[GUIDA] come centrare le ruote sui tamburi

Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: come centrare le ruote sui tamburi

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni ha scritto:------Non c'è niente da perdonare,è solo che non riuscivo a capire il tuo problema non essendo in possesso degli elementi necessari.Salutoni,Adriano.
:? :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Ottimi suggerimenti Adriano. Ma questi bulloni conici si trovano presso gli autoricambi?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

Domevilla ha scritto:Ottimi suggerimenti Adriano. Ma questi bulloni conici si trovano presso gli autoricambi?
--------Domevilla li trovi in ferramenta" viti acciaio testa svasata con esagono incassato" diametro 10mm,lungh.20m.Nei negozi di autoricambi costano molto di più e poi sono specifici per le ruote delle varie macchine con le relative misure.Adriano. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Si io ne avevo presa qualcuna per altr scopi proprio in una buona ferramenta, o da chi vende autoricambi indusriali
Ma tu... C'eri??!!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

l'unica pecca di queste vite è che avendo l'esagono interno con l'avvitare e svitare si può rovinare un pò l'incavo.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Titta500 ha scritto:l'unica pecca di queste vite è che avendo l'esagono interno con l'avvitare e svitare si può rovinare un pò l'incavo.
-------Se avrai modo di sperimentare il mio sistema di centratura,ti renderai conto che le due viti che utilizzi ,non occorre stringerle molto ma solo avvicinarle con convinzione,ed essendo di acciaio discreto e la chiave di 8mm(se ricordo bene) assolutamente non si rovinano.Adriano :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

si Adriano, probabilmente hai ragione...non penso di averne bisogno perchè monto delle viti autocentranti...
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Titta500 ha scritto:si Adriano, probabilmente hai ragione...non penso di averne bisogno perchè monto delle viti autocentranti...
-----Non lo sapevo.Adriano.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

comunque Adriano, metterò in atto la tua guida quando ne avrò bisogno....semplice e funzionale.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Titta500 ha scritto:comunque Adriano, metterò in atto la tua guida quando ne avrò bisogno....semplice e funzionale.
Avevo in mente di farla una illustrativa, per dar ancor più margine a questo utile suggerimento regalatoci da Adriano Casoni :?
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu ha scritto:
Titta500 ha scritto:comunque Adriano, metterò in atto la tua guida quando ne avrò bisogno....semplice e funzionale.
Avevo in mente di farla una illustrativa, per dar ancor più margine a questo utile suggerimento regalatoci da Adriano Casoni :?
---------Se ritieni che possa essere più esemplificativa e di maggior utilità per gli amici io sono con te ma non chiedermi di fare foto e postarle poichè rovinerei il tuo lavoro,ho molta più manualità e dimestichezza con la 500 ed i suoi accessori che con il pc.Adriano. :?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si ragazzi, fatte una bella guidina fotografica, per le foto ci pensiamo noi a inserirle direttamente nel primo messaggio di spiegazione del nostro Adriano.Casoni, :? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Tranquillo Adrià.... me la sbrigo ttutta io...mi sono preso l'incarico....non sò quando, può darsi a gironi, può darsi a mesi...ma la farò(sempre che qualcuno non mi precede), visto che devo ri-registrare un cuscinetto anteriore... Ovviamente, se sbaglio un qualcosa nella spiegazione o nel procedimento....ESIGO essere ripreso!!!!
OK??!
A presto allora!!!
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ok...ci siamo...ieri con la scusa della sostituzione delle molle posteriori ho fatto un breve reportage fotografico per fare una micro guida sulla centratura dei cerchi, tramite viti a testa svasata...
1-Queste sono le viti da acquistare...
Image00001.jpg
2-dopo di che si serrano le due viti a testa svasata, le quali andranno a centrare il cerchio sul mozzo(tamburo) :?
Image00002.jpg
3-Appresso, senza svitare le due viti a TSV, si iniziano a fissare le prime due viti definitive del cerchio, belle strette, per garantire che la centratura, fatta dalle due viti guida, rimanga!!!
Image00003.jpg
4- in fine sostituire, ad una alla volta le due viti guida...
Image00004.jpg
e serrare il tutto, seguendo come di regola un serraggio a croce
Image00005 - Copia.jpg
Spero sia andato bene!!! :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

---Complimenti Chiuritsu descrizione perfetta!!E complimenti anche per gomme e cerchi molto belli e ben tenuti:Adriano. :? :clap:
Rispondi

Torna a “ESTETICA”