Tenuta di strada

Avatar utente
Lele87
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 215
Iscritto il: 06.06.2009, 9:45
Nome: Lele
Località: Velletri
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Lele87 »

Flash ha scritto:Ecco finalmente la modifica fatta con interasse di 40 mm a breve posterò il relativo montaggio. Ditemi cosa ne pensate, ho preferito questa modifica poichè non si buca l'auto sull'anteriore.
Quelle staffette dovrebbero essere saldate alla scocca per andare bene spero farai così, il semplice montaggio sui perni vecchi secondo me è controproducente.Comunque stai facendo il mio stesso lavoro all'assetto e ti garantisco che la macchina in curva nn si muove. :clap:
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Titta500 »

lele87 ha scritto:
Flash ha scritto:Ecco finalmente la modifica fatta con interasse di 40 mm a breve posterò il relativo montaggio. Ditemi cosa ne pensate, ho preferito questa modifica poichè non si buca l'auto sull'anteriore.
Quelle staffette dovrebbero essere saldate alla scocca per andare bene spero farai così, il semplice montaggio sui perni vecchi secondo me è controproducente.Comunque stai facendo il mio stesso lavoro all'assetto e ti garantisco che la macchina in curva nn si muove. :clap:
io non l'ho mai saldate.....
:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Lele87
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 215
Iscritto il: 06.06.2009, 9:45
Nome: Lele
Località: Velletri
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Lele87 »

io nn mi fiderei un puntino di saldatura nn costerebbe nulla e si guadagna in rigidità e sicurezza.
Avatar utente
Flash
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: 29.08.2007, 22:16
Località: Catania

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Flash »

Stamattina ho trovato un pò di tempo per eseguire la modifica. Ecco come si presentava l'auto prima, la tenuta di strada era ko sembrava di essere su una barca in mare aperto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
ANCHE SE DA PICCOLO TUTTI MI CHIAMAVANO "IL BRUTTO ANATROCCOLO" SOLO PERCHE' AVEVO LA SORELLA PIU' GRANDE 500VOLTE PIU' BELLA .DA GRANDE ALLA FACCIA DI TUTTI SONO UN BELLISSIMO CIGNO!!!!!!
Avatar utente
Flash
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: 29.08.2007, 22:16
Località: Catania

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Flash »

Ho allentato i dadi da 22 che tengono il braccetto, svitato completamente il bullone da 17 sopra la testa del fusello e svitato completamente i dadi da 17 che tengono il braccetto ancorato ai prigionieri che escono dalla carrozzeria. Fatto ciò ho limato un'angolo delle staffe poichè toccavano su un lato del braccetto e ho montato il tutto come in figura facendo attenzione alla messa in posa delle staffe che sia verticale al braccetto. Infine poggiata la macchina a terra ho stretto il bullone in testa al fusello e i dadi da 22 del fusello. Finito ciò sono uscito a provare la tenuta. Spettacolo l'auto non centra niente con prima siamo ora a livelli ottimi. La tenuna di strada ora e ottima. Riquardo la campanatura ho fatto in modo di avere lo stesso spessore sia prima della modifica che dopo. Comunque in settimana la farò controllare da un mio amico gommista. :wink: atutti quelli che mi hanno dato consigli e un :s al forum.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
ANCHE SE DA PICCOLO TUTTI MI CHIAMAVANO "IL BRUTTO ANATROCCOLO" SOLO PERCHE' AVEVO LA SORELLA PIU' GRANDE 500VOLTE PIU' BELLA .DA GRANDE ALLA FACCIA DI TUTTI SONO UN BELLISSIMO CIGNO!!!!!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Titta500 »

Ottimo lavoro posta il lavoro con la 126 a terra....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Flash
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: 29.08.2007, 22:16
Località: Catania

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Flash »

Ecco la foto, scusate per il ritardo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
ANCHE SE DA PICCOLO TUTTI MI CHIAMAVANO "IL BRUTTO ANATROCCOLO" SOLO PERCHE' AVEVO LA SORELLA PIU' GRANDE 500VOLTE PIU' BELLA .DA GRANDE ALLA FACCIA DI TUTTI SONO UN BELLISSIMO CIGNO!!!!!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Titta500 »

Flash, sembra bella para....bravoo
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Flash
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: 29.08.2007, 22:16
Località: Catania

Re: Tenuta di strada

Messaggio da Flash »

Non sono un assiduo frequentatore del forum causa mancanza di tempo
alla prossima
ANCHE SE DA PICCOLO TUTTI MI CHIAMAVANO "IL BRUTTO ANATROCCOLO" SOLO PERCHE' AVEVO LA SORELLA PIU' GRANDE 500VOLTE PIU' BELLA .DA GRANDE ALLA FACCIA DI TUTTI SONO UN BELLISSIMO CIGNO!!!!!!
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”