Salve,
vi spiego un problemino che da tempo sull mia 500 d atempo ma che non ho mai fatto vedere per mancanza di tempo più che altro...
in pratica quando ho la prima inserita dopo manco 2 o 3 metri si stacca da sola e va a folle e se la voglio tenere forzata sulla prima gratta e non cammina. la seconda e terza sicuro vanno bene, la quarta non la ho ancora provata sinceramente. la retromarcia, quando la metto sembra andare a scatti, mi spiego meglio appena alzo la frizione delicatamente e come se dà lo strappo in retomarcia tutto in una botta...
monto un cambio del 126 FMS con semiassi della 500 rinforzati (presi nuovi) e motore 650cc del 126 FMS. ultime modifiche che ho fatto al cambio è stato saldare la staffa che mantiene il gommino del cambio perchè si levava e non entrava più la retromarcia.
la cosa strana è che in un tratto, non ha fatto più questo difetto per una 50ina di kilometri. adesso sta in un garage con uan salita ripidissima e di seconda non ce la fa perchè non posso prendere rincorsa...
qualcuno sa dirmi di cosa si può trattare e quanto ci si và a spendere?
se vi servono altre indicazioni per individuare il problema basta chiedere.... grazie 1000 anticipatamente...
"CAMBIO" MARCE CHE SI LEVANO DA SOLE... HELP!!!
-
- Sostenitore
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: "CAMBIO" MARCE CHE SI LEVANO DA SOLE... HELP!!!
Temo che per te si tratti della tripla consumata, ovvero la cosa che più si usura sul cambio del 500. Se decidi di tirare giu il cambio dalla vettura prima di revisionarlo apri lo sportellino di ferro sopra e sai subito di che morte devi morire.
Per il prezzo del ricambio un amico del forum affidabilissimo mi diceva che la tripla è arrivata a 220 euro, ma tieni presente che non sarà sicuramente l'unicopezzo da procurarsi per una revisione del cambio degna di questo nome.
doibaf
Per il prezzo del ricambio un amico del forum affidabilissimo mi diceva che la tripla è arrivata a 220 euro, ma tieni presente che non sarà sicuramente l'unicopezzo da procurarsi per una revisione del cambio degna di questo nome.
doibaf
-
- Sostenitore
Re: "CAMBIO" MARCE CHE SI LEVANO DA SOLE... HELP!!!
minkia, allora mi conviene comprare u'altro cambio. è successo che anche al cambio ke aveva prima ha fatto questo difetto, anche qllo della retro che non entrava, solo che li avevo venduti motore e cambio vecchi (nn era sincronizzato) perchè mi davano questo del 126 sincronizzato, ed ha iniziato a fare questo difetto dopo che non entrava più la retromarcia per quel fottuto gommino e la sua staffetta che si staccava. quindi dopo la saldatura della staffa lo ha iniziato a rifare. il fatto ke ora la stavo pure per vendere... non so se erano entrambi combinati male o sta quache supporto del cambio da cambiare...
-
- Sostenitore