freni a disco
- Gazzfab
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:idea:
Come sarebbe a dire??Il disco 127 è più piccolo di quello punto quindi come fà a mordere di più??
Simone seguimi un attimo, non complicarti la vita, con cose strane, prendi un disco 127 e una pinza la infili nel disco e vedi, la fai andare più in fodo possibile, magari limando la pinza.
Non rimanere a misurare.
Tutti quanti me compre montano disco 127 o di uno tornito, e pinza punto, panda, insomma bendix, procurati il tutto e poi prendi le misure, se non prendi i pezzi in mano non capirai mai il lavoro da fare.Dammi retta.
Come sarebbe a dire??Il disco 127 è più piccolo di quello punto quindi come fà a mordere di più??
Simone seguimi un attimo, non complicarti la vita, con cose strane, prendi un disco 127 e una pinza la infili nel disco e vedi, la fai andare più in fodo possibile, magari limando la pinza.
Non rimanere a misurare.
Tutti quanti me compre montano disco 127 o di uno tornito, e pinza punto, panda, insomma bendix, procurati il tutto e poi prendi le misure, se non prendi i pezzi in mano non capirai mai il lavoro da fare.Dammi retta.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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tranquilli mi sono gia chiarito il dubbio da solo.
non voglio mettere il disco 127.ho in mente un'altra cosa.le mie complicazioni nascono dall'idea di tenere i fuselli 500 con i cerchi 500.quindi utilizzando un disco di 127 più la piastra di adattamento allargherei la carreggiata di 1,5 cm per parte.il mio progetto prevede di fare tutto senza allargare di neanche un mm la carreggiata.
appena ho finito vi manderò le foto.
non voglio mettere il disco 127.ho in mente un'altra cosa.le mie complicazioni nascono dall'idea di tenere i fuselli 500 con i cerchi 500.quindi utilizzando un disco di 127 più la piastra di adattamento allargherei la carreggiata di 1,5 cm per parte.il mio progetto prevede di fare tutto senza allargare di neanche un mm la carreggiata.
appena ho finito vi manderò le foto.
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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- Tanokart
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non ti credo.....
ho fatto molte prove e con cerchi 126 si allarga di 5 mm e con piastra aggiuntiva per passare da attacco stretto a largo si allarga di 15 mm per parte.
pensa che il kit di nanni da 575 € comunque la allarga di 3 mm per parte.
avevo pensato a un disco automobilistico senza campana da fissare direttamente su una flangia che costruirò,la quale farà anche da porta cerchio...un pezzo unico
quindi disco più pinza più flangia saranno larghi 67 mm,pari allo spessore di tutto il gruppo tamburo originale
ho fatto molte prove e con cerchi 126 si allarga di 5 mm e con piastra aggiuntiva per passare da attacco stretto a largo si allarga di 15 mm per parte.
pensa che il kit di nanni da 575 € comunque la allarga di 3 mm per parte.
avevo pensato a un disco automobilistico senza campana da fissare direttamente su una flangia che costruirò,la quale farà anche da porta cerchio...un pezzo unico
quindi disco più pinza più flangia saranno larghi 67 mm,pari allo spessore di tutto il gruppo tamburo originale
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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Ciao a tutti
Anche io sarei interessato a montare 2 freni a disco anteriori al cinquino che sto restaurando e avrei una domanda da fare rigurado alla legalità della modifica.
Premetto che so bene di vivere in italia e conosco la burocrazia ma per curiosità stavo guardando la carta di circolazione della 500 che riporta:
FRENI:
Servizio IDRAULICO
soccorso MECCANICO
ora dove deve essere scritto se sono a disco o a tamburo?? da me non c'è.
Come per esempio sui pneumatici di solito viene scritta la misura..
per carità sappiamo tutti che al suo tempo la 500 non era dotata di freni a disco però io non ho mai visto un libretto che riporta la voce freni a disco o tamburo
Anche io sarei interessato a montare 2 freni a disco anteriori al cinquino che sto restaurando e avrei una domanda da fare rigurado alla legalità della modifica.
Premetto che so bene di vivere in italia e conosco la burocrazia ma per curiosità stavo guardando la carta di circolazione della 500 che riporta:
FRENI:
Servizio IDRAULICO
soccorso MECCANICO
ora dove deve essere scritto se sono a disco o a tamburo?? da me non c'è.
Come per esempio sui pneumatici di solito viene scritta la misura..
per carità sappiamo tutti che al suo tempo la 500 non era dotata di freni a disco però io non ho mai visto un libretto che riporta la voce freni a disco o tamburo
- Protogenesi500
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io ho cominciato,ho recuperato due pinze freno bendix da una punto come scritto prima,
proz comprerò e flange dal nanni per le pinze ,su ebay,quelle per le ruote,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0150311377
l'asta è scaduta ma contattando il tipo...
e dischi prenderò quelli per y10,nuovi.
proz comprerò e flange dal nanni per le pinze ,su ebay,quelle per le ruote,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0150311377
l'asta è scaduta ma contattando il tipo...
e dischi prenderò quelli per y10,nuovi.
Sim-2
- Protogenesi500
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Flange per e pinze bendix
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Sim-2
- Protogenesi500
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esempi assemblati trovati in giro
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Sim-2
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scusa la domanda:che pinza è quella a sinistra nella foto dei dischi anteriori?è per caso quella di fiesta?
la trovo una buona idea la tua ma non dimenticare che ti si allarga la carreggiata di 1,5 cm per parte....fai bene i conti.
la trovo una buona idea la tua ma non dimenticare che ti si allarga la carreggiata di 1,5 cm per parte....fai bene i conti.
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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- Cinquino500gialla
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- Andrea.mei
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- Località: soriano nel cimino
Io sono della prov. di Viterbo e sto a 30 km da Capranica. Ma la cosa + importante è che ho un amico che conosce bene questo di Capranica, a chi è interessato possiamo chiedere che prezzi fa scontati....Dadedepo ha scritto:Comunque, parlando di freni a disco, un buon kit è quello prodotto e venduto dalla Recar Ammortizzatori di Capranica (prov. di Viterbo).
E' coprensivo di tutto:
- dischi
- pastiglie
- pinze
- portapinze
- fuselli modificati
- bulloneria e minuteria necessari per l'installazione
Il tutto a 300 euro.
Non è poco, ma se solo calcolate quanto vi vengono a costare i singoli particolari nel caso intendiate realizzarvi un kit freni a disco in fai da te vi renderete conto che questo non è caro...
Lo potete acquistare sul sito http://www.ammortizzatoriauto.it
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Skitikkio
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Ragazzi lasciate perderequelle la sono pinze di minicar la casa ke li produce le garantisce fino a 80 km/h dopo fate voi!!! se volete tirar dritto fate pure a presto
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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