[GUIDA] filtro vapori benzina
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
[GUIDA] filtro vapori benzina
----------Quando si fa il pieno di benzina o si rimane al sole per un pò,considerato che lo sfiato del serbatoio avviene dal suo tappo,alloggiato nel baule, per un bel pò si sente l'odore di benzina.Io vorrei eliminare l'inconveniente e sto pensando di realizzare un recipiente che comunichi con un tubo allo sfiato del tappo raccogliendone i vapori e,con un alto tubo li faccia uscire all'esterno del baule.Ci sto lavorando poi farò sapere.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: filtro vapori benzina
sempre pieno di idee Adriano,
attendiamo gli sviluppi perchè pure questa idea la trovo interessante
attendiamo gli sviluppi perchè pure questa idea la trovo interessante
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Ma se non puzza di benzina che 5ino è????
Scherzo, ottima idea!!! aspettiamo notizie
Scherzo, ottima idea!!! aspettiamo notizie
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
adriano casori fai una bella modifica che possiamo copiare .io il primo.
-
- Sostenitore
- Nome: .
I tappi delle moto da cross trial e similari hanno un attaco x il tubicino di sfiato, potresti prendere spunto da li e modificarne uno originale
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Buongiorno Pi69,infatti pensavo a come realizzare l'attacco girevole al tubino di sfiato per consentire lo svitamento del tappo del serbatoio senza dover staccare ogni volta il tubetto.Avevo pensato a quei raccordi rotanti per tubo pneumatico che hanno gli attacchi delle pistole ad aria.Se però quello da te consigliato è idoneo all'uso adotterò quello;non ho presente come è fatto ma andrò ad informarmi.Grazie del suggerimento.Il cilindro raccoglitore andrà collocato a fianco della batteria sotto al fanale destro,e da lì partirà il tubetto che comunicherà all'esterno.Bisogna interporre un raccoglitore con entrata ed uscita opportuna,per evitare un eventuale "effetto sifone"che potrebbe fare defluire benzina = soldi sull'asfalto.Appena fatto posterò foto.Adriano.Pi69 ha scritto:I tappi delle moto da cross trial e similari hanno un attaco x il tubicino di sfiato, potresti prendere spunto da li e modificarne uno originale
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Giusta osservazione x il raccordo rotante si usano abbastanza in ambiente industriale , x tubi da 4 6 8 10 12 mm giustamente è molto comodo svitare il tappo senza togliere il tubo se hai problemi a trovarli li ho io
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Pi69 ne fai vedere qualcuno come è fatto cosi i profani si fanno un'idea. grazie.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
http://catalogue.camozzi.com/Explorer.a ... pe=Content
http://catalogue.camozzi.com/PictureZoo ... pe=PICTURE
http://catalogue.camozzi.com/PictureZoo ... pe=PICTURE
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
---------
- Titta500
- Sostenitore
prego Adriano
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ehm Ehmm...... non li conoscev per niente questi raccordini Se non avessi optato per l'altro sfiato, questo sarebbe stata la mia soluzione, perchè molto pulita ed utile....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Perfetto Titta500, bisogna solo scegliere quello adatto allle proprie esigenze
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
---------Chiuritsu sono bellissimi,dove si possono acquistare?Adriano.Chiuritusu ha scritto:Ehm Ehmm...... non li conoscev per niente questi raccordini Se non avessi optato per l'altro sfiato, questo sarebbe stata la mia soluzione, perchè molto pulita ed utile....
- Titta500
- Sostenitore
infatti ci sono di tutti i tipi filettati e non rapidi e non....basta andare in un negozio un pò all'ingrosso..Pi69 ha scritto:Perfetto Titta500, bisogna solo scegliere quello adatto allle proprie esigenze