La mia L del 70
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Adriano.Casoni
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La mia L del 70
-allego foto della mia L:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
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Re: La mia L del 70
Adriano.Casoni, bella 5quina
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
fammi sapere
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampi76
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Re: La mia L del 70
peccato davvero ...ero curioso anche io di vedere una 500 l conservata........chissa che spettacolo.....
- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
-------Obbedisco!!Giampy ha scritto: Adriano.Casoni, bella 5quina
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
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- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
-------Obbedisco!!Già inviate.Giampy ha scritto: Adriano.Casoni, bella 5quina
peccato solo che le foto siano troppo piccole, se vuoi ti do la mia email e te le posto a dimensioni giuste, naturalmente me le devi mandare in dimensioni normali
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- Giampaolo.Malacri
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Re: La mia L del 70
ecco le foto ragazzi, adesso si che si riesce ad ammirarla
Adriano, ancora
Adriano, ancora
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- Chiuritusu
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Re: La mia L del 70
oooooh adesso si che ci siamo , super bella e da uno come te non oso pensare a come hai rifinito i particolari ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Antonio.Carlino
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Re: La mia L del 70
Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta?
- Adriano.Casoni
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Re: La mia L del 70
--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta?
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- Luca Bartoletti 62
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Re: La mia L del 70
Adriano.Casoni ha scritto:--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta?
Bella pensata...complimenti
- Antonio.Carlino
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Re: La mia L del 70
Bravo!!! bella idea!!!
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Re: La mia L del 70
Adriano, proprio bella la tua 5ina....a PG quando ci sei stato??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: La mia L del 70
Adriano.Casoni ha scritto:--------No Antonio non si tratta di un filtro,bensì di una pompetta supplementare che by-passa la AC originale comandata manualmente da un interruttore sotto al cruscotto.Dopo una "sgroppatina "specie in montagna,ci si ferma a prendere un caffè.Una sosta per il cambio ...acqua,poi risali in macchina,e accendi il motore,devi insistere un pò,poi finalmente riparte a "uno" ...poi si rimette ad andare a due:si è di nuovo riempita la vaschetta del carburatore.Oppure succede quando la lasci ferma in garage d'inverno per qualche settimana che devi insistere perchè la pompa AC riempia nuovamente il carburatore,magari la batteriia è un pò giù di .......corda e ti tocca ricorrere alla ricarica.Oppure ti si può rompere la membrana della pompa AC.Insomma tu sali in auto,inserisci il contatto con la chiave e, manualmente riempi il tuo carburatore con la pompa "cicchetto"e te ne vai senza infierire sulla batteria ,al primo "colpo"e senza preoccuparti se la AC ti lascia a piedi.E' una pompa della Yamaha R6 esterna trovata usata per 40 euro a PG,prevalenza 0,3/0,5 bar,con dispositivo auto distaccante con la contro pressione data dal pieno vaschetta.C'è chi dice di avere ovviato al difetto della evaporazione della benzina dal carburatore con la regolazione più larga delle punterie,sostenendo quindi non trattarsi di evaporazione bensì di" impuntamento" valvola/e, dovuto all'aumento di temperatura per effetto dell'inerzia termica fermando la ventola.Io non contesto,perciò ho installato questo dispositivo e regolo le punterie come prerscrive l'ing.Giacosa.Forse sono andato un pò in OT come dite voi tecnici?Adriano.Antonio81cc ha scritto:Che filtro benzina è quello? si innesta con una "T" dopo la pompetta?
Una pompetta elettrica è sempre una sicurezza in più, soprattutto se interviene a comando in maniera autonoma. Sono quasi completamente d'accordo con tutte le osservazioni tecniche del nostro amico Adriano, ho solo una piccola osservazione da fare: se il motore è lasciato tanto tempo fermo è positivo che faccia un po' di giri a vuoto prima di mettersi in moto, perchè intanto comincia a circolare l'olio che si trova tutto scolato nella coppa, ci sono meno pericoli di girare secco...
Una parola di complimento al posizionamento e al montaggio della modifica che anche all'occhio non disturba assolutamente nel vano motore. Così si fanno le cose!!!
Ci metti una foto più particolareggiata, eventualmente per copiare!
doibaf