La mia L del 70
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ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
--------Raccolgo e condivido la tua osservazione Doibaf,devi però considerare che l'avvio invernale in genere,almeno per quanto mi riguarda,non avviene mai oltre le due settimane,e avviene sempre con il solo ausilio dello starter quindi a basso regime; i primi giri non credo proprio che siano a secco anche perchè gli olii attuali hanno una capacità di adesione alle pareti maggiore dei minerali di una volta.Se comunque uno avesse dubbi in merito,a prescindere della installazione o meno della pompa,potrebbe far girare il motore ugualmente a chiave disinserita ed ovvierebbe al problema.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
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Re: La mia L del 70
Certo che un vecchio lupo come te, innamorato e rispettoso della meccanica, utilizza la peculiarità del 500 di girare il motore senza quadro per risvegliare l'olio addormentato prima della messa in moto, ma io pensavo agli utenti normali...Adriano.Casoni ha scritto:--------Raccolgo e condivido la tua osservazione Doibaf,devi però considerare che l'avvio invernale in genere,almeno per quanto mi riguarda,non avviene mai oltre le due settimane,e avviene sempre con il solo ausilio dello starter quindi a basso regime; i primi giri non credo proprio che siano a secco anche perchè gli olii attuali hanno una capacità di adesione alle pareti maggiore dei minerali di una volta.Se comunque uno avesse dubbi in merito,a prescindere della installazione o meno della pompa,potrebbe far girare il motore ugualmente a chiave disinserita ed ovvierebbe al problema.Adriano.
Mettimi una foto del vano frontale dove si veda bene l'assemblaggio della pompa elettrica per copiare: resta inteso che in piccolo ci scriverò by Adriano.Casoni
doibaf
- Domevilla
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Re: La mia L del 70
Credo che fino ad oggi abbia visto cinquini puliti ( senza offesa per nessuno) ed ordinati come questo presentato da Adriano. Complimenti e complimento per l'arguta raffinatezza della pompa plus.
- Giampi76
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Re: La mia L del 70
non faccio altro che ammirare e assorbire come una spugna ( consentitemelo!) le vostre esperienze........SUPERLATIVO!!!!
- Pesciolino
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Re: La mia L del 70
complimenti davvero carina
- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
---------Buongiorno Doibaf,la pompetta elettrica non è nel vano fronta ma nel vano motore attaccata, mediante una semplice staffa in angolare d'acciaio ,al primo prigioniero in alto a sinistra dei quattro che fissano la traversa;questo per evitare vibrazioni ed essere nel contempo più vicina al tubo benzina ed alla pompa AC che deve essere bypassata.Ti inserisco qui una foto per la posizione.Sarà mia cura,appena potrò fotografare il particolare cercando di farlo veedere meglio.Salutoni.Adriano.doibaf ha scritto:Certo che un vecchio lupo come te, innamorato e rispettoso della meccanica, utilizza la peculiarità del 500 di girare il motore senza quadro per risvegliare l'olio addormentato prima della messa in moto, ma io pensavo agli utenti normali...Adriano.Casoni ha scritto:--------Raccolgo e condivido la tua osservazione Doibaf,devi però considerare che l'avvio invernale in genere,almeno per quanto mi riguarda,non avviene mai oltre le due settimane,e avviene sempre con il solo ausilio dello starter quindi a basso regime; i primi giri non credo proprio che siano a secco anche perchè gli olii attuali hanno una capacità di adesione alle pareti maggiore dei minerali di una volta.Se comunque uno avesse dubbi in merito,a prescindere della installazione o meno della pompa,potrebbe far girare il motore ugualmente a chiave disinserita ed ovvierebbe al problema.Adriano.
Mettimi una foto del vano frontale dove si veda bene l'assemblaggio della pompa elettrica per copiare: resta inteso che in piccolo ci scriverò by Adriano.Casoni
doibaf
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- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
il particolare del montaggio della pompa elettrica mediante ferro a L e sfruttando la prima vite a sinistra in alto delle 4 che fissano la traversa.Adriano
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- doibaf
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Re: La mia L del 70
Grazie Adriano.Casoni, e naturalmente grazie a Giampy che, nonostante il prestigio del grado che riveste nel forum, si presta sempre ad aiutare tutti!
Mi rimane l'impressione di un assemblaggio pulito e razionale.
doibaf
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- Titta500
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Re: La mia L del 70
Adriano, mi hai dato un'ottima idea ecco come posso montare il depressore con filtro benzina... grazieeeeeeeee
Ho un dubbio và montata prima o dopo la pompa?? credo dopo..
Ho un dubbio và montata prima o dopo la pompa?? credo dopo..
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
--------Ti chiedo scusa ma solo oggi ho visto il tuo messaggio Titta.Beh,diciamo che Perugia la conosco.Feci l'inceneritore comunale che c'è fuori imboccando la strada per Cesena,poi ho dei parenti.Comunque la pompa l'ho comprata via internet da" Bordo pista ricambi moto PG".Adriano.Titta500 ha scritto:Adriano, proprio bella la tua 5ina....a PG quando ci sei stato??
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- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
---------Buongiorno Titta ti prego di indicarmi la funzione del" depressore con filtro benzina" poichè forse io lo conosco sotto un'altro nome.Ti ringrazio.Adriano.Titta500 ha scritto:Adriano, mi hai dato un'ottima idea ecco come posso montare il depressore con filtro benzina... grazieeeeeeeee
Ho un dubbio và montata prima o dopo la pompa?? credo dopo..
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- Pesciolino
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Re: La mia L del 70
complimenti Adriano
ps. aspetto sempre la tua risposta per il pulsante che ho nel posacenere! ciao
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- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
-------Chiedo scusa Pesciolino ma ricordo di averti risposto.Mi dicevi che avevi un interruttore a pulsante che avevi nel posacenere con un cavo collegato a massa e l'altro che andava accanto al motorino di avviamento ma era scollegato,e mi chiedevi secondo me a cosa servisse.Io ti ho risposto che vendono un kit da applicare al motorino di avviamento che contiene una elettrocalamita con la quale è possibile azionare elettricamente(tramite un pulsante appunto)la messa in moto abolendo così il cavetto della leva a mano.Probabilmente il vecchio proprietario della tua 500 l'aveva montato,e quando te l'ha venduta ha tolto il kit ,ricollegando la leva e il cavo,ma lasciando il pulsante ed il cavo.Praticamente è lo stesso impianto che si usa con la messa in moto girando la chiave.Nel caso delle 500 con la leva si dava sempre tensione al quadro con la chiave ma per la messa in moto si usava il pulsante installato come personalizzazione.Adriano.Pesciolino ha scritto:complimenti Adriano
ps. aspetto sempre la tua risposta per il pulsante che ho nel posacenere! ciao
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- Titta500
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Re: La mia L del 70
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- Titta500
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Re: La mia L del 70
semmai ci inserisco un manometro per stabilizzare la pressione a 0,2bar.
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