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme . " Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
---------Chiaritsu ,Titta e Doibaf,grazie, oggi ne ho imparata una nuova,infatti non pensavo ci fossero dei riduttori di pressione manuali a membrana per pressioni così basse.La funzione di questo aggeggio è quella di mantenere costante la pressione della benzina che viene avviata al collettore od all'iniettore dalla pompa di benzina,dopo averla regolata manualmente agendo con un certo carico sulla membrana.Diciamo che ha lo stesso funzionamento di un riduttore di pressione per aria compressa che è installato sui compressori d'aria,ma con valori molto più bassi in termini di pressioni dell'ordine di mm di colonna d'acqua anzichè in metri.Sono talmente abituato a vedere e smontare motori di veicoli vecchi a due e quattro ruote,che non conosco i particolari dei motori recenti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
L'unica cosa Adriano, è che portare a giusta pressione dobbiamo metterci un manometro per misurare tale pressione.....credo...
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-------Non solo Titta devi avere un manometro adeguato (che misuri i mm di colonna d'acqua), ma il riduttore va tarato secondo il tipo di pompa richiesto dal tipo di alimentazione che ha quel motore(portata in lt. e pressione in bar) So che le pressioni di iniezioni di alimentazione arrivano anche a 7-8 bar.Ovviamente per un aspirato bastano alcuni decimi di bar necessari a colmare il solo dislivello necessario al riempimento della vaschetta carburatore.La mia raggiunge al massimo 0,4-0,5 bar.Adriano.
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